N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    porca ***** se schizza........ ma io ho messo a ut 15 tanto per provare ma mi gira a 14 non di piu... why? forse se nn metti 100 ottani nn sale a piu di 14? sapete perche?
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    la tua auto vola cooper... secondo me la tua è una dei 135 piu veloci in circolazione finche ti reggono le turbine....
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Marcy perchè?alla fine il log è bello no?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'autotune lavora a +-2psi.

    Se metti UT15 arriva quindi massimo a 13.5psi, con qualche piccata ecco i tuoi 14. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Metti UT35, IC100, MAXB16.0 e Aggression Target a 1.

    PS: ovviamente con 100 ottani, senza è difficile andare oltre i 14psi senza avere cali vistosi di anticipo/battiti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come anticipo rimani sotto i 10, come minimo io voglio vedere sui 12 a redline e 9-10 picco potenza con benza 99-100. io personalmente smetterei di vaneggiare e girerei con le 7-29 Ut50 IC50 max 16 aggression 1 e autotuning ON
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry cosa vuol dire sotto i 10?è un problema?cmq sono già con le 29-7 agression 1 ut 55 ic50 max 17
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tiene l'anticipo basso e probabilmente ingrasserà di brutto perchè cerca di non farla detonare :lol:

    Quello che non avete ancora capito è che la macchina andrà uguale ad ora con 1-1.5 psi in meno ma valori di anticipo corretti...........................ma a cooper piace vedere il picco a 17psi(potesse anche di più) e gli importa sega di come la ecu cerchi di salvargli il motore :lol:
     
  8. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    z4me ma sei sicuro che devi impostare COM3 come porta???
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cooper a te andrebbe bene il kit AR design monoturbo, solo che di quel kit non c'è traccia di niente...Ma perchè a voi n54isti vi maggiorano i turbo a prezzi allucinanti?

    con quei soldi compri quasi 2 GT35r e di qualità mi sa che son rocce rispetto i vostri Oem TD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Come mai suggerisci un IC50 e non 100 ?
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi se spingo 15.5 o 17 psi simo non cambia nulla perchè bisogna vedere l'anticipo come lavora?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non cambia nulla è una parola grossa, ma sui motori alimentati a benzina le due costanti fondamentali sono:

    - anticipo

    - AFR

    Sui motori sovralimentati a benzina il discorso diventa più complesso, in ogni caso è decisamente meglio girare con pressioni più bassi e valori di anticipo ed AFR più spinti che non pressioni alte e carburazione grassa ed anticipo parecchio ritardato.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si probabilmente hai ragione.....però io adesso guardando il mio log a 17 psi...non noto nessun calo,e nessun inizio di battito,per quello che dico che lo prendo per buono...poi sono onesto non sono in grado di leggere altri valori...tipo AFR ecc...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il target di AFR in ogni caso resta sempre sui 12/12.5 con il PROcede, salvo situazioni "limite" in cui scende a 10 per non detonare.

    Bisogna vedere poi se la macchina va di più con 17.0psi e IC100, quindi -3° oltre al grado che già toglie ad IC0 se non sbaglio di anticipo, o ad esempio con 15.0psi ma IC0... Li è questione di far delle prove e prendere i tempi.

    La prossima prova che farò sarà quella di mettere IC0, partire da 14.0psi e mandarla in autotuning con AGGTAR1.
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti... quello che e' stato detta da 2000 pagine ...............
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'è da dire in ogni caso che la logica dell'autotuning del procede alza l'IC piuttosto che abbassare il boost...

    Se poi a IC100 non basta e continua a droppare di anticipo, ho notato che comincia a calare di boost... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diverso il discorso se si fissa a IC0 (cosa che appunto proverò a fare). Li dopo lavora solo di boost.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok sei stato chiaro fede....quello che voglio sapere io oltre che devo monitorare e che adesso come nel log vado bene o male a parte i cali e battiti...ma di AFR ecc...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il LOG va bene, sei in ogni caso attono ai 10 di anticipo a limitatore.

    Bisogna vedere se è più redditizio, in parole povere bisogna prendere i tempi, girare a 17psi con IC alto oppure girare più basso ma con IC0.
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    perche 50 di IC va bene con partenza boost 15 psi. Tanto Autotuning poi lo aggiusta.

    Anticipo BASSO (tipo quello di Cooper) scalda di piu, EGT piu alte e macchina con meno risposta. Come tutto bisogna trovare una via di mezzo. Perche Cooper il jb3 mappa 7 ti sembrava piu brutale? perche non altera anticipo ...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ok...ma cmq se vai ad abbassare l'anticipo sicuramente o droppa oppure batte....correggimi se sbaglio...perchè ora grazie all'autotuning l'ic lo sistema lui...e quindi lo fa andare bene per quel tipo di boost....
     

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