N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, strano che comunque anche con il radiatore dell'olio faccia di questi problemi di temperatura.
    poi non so che preparazione abbiate, ma queste temperature cosi sparate non le ho viste nemmeno sulla macchina di un mio caro amico (una nissan 2,0 turbo) che ha monoblocco rialesato, collettori megane racing inox con attaccata una GT3076 garret con 1,2 costante, scarico libero dai collettori al finale (80mm + 120mm il finale), fasatura in aspirazione + spinta, testata completamente lavorata, centralina apex'ì, coppa dell'olio maggiorata, iniettori da 470cc e un intercooler frontale che è grande quanto il TV a schermo piatto che ho nel salotto.
    solo una volta ha avuto un picco di temperatura a racalmuto, ma era maggio inoltrato (e racalmuto è nel centro della calda trinacria)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    proprio quello:mrgreen::mrgreen:

    Buone notizie...il rumorino metallico molto simile a quello del problema wastegate era un lamierino distaccato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    kompey car al 100% ora:mrgreen::mrgreen:
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi scusate il quasi off-topic, ho conosciuto un ragazzo torinese che rimappa le auto e che è bravo ed.... economico.

    Purtroppo la mia BMW era già modulata, ma mi ha portato a circa 180 cavalli la 500 abarth....BABBA BIA che ferro..... a 200 comincia a faticare, ma prima di quella velocità o su una strada di montagna mi sentirei di gettare il guanto di sfida a macchine moooolto più blasonate! come feeling di sterzo e reattività nel misto il mio 335 msport con i 19 al confronto mi sembra una E220 CDI!!!!!

    Per chi volesse mappare un 335 in zona Torino, info via PM :wink:
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ma sei un "marchettaro" !!!!!!!

    era ora che un po' di tuner facessero sta benedetta rimappa!!!!
    e' stata molto attesa!!!!
    bravo stefy,me la spedisci per una settimana la opening qui in calabria???
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e bravi quei coglioni degli yankees tutti a fare festa per i dichiarati 550cv alla ruota (e già lì........) senza porsi il minimo problema su frizione/trasmissione/cambio
    #-o
    poi te li ritrovi che basta il singhiozzo al minimo e temono che la macchina stia per esplodere
    #-o
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    550cv alla ruota????????? ehhhh???????

    al motore quanti? :-k:-k8-[8-[8-[
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    C'è asr enginnering che mette già le mani avanti dicendo che la "clutch"...bhè, è meglio fare l'upgrade....

    #-o

    Cmq vedoc he dice anche..:
    "We will be offering several stages for this kit from bolt on turbos with all stock parts, to full hp level with ASR Parts including intercooler with piping, intake, dp, clutch, fuel system, etc."
    e
    "An oil cooler upgrade for the transmission will definitely be required for the hp increase"
     
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  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questa la lascio a Kompey
    :D
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ma quella è una stima cosi...han detto che non lasciano dati fino a quando il tutto non è pronto per il commercio.
    Ad ogni modo sembrano seri e parlano di preparazione a step.
    Si parla di sistemi di iniezione maggiorati,frizioni rinforzate e quanto altro.
    Attendiamo gli sviluppi e vediamo che salta fuori:wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si insomma alla fine della fiera con 500cv al motore si dovrebbe girare "affidabili"? :-sick
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la parola affidabile è sempre molto relativa.
    In base a come procedi con le modifiche(e quindi a quello che sei disposto a spendere)avrai piu' o meno affidabilità....:wink:
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e per "scaricarli a terra cosa hanno pensato?vabbe che in usa si mettono le gomme ed i cerchi che vogliono,ma differenziali seri ed altro?

    il cambio effettivamente lo vedo molto male....
     
  14. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    a mio avviso il bello dei 400 cv e' arrivarci con poca spesa ed una discreta affidabilita'....e gia penso che a volte non si osi "stirare il collo" al 335 per paura di limps o altro.......
    ma metterne di piu' ,a mio avviso e' inutile...gia si vanno a cambiare parti di meccanica "grosse",poi si deve adeguare l'assetto ed i freni(altra spesa importante),si deve rinforzare il tutto,cambio ,frizione,e si e' sempre li con la "cacarella " in agguato....te la godi giusto il tempo di uno sparo...

    troppe cose da fare...
    non nasce per quello questa macchina

    come diceva un mio conoscente pistarolo,quando modificavo pesantemente l's2000 e gli chiedevo se c'era una certa garanzia su quei lavori: " la tua garanzia,diceva,e' il tuo conto in banca!"

    fossi in voi la lascerei come si trova che va piu' che bene,veloce,affidabile o almeno abbastanza, e comoda;no chiedete di piu' a quel telaio ed a quei meccanismi.

    brunildo alla fine ha fatto un ottima scelta,una macchina comoda e molto elegante ,con una buona dose di cavalli extra con pochi soldi,ed una cattivella da pista e drift leggera e con una buona tenuta......

    a sto punto tanto vale prendersi una evo 8 a pochi soldi o simili,e caricargli quasi 500cv con non troppi soldi,ma almeno la trazione consente di sfruttarli

    il tutto rigorosamente imho:))))

    preferirei anche ,sconvolgere il mototre di un 350z,trovabile a 20000 euro,con un kit biturbo o volumetrici vari,ma gia abbastanza caz.zuto di suo come freni e tenuta,che andar a pompare troppo un 335 o simili.

    benvenuti moduli ,rimappe,ammortizzatori e molle,barre antirollio e pneumatici caz.zuti
    tubi freno e simili...........ma andare oltre sarebbe troppo "sconsiderato"...anche perche 'avete macchine "nuove"


    posso capire tra 4 anni magari uno si porta a casa con pochi soldi un 135 o 335 e dice,mo lo pompo a dovere:ma spendera' di piu'(se saggio) per "piantarla e frenarla a dovere a terra,che per tirare facili cavalli aggiuntivi:)
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Hai toccato il punto... però se uno ha i soldi da rischiare, allora ci sta anche il 335i...:wink:
     
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  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vari quotoni per l'ottimo Devil, con un solo appunto: i limps sono lì per salvare il culo a te ed al 335i, chi prima lo capisce prima ne fa virtù
    :wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    l'autobloccante è ora ufficialmente in commercio.
    Comunque,come dici nel post successivo a quello quotato,la preparazione la decide o meno il conto in banca,perchè se la porti a 500cv senza adeguare niente....quel poco che vivrà lo passerai nel terrore di tirarla...e quindi il gioco non varrà la candela:wink:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pero',pensandoci bene,ci sarebbe un problema a cui i soldi non sopperiscono:l'ISIS:mrgreen::mrgreen:
    Ora quando la porti in concessionaria metti il tappo al procede o spegni il modulo col pulsante e sei a posto.....con un kit turbo sei obbligato a tenerti la mappa o comunque il modulo acceso....pena smagrimento e rottura del motore...non è un problema da poco:-k:-k
     
  19. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    infatti:) lo davo per scontato che la macchina viene sgamata subito in officina e la garanzia se ne va all'altro mondo in caso di problemi............
    per quello ipotizzavo l'acquisto di un 135 o 335 dopo 4 anni,oltre che per il costo,non si ha una garanzia ufficiale,quindi magari uno si fa meno scrupoli di coscienza....


    @ brunildo,certo che avendo i soldi uno puo' ragionare anche con un 335,ma dico : a sto punto compriamo qualcosa di piu' cazzuto gia di suo di serie:)))) qualcosa che anche se comprando altro,e esasperandolo con modifiche di tutti i tipi,non si avvicini lontanamente come immagine ,tenuta di strada ed altro.

    un esempio per una persona che vuole potenza e comodita':

    mi compro un 335i da 50.000 ed una seconda macchina da 20000

    poi preventivo almeno 8000 euro per modificare ,pesantemente,e forse non bastano,e per piantare a terra(freni gomme extralarge-se te le omologano) il 335i ,sapendo che hai un auto non affidabilissima e scoperta da garanzia...mettiamo anche 10000 euro....

    si arriva a 80000 euro...beh

    io mi farei una utilitaria da 10000 euro(se ne trovano parecchie) e poi una bella z06 aziendale con al massimo un anno di vita e cmq pochi km o magari,anche se non si trovano ancora ,un bel gtr....(soprattutto per chi ha esigenze di 4 posti veri)

    tanto anche se sfori di 5000 euro,alla fine, se uno ha soldi da spendere per modifiche "avanzate", li avra' anche per uscire fuori dal budget prefissato:) ripagati abbondantemente dal fatto di dormire sogni tranquilli,sena paura di scannare l'auto perche' esplode:)))

    naturalmente faccio un ragionamento da "non sposato":)))))perfettamente egoistico:)))
    ed e' scontato , che,vista la malattia avanzata,si cercherebbe poi di aumentare i cv della gia' potente macchina spendendo di piu':))( ma nei casi citati basta davvero poco,soprattutto per il gtr senza dover modificara cambi,omologare gomme,freni ed altro...
    il fatto di camminare con una citycar ha il vantaggio nelll'uso quotidiano,la sua manovrabilita',la metti dove vuoi spensieratamente ed il fatto che passi inosservato non e' malaccio,cosa conpensata poi quando esci la "belva" in garage,nata per tenere a bada al meglio i suoi 500 cv di serie,e che ha un effetto "scenico" decisamente diverso:)))


    @andras:ottimo devil,bla bla,quotone..bla bla,voglio la rep+!!!!!!!! :)))))))


    un amico mio di reggio,ha un negozio di tuning
    aveva dei bei deltoni modificati,poi si e' sposato ed ora gira con una modesta e "tranquilla" punto gt vecchio tipo:))
    forse non pesa nemmeno 1000kg ,fa un casino della madonna,ed ogni volta lo fermano(fdp)

    rasenta il suolo e cammina un sacco!!!!

    pensa te che prima di fare la prova,in pista,in movimento con la m3(cerbero vs m3 e92) la feci con lui....

    per il semplice motivo che ,partendo in movimento con la seconda,lui con la punto da 300cv,fino a 250km,sta muso a muso con la m3e92,che ha un piccolo vantaggio iniziale(causa slittamento eccessivo della punto)e poi viene ripresa........ed affiancata

    gli ho lasciato lo stesso bel distacco che lasciai alla m3,pero' pensare che una punto gt andasse cosi forte...caz.zarola.......

    questo era un po' off tocic,perdonate,era giusto per dire cosa si puo' fare(ma lo sapete gia') con le modifiche sui turbo...pero' caspita,io non mi fiderei mai di fare una curva come dico io,con quella punto!!!!!!!!!!!! non e' il caso di un ipotetico 135 o 335 che di suo tiene bene,ma 500 e passa cv ,caspita richiedono ,parecchie cose......anche io se volessi spendere 8000 euro mi piazzo un volumetrico(in america le puoi richiedere cosi anche dal conce!!!,immaginate una z06 con piu' di 700cvche te la consegnano in conce...),ma cambierei subito freni,omologherei le gomme(facilmente in questo caso,della z06) spenderei soldi per il kit estetico allargato della z06...ma chi me lo fa fare(anche soldi alla mano)

    godiamoci le macchine cosi,con quello che abbiamo speso(il minimo) per renderle piu' potenti e briose...poi se sara' acquisteremmo qualcosa di piu' grosso......

    ho sempre pensato che quando si mette la mano troppo "pesantemente" sulla propria auto,
    vuol dire che "inizia a stufarci",in pratica "sta morendo":))))))


    e poi non capisco questo bisogno di andare forte!!!:))))))))))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    OT per i dynolicious fans:
    Che valori avete impostato come dispersione della trasmissione?
    Su alcuni post di E90post ho trovato 16%, ma con questo valore ottengo picchi di potenza un pò troppo alti, ho fatto 3 prove e indicativamente si è attestato sui 326hp, che mi sembra un valore un pò altino.
    (ovviamente è giusto un giocattolino, ma vorrei capire di quanto si può avvicinare alla realtà ;))
     

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