N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Penso proprio che quella del video li avesse. Comunque senza conoscere le condizioni della prova è difficile giudicare. Magari era in salita con quattro passeggeri e 40 gradi esterni... Comunque rispetto a quel filmato già solo nel 100-160 gli rifilo mezzo secondo a mani basse.
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    c'e' un hype con sto COBB che tutti pensano la macchina voli con stage 2 ... si vedra e lo testero bene. Nel mio caso un paio con turbo maggiorati lo stanno testando e nel futuro ci saranno mappe dedicate apposta . Al massimo si puo sempre vendere.
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si vero...

    un buon stage 3 sta sui 6sec nel 100-180, cobb sta sui 7 ...

    tempi calcolati a tachimetro cosi alla buona...

    vero vero...

    bhom, male non va... bisogna anche considerare come dici tu che magari c'erano altre persone.. (anche se non credo visto che filma il conducente) ma c'è anche il pieno che poco non influisce..
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek: :eek:

    Fede ti senti bene???!!! :-k :mrgreen:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non esageriamo, turbo maggiorati e meth 19 psi cambio sfatto:

    [​IMG]
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sbaglio Simo? 8-[

    A me pare di vedere così, tanto più che ad esempio l'IC della AA ha i convogliatori che prendono tutto il buco davanti del paraurti...
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io sto parlando di tempi presi da youtube.. tu gps...

    :wink:

    era giusto per vedere la differenza tra l'uno e l'altro..
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda che ero ironico Fede...................visto che tempo fà sostenevi il contrario :lol: :lol: :lol:

    Vuoi che ti vado a cercare il post? :-k :mrgreen:

    Questa volta non ti sbagli :wink: :mrgreen:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :mrgreen:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ovviamente guardavo le differenze al tachimetro :wink:

    I tempi reali sono tutt'altra storia (almeno 1s più alti sul 100-160).

    Di certo quella macchina lì, se ha fatto una prova in piano senza ciccioni a bordo non va una sega di nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma hai calcolato il tuo o quello di cooper? hai il link del video e tempi che glieli sbatto sul thread cobb?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Oxford, vero Avo? :-k
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ho preso proprio ieri un paio di tempi della mia da tachimetro con 30 gradi esterni... e sono con aspirazione stock downpipes stock ed un procede v3 a poco più di 15psi di picco.

    Si potrà dire 'picco' o offendo qualche orecchio sensibile? :mrgreen:

    Comunque tra Cooper e Muccio di video youtube ce n'è a bizzeffe.

    Questo ad esempio mi sembra abbastanza significativo (anche se probabilmente si stava buttando giù da un dirupo) :mrgreen:

    http://www.youtube.com/user/MuCcIoPoWeR#p/u/4/me6C6CLBp3o

    Il Cobb in confronto è un Peg Perego.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol::lol: si va molto in quel video. subscribed :-) Muccio quella charge pipe sta solo aspettando di essere bucata per un getto di metanolo :wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    +1
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ora che ho capito di chi è quel Cob stage 2 ridimensiono un po' il mio giudizio.

    Il tizio monta delle 265/35 dietro, quindi le velocità lette sul tachimetro sono leggermente falsate (verso il basso). Diciamo che sul 100-160 gli si possono regalare 3-4 decimi... ancora niente di stratosferico, ma già più vicina alle nostre. :wink:

    Se consideriamo però che ha una tonnellata di boost agli intermedi (18psi), ribadisco che IMHO tanta gente di 'sto motore non ha capito assolutamente nulla.

    Non vedo che senso abbia girare con 2-3 gradi di anticipo agli intermedi e generare una quantità mostruosa di entropia quando con 15psi ed 8 gradi di anticipo vai più forte, scaldi la metà, hai meno ritardo di risposta, conservi i turbo e consumi anche meno...

    Bah. Da Coob mi sarei aspettato di meglio.

    P.S.

    Tra l'altro il boost dopo i 5000 rpm è sicuramente 'taroccato' nel datalog. Col cavolo che spinge così a 6000rpm tenendo solo 11psi di sovrapressione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I miei video sono TUTTI nella stessa strada. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E non è in discesa/dirupo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: prima del metanolo devo far le gomme. Poi se ne parla nè. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    questo e' uno stage 3 alpha COBB con turbo maggiorati RB (questa mappa ce l'ho anch'io)

    http://www.youtube.com/watch?v=psC9pmDkOC8&feature=player_embedded

    http://www.youtube.com/watch?v=p_b29Mg562M&feature=player_embedded

    AVO: concordo con te in tutto. Vediamo come andra' con le mappe ufficiali. Sembra infatti impossibile che con anticipo e boost cosi bassi in alto vada cosi tanto. Se casomai girava a 11 psi con 15 gradi di anticipo sarebbe un'altra storia.

    Come tuning sembra GIAC sia fatta meglio o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, il datalog dello stage 2 è sicuramente modificato in qualche modo dai 5000rpm in poi (probabilmente scalando direttamente sulla ecu il sensore di pressione). Secondo me fino ai 6000 e passa giri tira più di 15psi reali.

    P.s.

    Se devo essere sincero nemmeno quello stage 3 mi genera emozioni incontrollate... Va, ma nulla che non abbia già stravisto in passato con turbo originali tirati alla morte e meth.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011

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