N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1173 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quoto 100% . I turbo maggiorati sono molto piu efficienti e riescono a sparare aria piu fredda. Comunque per passare i 21 psi bisogna abbassare secondo me il rapporto compressione in ogni caso. Possono dire fibche vogliono che ci vuole un gruppo iniezione maggiorato ma anche se ci butti il mondo con un rapporto cosi alto senza benza race e metanolo/acqua la macchina detonera prima o poi.

    Abbassando il rapporto pero si va a perdere potenza e risposta ai bassi/medi , quindi come sempre e' tutto relativo e dipende cosa vuoi farci. 20 psi in sicurezza con turbo maggiorati bastano e avanzano per la tipologia della macchina.

     
  2. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Domandina dell'ultimo minuto : rivedendo in video del procede lui collega due scatolette una colore argento (che penso contenga la cpu del procede) ed un'altra colore nero che collega ad un piccolo connettore. Be' io quest'ultima non ce l'avevo dentro la scatola. Non è che magari con la ver 5 l'hanno eliminata ? Insomma la devo avere o no ?
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no fede non penso così...cmq adesso con le 8-17 provo alzare il max da 16 a 17 e vediamo che capita....
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No non devi averla quella.
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non hai gia provato ad alzare con le 8-17? Mi sembra di si e quindi dovresti gia sapere il risultato. Ricordati poi che le v4 sono diverse dalle v5....

    E come spiegato 1000 volte se alzi la pressione , la correzione anticipo sale . 15,5 psi con correzione anticipo bassa ( cioe girare sui 11-12 gradi a manetta e' gia un buonissimo risultato probabilmante dato dal fatto che usate benza 100 ottani di buona qualita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Se esistesse la possibilità di andare a gas sarebbe una bomba..ic 0 sempre xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  8. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ciao a tutti!

    Qualcuno che se ne intende di pc?

    L'altro giorno mi è arrivato il Procede.. tutto montato, anche il cavo "serial - usb" della Kraun nel vano passeggero, ma il pc non me lo legge. Ho provato con vari driver per sto cavo, condue pc diversi.. il pc riconosce la periferica, me la mette come COM22.. allora io gliela cambio in COM3 visto che il programma del Procede vuole una com dalla 1 alla 9.. vado poi su set com, tutto a quadro acceso eh, poi su connetti e mi esce fuori sta scritta: " unable to open com3 "

    e spesso invece addirittura l'applicazione del Procede si blocca e non risponde.. (sia la 5.2 che la 5.1)

    Il pc ha Windows 7.. cosa devo fare secondo voi??

    Sono esausto anche perchè attualmente la macchina mi va in recovery col procede in map1...
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    confermo anche wagner... idem per i dps..

    sto aspettando una risp sicura ma sembra di si

    manu, tira via quel v4..

    io sono contentissimo, non va come quella di fede, (anche perche non alzo di piu) ma ogni volta che accelero mi segna sopra i 15..
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    se usi le mappe nuove devi usare il 5.2 e non il 5.1 ...

    poi devi trovare la com porta assegnata all'entrata usb,

    nei file del procede, ne troverai uno con su com port, lo apri e metti la tua..e salvi

    cosi quando ti colleghi il v5 te la prendi direttamente senza che devi assegnarla
     
  11. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Bene, dopo scendo e provo.. grazie Leo, se risolvo di spedisco un Mirto sardo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo...il fatto e che a me piace parecchio avere già potenza fin da subito....non dico che le v5 non vanno però so che se le metto sicuramente ai bassi sono un pò giù di tono,ed è propio quello che non mi piace....

    p.s.ragazzi mi è venuto un dubbio,se dovessi ricaricare le 29-7 devo dal programma v4 ricaricare il firmware 5.2,poi una volta caricato devo caricare il firmware delle 29-7 e infine caricare la mappa?non mi ricordo più....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  13. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Niente, fatto come dici te Leo ma nessun risultato ottenuto.. a me sa tanto di un problema di software.. non vorrei dire, ma 1 volta su 2 mi va in crash l'applicazione del Procede.. vi capita mai? Come cerco di connettermi va in: (non risponde)
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    insomma

    La 335i fa il quarto di miglio in 13.7 contro i 13.1 di Alpina

    Mezzo secondo guadagnato con 100Cv in piu'

    Io con il procede settato a 12psi che mi danno circa 360cv con steptronic mi fermo a 13.1 secondi precisi

    Immagino che se setto a 14psi il procede riesco a fare meglio.

    non mi sembra proprio che siano 400cv sai

    Comunque Se enrita mi dice che ha anche i prekat piu' performanti allora le temperature son molto piu' basse.

    Resta il dubbio su intercooler che, stock come il mio, tiene al massimo 340cv costanti in questa stagione

    Se forzo le pressioni la IAT vola a 70 gradi come ridere considerando che fuori ne ho 40....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  15. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Se i parziali sono giusti per vedere i 400 cv dovresti guardare quelli, gli 0-200 e 0-250 sono perfettamente in linea con quelli dell'M3 DKG; il tempo sui 400m è poco indicativo perchè sembra lo aggiungano da riviste differenti e comunque è difficile da analizzare.

    La 335i stock fa i 200 4.3 secondi più lenta dell'Alpina, che a sua volta è solo 0.6 secondi più lenta dell'M3 DKG. A 250 Km/h la 335i non ha il rilevamento ma l'Apina è solo 0.8 sec dietro all'M3, quindi le resta appaiata fino alla Vmax con 20 cv in meno.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ok

    In effetti ci ballano 4 secondi sullo 0-200 anche se, a memoria, ricordo che la mia 335i arrivava a 200 in 19 secondi.

    CMQ appena posso faccio uno 0-200 registrato con procede settato a 350cv (il mio compromesso attuale)
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq sulla tua farei solo quello...
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Le velocità lette dal Procede sono molto ottimistiche (almeno sulla mia). Praticamente sono allineate a quelle lette sul tachimetro, quindi per avere un 0-200 attendibile devi contare quasi fino ai 210 (quasi 2s in più).
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non ho mai usato procede per queste cose in quanto da Stock non avevo nulla.

    Usai uno strumentino GPS professionale di un amico (non ricordo il nome)

    questi i tempi della mia 335i Stock con 100 ottani :

    0-50 2.36sec

    0-100 5.43sec

    0-140 9.01sec

    0-160 11.45sec

    0-200 19.04sec

    penso che se ho fatto un 19sec sui 200 con 8psi di pressione Stock, a 12psi non la vedo difficile limare un secondo e mezzo portandomi sui tempi della 1M (17.5sec)

    Poi come dici tu zeperf e' una raccolta di tempi e non si sa manco se le condizioni come clima, persone a bordo, ordine di marcia sono fatti (e tipo benzina)
     

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