N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no la pressione segue il pedale e la potenza richiesta. Anche stock fa cosi pero andando solo a 8 psi ti ritrovi con il boost piu vicino agli 8 anche a 70% di accelleratore.

    Alza la pressione e vedrai che va di piu :-)

    UT20 max 14 IC 50 Aggression 1
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, se no sarebbe un interruttore non un pedale del gas. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie enrico

    Fatto ora con i tuoi settaggi e bost gain 50%

    Stasera al ritorno la provo
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un po' di chiarezza con i valori di UT.

    Molto spesso si pensa che il valore di UT corrisponda al valore di boost.

    Non è esattamente così.

    Come anticipato tempo fa -prendiamo come esempio le 7-29- si hanno due tabelle di boost..

    La prima è la LOW/0%:

    [​IMG]

    .. l'altra è la HIGH/100%:

    [​IMG]

    Cos'è quindi il valore di UT?? Semplicemente il valore % di posizionamento fra queste due.

    Facciamo qualche esempio: ipotizziamo UT30.

    - 4000RPM, LOW è 10psi, HIGH è 18psi... con UT30 si posizionerà quindi al 30% fra 10 e 18psi... Ossia 12,4psi.

    - 5500RPM, LOW è 10psi, HIGH è 20psi... con UT30 si posizionerà quindi al 30% fra 10 e 20psi... Ossia 13,0psi. Questo è l'unico punto in cui l'UT corrisponde ai psi...

    Come potete vedere, inoltre, fino a 2000rpm la macchina boosta uguale sia nella LOW che nella HIGH... Se la sentite vuota sotto quella soglia, quindi, è inutile alzare UT, perchè i valori rimangono i medesimi. :wink:

    Parliamo ora di valori di correzione anticipo.

    Il PROcede come anticipato già toglie 1-2 gradi con anticipo 0 (per essere più precisi basta guardare la colonna dei 102kpa, nel quale li ridà in assenza di boost), ma quanto togliamo quando modifichiamo IC??

    Qui si vede:

    [​IMG]

    Nella tabella vedete indicato in verticale gli RPM, in orizzontale la pressione assoluta, compresa la atmosferica.

    Considerate che 100kpa sono 1bar, ossia 14,5psi, e sono anche la pressione atmosferica.

    In poche parole quindi, se boostate 14,5psi fate, in totale 200kpa (14,5psi dei turbo + 14,5 atmosferica, totale 200kpa).

    A 200kpa quindi (ossia 14,5psi di boost, ripeto) vedete voi stessi quanto toglie il procede con IC100 ai vari regimi (prendete x buona la colonna dei 204kpa).

    Se portate questo valore a 50, ad esempio, semplicemente toglierà la metà di quanto indicato, IC25 1/4 ecc ecc...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Bravo Muccio bella spiegazione chiara =D>
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    tanto per rendervi coscienti...

    ttrs pompata (dice a 450) ma secondo me è meno vs b3 alpina 400cv....



    azz...........
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quella B3 500 cavalli se li scorda....

     
  8. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    c'è scritto 500cv nel video
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ecco infatti tornano le cose...

    enri guarda tu stesso questo video contro una m5... fino alla fine...

    ttrs con 450 cv stage 3 sfilano un n54 a parita di cv.... mio parere personale...

    sembrano andare veramente forte....

     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka come volano

    Certo TT ha dalla sua almeno 300kg in meno e mezzo metro di auto : insomma 2 categorie troppo differenti come quelli ceh confrontano la Elise 1.6 con una Golf 1.6

    L'alpina per 500cavalli la vedo dura a meno di turbo maggiorati, metanolo, intercooler Helix, DP, scarico svuotato del tutto insomma n'altra macchina !
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    molto chiaro.

    Infatti noto che a 2000 giri per ambo i boost target siamo a 10PSI che , se non attraversati con pedale a tavoletta si parzializzano sui 5/6 psi che in effetti vedo.
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    se quell audi ne ha 450 una alpina b3 stock nn gli sta in parte neanche a morire.
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    anche questo FORD ST va piano. Contro Stage 3 (GIAC)

    [video=youtube;L-wy5q5AmZ8]

     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    enri dobbiamo iniziare a pensare che nn siamo piu imbattibili sul ns target (medio-alta cubatura sovralim...)

    Intendo quel 2.5 5 cil turbo ha un buon incremento di sviluppo e mi sembra in*****so

    soprattutto per essere un audi...

    nn sei d'accordo? mi sembra che abbiano tirato fuori un motore bello spinto...
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    proiettati nella ns mentalita con media di cristiani con al max 420 cv...
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si bel motore ma c'e anche da dire che pesano MOLTO meno delle nostre .

     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Edit ho detto una cagata: la TT-RS pesa 35kg in meno del 135i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  18. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    caxxo ma pesano cosi poco??? beh allora capisco perche volano....
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che valgono 40-50 cavalli.

    edit: solo? allora va parecchio....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono raga ho editato, non son 200kg in meno, sono 35kg in meno del 135i la manuale, la S-Tronic 10kg in meno.
     

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