N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1256 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Toh: Click
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sto log fa pena, l'unica spiegazione che mi do è che il guidatore avesse il parkinson :-k

    [​IMG]
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    scusa la domanda banale, ma le differenze tra V4 e V5?

    .........e poi perchè ti togli il procede se è così figo?
     
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Perche mette direttamente una bombola di nos e un paio di ali !
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè un anno fa Shiv disse che faceva il command center per i comandi al volante. Ancora non li ha fatti e mi son rotto i coglioni.

    Ergo, provo il jb4 che li ha.... E diciamo che il jb4 ha pure un kit meth decisamente + economico (costa 1/3) che comanda direttamente lui. 8-[

    Il V5 ha le mappe nuove con il DIC, in ogni caso ripeto: se volete contatto Shiv che mi ha già mandato la request su paypal per il nuovo 2.5, cosi chi me lo compra prende l'ultimo v5 con le ultime mappe unlocked. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    di AFR e' perfetto e tiene subito i 12:00 fino a redline anche se secondo me e' un po grasso ma considerando il boost che spinge ai bassi regimi va bene per tenere temperature camera di scoppio basse. Guidabilita eccellente. A me piace molto ma sulla mia macchina non spinge come vorrei lo stage 2plus. Sto aspettando lo stage 3.

    Molto progressivo e pastoso. 0 codici . Lo consiglio molto specialmente per il fatto che lo metti e togli in 10 minuti. puo avere mappe diverse dipendentemente dall'uso che si vuol fare.

    Come ho gia detto molte volte se uno vuole aumentare potenza e far andare la macchina come BMW comanda senza pistolare e' perfetto.

    Dipende cosa si vuole fare.

    Muccio ho mandato una mail a Shiv per i comandi volante.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm.........il guru dice cobb e muccio mi alletta col V5.

    ..............il guru ha capito la mia necessità, ma non so perchè procede mi lascia l'idea di avere mappe più complete al riguardo.

    Ad ogni buon conto, dopo aver scritto ieri alla Cobb per la compatibilità delle mappe, ecco cosa mi hanno risposto:

    Daniele,

    We have recently added support for the USDM 2010 and 2011 Z4 35i and Z435is models. At this time though, we only support the US specification vehicles. We do hope to expand to support more international models in the future, but it may be a while before we have the resources to do so. Feel free to periodically check back with our website to see about any updates on international model support.

    Chris Haag


    Sales/Tech Support Lead

     

     


    Per cui se Cobb mi dice che supportano solo le specifiche USA, che sappiamo tutti essere diverse, non è poi mica tanto la stessa cosa...................

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco una risposta esaustiva e soddisfacente, grazie enrico.

    Muccio parla da azionista della Vishnu e ancora non capisco perché ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per la mia hanno appure aggiunto la mia ECU Europea svedese in un giorno... La Cobb non e' presente ufficialmente in Europa con il loro prodotto per le BMW perche non hanno la capacita di personale necessaria per il supporto tecnico ma se tu lo compri sono obbligati ad aggiungerti la ECU. Le differenze poi non sono tante e le mappe ci sono gia , e tante e vanno solo associate al tipo di ECU.

    Quando chiesi io mi mandarono la stessa risposta.

    Se sei interessato compralo da topgearsolutions.com ;-)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Venduta privatamente...fortunatamente l'ho venduta ancora bene...però adesso non so proprio che prendere...mille possibilità e mille dubbi...

    La tanto ambita RS3 penso che si svaluterà all'istante appena esce la nuova serie 3 a febbraio...come i 135i che dopo la 1M hanno perso un botto di valore...e appena sono uscite le notizie della nuova serie 1 coupè 135i ad inizio 2012, sono "crollate" (pensare che un 135i da 85mila (68k euro circa) del 02/2011 con 13k km si trova ora a 49mila (39k euro circa) ...alla faccia della svalutazione!!!)

    Eventualmente sono moooolto ben accetti i vostri consigli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vi serve è qui pronto per essere montato!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Gtr, 997 Turbo. Quello che io comprerei dopo una 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gt3 se vuoi un'auto pistaiola.

