N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mah. #-o

    Comunque...
    In giro le M3 v8 rullano alla ruota dai 355 ai 375cv.
    Quella di Andrew non sarà diversa dalle altre. :wink:

    Quindi alla fine della fiera se la gioca con Kompey e (sopra i 200 orari) spettina il sottoscritto.:wink:

    P.S.
    Dalla risposta di Andrew si capisce tutto.
    Banco starato e potenza perfettamente nella norma.
    Pintiamola con le catzate che le ///M non hanno i cv dichiarati.

    Dalle prestazioni che mostrano sono perfettamente in linea con quanto promesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    giusto...ne avevo sentito parlare di quel banco ed è anche frenato....dovrebbe esser buono da quello che ho sentito...ad ogni modo con lo stesso banco andiam sul sicuro:wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in realtà ho fatot una prova con multipepper che l'ha mappata,ma dobbiamo rifare meglio e con calma,anche perchè tra il cambio 5a e 6a ai 260 segnati ho avuto un vuoto dovuto alla pompa alta prex e mi ha riallacciato.....
    Senza sapere che non sappiamo quanti cv abbia quella di multipepper....
    Appena mi sistemano la mia riproviamo e riportiamo tutto:wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    questo mi fa piacere, ma una bella rullata in compagnia chiarirebbe tutto :wink:

    bravo ale, hai tirato fuori il 3d di quando avevo rullato, non ricordavo neanche :lol:
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    come non ho mai dato importanza piu' di tanto ai "dati dichiarati" dalle case madri

    pensate che la gm dichiara 4.3 per la mia sullo 0-100mkh!!!!

    non esiste proprio!!!!

    su automobilismo ha fatto 4,8(con gomme pero' quasi alla frutta)

    il 4.3 ci starebbe tutto,visto rapporto peso/potenza ottimo (il migliore della categoria),
    ma l'imbarazzante coppia di 59kgm(da stock) ,non permette di scaricare a terra icv come dovrebbe,solo sui 400 metri si hanno risultati ottimi:)))
    e soprattutto in totale rilassatezza e senza avere problemi di affidabilita'....

    io ho nettamente migliorato il tempo di automobilismo con accorgimenti ad hoc
    e con svariate prove a controlli totalmente off

    ed e' destinato ,a cambio gomme e rimappa, a migliorare ancora:)))

    ma da qui a dire che da stock stacca 4.3 e soprattutto con le orrende r.f che si ritrova ce ne vuole!!!!!



    puo' anche darsi che la macchina di andrew rulli meno cavalli,ma che "su strada" sia alla pari no?


    alla fine condivido il discorso del buon 335 ,dove lascia parlare i fatti e poi i numeri....

    non per questo sottovaluto l'importanza delle rullate,attenzione!
    anche io se avessi un banco super affidabile a portata di casa,o al massimo a 100 km
    ci andrei,piu' che altro per vedere se le modifiche hanno reso il dichiarato,che per vedere se la casa madre spara "m.inchiate" sulla potenza dichiarata.......

    quindi nel vostro caso farei lo stesso,anche perche' gia il "riunirsi" e' la cosa piu' divertente da fare,poi cazzeggiare e provare fino all'arrivo delle f.o:),ed alla fine fate parlare i numeri,come e' giusto che sia:)))))))))
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Cmq, come potrai chiaramente leggere sul tuo vecchio 3d, furono espressi parecchi dubbi sul fatto che fosse stata rullata in V, sul fatto che appunto in quella marcia entra il limitatore, e che era meglio farla in IV con presa diretta.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ah Bru', e ti ci rimetti pure te...

    NON "PERDEVA" UNA CEPPA DI NIENTE!!!!! :mrgreen:

    E' il software del banco che (a gusto suo) ne ha aggiunti 75...
    Ed è sicuramente "SBAGLIATO"!

    Qualora fosse "corretto" si tratterebbe di un puro caso.

    Dai su, non dimostriamoci più stupidi degli amiricani (che 'sta storia l'hanno capita benissimo).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    altra gran castroneria: il peso influisce sulle o-100!!!!
    e' di quanto deve essere sto peso? 300 kg almeno!!!!


    con il dynolicius ,a controlli off,e staccando a quel regime ,ho fatto lo stesso tempo sia solo che con un amico(100kg)


    poi mi esce che la lamborghini dichiara la nuova gallardo lp560 spider tre decimi piu' lenta della coupe' sullo 0-100kmh (a medesimo cambio) ,solo perche' questa pesa "50kg" in piu' del coupe'........


    mah........
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avo,toglimi un curiosità:

    questo banco non è frenato vero?
    http://it.youtube.com/watch?v=tErFG0nLHl8

    nel video circa a metà fà vedere il lancio dall'interno dove la velocità sale inverosimilmente....mi ricordo che anche la mia saliva cosi quando penso,per prendermi in giro,tolse il freno al banco in un lancio....
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sembrerebbe un inerziale.
    Comunque vorrei sfatare un falso mito.

    Ai fini della misurazione di potenza e coppia un inerziale è valido quanto un frenato. Se ben tarato semmai è più conservativo, non più generoso.

    Il frenato serve per "sviluppo" non per test. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,ma la mia domanda era di pura curiosità non per contestare il risultato:wink:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Certo, ho solo colto l'occasione.
    Non mi riferivo a te :wink:

    Tra l'altro non ho manco visto quanto rulla...
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    418hp:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono andato un po' sul loro sito comunque...e dicono che il banco è frenato.

    Se anche lo fosse, in quella rullata non frenava una fava. :mrgreen:
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...minkia, ho sbagliato l'aggettivo!!! Stai calmo...!!!:mrgreen:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ora hai capito perchè te l'ho chiesto...meno male che non sono rincoglionito ancora del tutto:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Adesso ti riprendo io!!!! :mrgreen:

    Anche un banco rulli frenato lo si usa SOLO come "accelerativo" nelle rullate di coppia/potenza!!! :cool:


    :mrgreen:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avo...detta terra a terra(sono ammessi pure gli insulti perchè a volte me li merito:mrgreen::mrgreen:)....il kit di aspirazione AFE,se gli si fà un bel coperchietto artigianale (per non pescare aria calda,per mascherarlo e per non farla suonare troppo) come lo vedi?
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si bruno caro,ma noi parlavamo della sola rullata in questione:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina