N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è che è migliorata la risposta del turbo....è che il turbolag ora è totalmente inesistente,tocchi e ti incolla diretto al sedile senza un minimo di esitazioone:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Poi la cosa da sbavo è che cambi marcia e non senti un minimo di vuoto,sembra a presa diretta:mrgreen::mrgreen:

    Beh,io con molle e barre mi trovo molto bene,rimane incollata e gira molto bene dopo che hanno istruito meglio il conducente:mrgreen::mrgreen:
    Per quanto riguarda le gomme posso dirti che le mie sono un pelo meglio delle potenza rft,ma non sono certo quelle che si posson definire gomme serie.....a me piacerebbe provare le toyo o le potenza non rft che ora sembrano esserci nella nostra misura:-k:-k
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    arrivo ora dal tagliando dei 56.000km, spero almeno si siano accorti dello scarico Autobahn Exotics (*****, bisognerebbe essere sordi come campane per non sentirlo) perchè di Procede & Downpipes non si sono accorti di un *****!
    :razz:
    del Gruppe M li avevo informati io, spiegando che non serviva la sostituzione del filtro dell'aria
    :cool:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Eri a farlo in conce, presumo.
    Che rimbambiti...

    ](*,)](*,)


    :razz:
     
  4. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Bene! :mrgreen: Speriamo continuino a non accorgersene....:wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    facendo gli scongiuri, ho idea che finchè ti presenti con una vettura in ordine poco interessa loro trovare questo anzichè quello, in ogni caso che da presa diagnosi non si veda il procede e nemmeno le downpipes scatalizzate (!!!), meglio così

    a proposito: i tanto temuti aggiornamenti della ECU BMW non vanno sù "di default", la mia è un settembre 2006, mai aggiornata e si guardano bene dal farlo

    mei agsì
    :razz:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    gli aggiornamenti li mettono solo in caso di problemi...prima di sostituirti qualche componente difettoso devono farlo...altrimenti ti tieni la versione nativa:wink:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scusa Kompey ma tu non hai aggiornato all'ultima versione?

    da quello che hai scritto tale aggiornamento ha annullato qualunque tipo di turbo-lag, a questo punto potrebbe farlo anche Andras no?
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il problema, si fa per dire, è che le settembre 2006 mai aggiornate come la mia il turbolag manco sanno cosa sia
    :razz:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Lo so ma a quanto pare l'ultima versione di Kompey è micidiale...per avere chiarimenti bisognerebbe sapere le differenze tecniche apportate tra la tua versione e quella di Kompey...secondo me ATD lo sa :wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nella vita è saggio sapersi accontentare ed io che saggio ancora non sono ho comunque deciso di accontentarmi e quindi di lasciare questo aggiornamento miracoloso a qualche altro N54
    :wink:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no...l'ultima versione ha diminuito il danno di quella che avevo io....il DDV kit lo ha fatto sparire completamente:mrgreen::mrgreen:
    Comunque secondo me qui ha ragione Andras:cosa che va bene non si tocca:mrgreen::mrgreen:
    Anche perchè oggi devo portare la macchina in conce....da quando mi hanno aggiornato il sw pare sia comparso il famoso wastegate rattle](*,)](*,)](*,)
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    DDV kit? non ricordo... cosa è?
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    [-X[-X

    Non da te gabo](*,)](*,) tu che sei sempre informatissimo sui pezzi tuning:mrgreen:

    Comunque è la valvolva diverter della riss racing.:wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco...
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    esatto,le due pop-off praticamente che diventano diverter valve perchè a sfiato interno.
    Inoltre è compreso anche l'hard pipe,cioè il condotto che và dall'intercooler e rientra al motore che,invece che essere di plastica flessibile è in alluminio...e il tutto è bello nero in modo da non saltare all'occhio...appena posso posto foto:wink:
     
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    :mrgreen::mrgreen::wink:
    [​IMG]
     
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    non hanno il radiatore dell'olio le 35i?
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Certo che ce l'ha.
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non la sua!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Le prime, tipo la mia che è un Settembre 2006, non ce l'hanno. Ma la cosa bella (si fa per dire) è che quella di Br1 (maggio 2007) ce l'ha ma sono cazzi amari lo stesso con le temperature (lo stesso Br1 non ne fa mistero).
    Allo stato attuale delle cose se volessi andare in pista non so se riuscirei a completare un turno di 20 minuti, a prescindere dalla temperatura dell'aria, nel senso anche a zero gradi a tirarci le temperature dell'olio si avvicinano a 120 gradi, questo significa che in alta primavera, con la temperatura dell'aria sui 15 gradi, sarebbe proibitivo ultimare un turno di 20 minuti senza il (provvidenziale) limp dovuto al raggiungimento della temperatura dell'olio che il sensore legge come "critica" e pertanto ti bypassa dando il limp.
    Ovviamente di un turno in pista estivo non se ne parla neppure.
    Poco male, son soldi risparmiati in freni e gomme
    :D
     

Condividi questa Pagina