    Tutto il resto sarebbe enorme noia.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    M3 Turbo 2013 :-)
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si anche, però per 2 anni non so se può stare a piedi :lol:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io i due anni li sto passando in Z :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il discorso della svalutazione purtroppo vale per tutte le auto...

    un 135 del 2008 in CH lo trovia già attorno ai 37000fr (valore a nuovo sui 65) ogni anno perde qualcosa come 10000fr .... pazzesco!!

    per non parlare del 335.. ancora peggio... calcolando una del 2008 prezzo sui 70k a nuovo (sempre prezzi svizzeri) ora la trovi a 30 milla ....

    ormai è cosi quasi con tutte le auto... ho già visto M3 a meno di 48000fr... calcolando che nuova costa sui 100k ... non è bello!!!

    anche la mia 12.2009 / 18k km pur essendo un edizione speciale la si trova già sotto i 50k fr, per fortuna è solo un pirla (privato) che la vende per cosi poco.. se vede che è obbligato a farlo!!

    ... tutte le altre (vendute da garage) o quasi.. sono ancora attorno ai 53/55000 ..

    :lol:

    sento già il dolore da dietro......

    se ti metti a guardare queste cose, bhè allora non comprare nessun'altra car...

    fanno sempre cosi... buttano fuori edizioni speciali, vedi M1, RS3, Focus Rs e poi subito dopo escono i nuovi modelli... :evil:

    io non la cambio.. me la tengo.. se ci perdo amen...

    non ci sono attualmente macchine che mi possono offrire le stesse prestazioni per lo stesso prezzo..
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Dico GTR che si trovano a 50k e danno solo enormi soddisfazioni e margini di upgrade da rendere una F430 scuderia un chiodo....
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho provato sia cobb che procede V5

    Il discorso e' semplice :

    Per chi ha la garanzia ancora in essere dico Cobb per la facilita' di installazione e rimozione e in quanto non lascia nessuna traccia a livello hardware e software

    Lo strumento poi e' carino e veramente valido e laptop free per quanto riguarda il logging parametri

    Per chi e' fuori garanzia o se ne sbatte dico procede in quanto

    a) sono sul mercato da molto e l'esperienza conta.

    b) switch mappe in 2 secondi, command center e possibilita' di tornare stock "on the fly" a me paiono molto utili

    c) Le mappe le ci si customizza da soli, traction control ausiliario e launch control per le manuali, flash light fuorigiri e tanto altro

    d)attualmente le 7.29 Dic sono incredibilmente fluide e lineari

    e)Supporto per upgrade futuri come DPS/intercooler che a dirla tutta con 1200 euro si portano a casa.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    questo c'e anche con il COBB visto che hanno mappe dedicate per ogni modifica.
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Da 2 o 3 settimane la mia auto lamenta alcuni piccoli problemini che presi singolarmente non sono niente di grave; questa mattina mi si è acceso il neurone e ho realizzato che sono iniziati contemporaneamente e potrebbero essere figli di un problema comune.

    -A freddo appena accesa il minimo è perfetto ma dando gas sembra un motorino 2T ingolfato, sale con molta fatica, molto ruvido e scoppiettando.

    -Viaggiando con poco gas ogni tanto da una netta spinta in avanti, come se pestassi sull'acceleratore o come se improvvisamente respirasse meglio; solo sussulti di 1 o 2 secondi.

    -Il consumo medio è precipitato da 8.4/8.6 km/l a 7.0km/l, senza vie intermedie (stesso identico percorso quotidiano).

    A motore ben caldo tutti i problemi svaniscono e gira come un'orologio.

    Ho due ipotesi:

    -Procede impazzito (appena ho un secondo provo a ricaricare fw e mappa)

    -Un'iniettore andato che magari rimane bloccato aperto.

    Propendo per la seconda.

    Idee?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considera anche che la temperatura si è abbassata notevolmente...

    Cmq ragazzi ho deciso, nel caso qualcuno volesse un procede e non vuol spendere 1030$+dogana mi faccia sapere via PM. :wink:

    Io passo a jb4+meth...
     

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