N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ci sono quelli della "compagnia delle indie" (alias quelli della Vishnu), su E90post, che quando vedono connesso Andras, impallidiscono e stramazzano al suolo.

    :razz:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lo ammetto, ho assassinato i marroni a Shiv Patakka ed al fottutissimo Dustin per mesi e questo è il risultato
    #-o
    Per la cronaca a me spedirono il cablaggio da rimpiazzare prima che io avessi rispedito il loro, non c'è stato bisogno di un nuovo V3, in ogni caso (parlo con Devil e con chi ne avesse bisogno) se vuoi rispedirgli qualcosa io ho il loro codice abbonato UPS, con quello chiami l'UPS, compili il bollettino, metti il codice e paga il Patakka
    :razz:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :eek::eek::eek::eek:

    Vai da Penso a mappare e non mi dici nulla????:evil::evil:
    Mi raccomando,filo diretto e tienimi aggiornato perchè potrei optare anche io per tale soluzione:mrgreen::mrgreen:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    http://img296.imageshack.us/img296/9102/jb3lowboostrb9.jpg

    Curve di coppia e potenza stimate dal filmato di accelerazione in quarta.

    La forma è condizionata dal tipo di interpolazione utilizzata per il calcolo ed i valori prima dei 1600 giri ed oltre i 6300 sono "proiettati" (visto che non c'erano sul filmato :redface:).

    Comunque direi che ci siamo. E per essere la "low boost" non mi pare malaccio (sui 50kg di coppia massima ed i 375 di potenza riportati al motore con perdite pari al 15%). Alla ruota siamo sui 320 cv e spicci...

    Tenete conto che è una "low boost" per modo di dire visto che tira sui 13-14 psi.

    In ogni caso sono un po' preoccupato dalla affidabilità a questi livelli di pressione (si smandrappa stock...) e dalla durata del sottoscritto e relativa patente.
    Vero che esiste un pedale per gestire qlasiasi cosa l di sotto di una Veyron... però forse su strada è un po' eccessiva come spinta.

    In high boost mi sono trovato con il controllo di trazione attivo su un curvone da 170 orari. :redface:
    Per ora torno allo stock... poi si vedrà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    320 alla ruota sei sui 360 motore,quindi in linea con gli altri moduli:wink:
    L'unica cosa che mi preoccupa è che la low boost è 13-14 psi ed ho visto che con alcune mappe high boost la jbl arriva a 17.5psi:eek::eek:....a quel valore mi preoccuperei si.
    Considera che la mia non è mai andata oltre i 13.
    Comunque,se non ho capito male l'alpina ha messo le mani sul 335i e usa le turbine stock facendole soffiare a 15psi.....in teoria dovremmo quindi stare tranquilli tutti,se non le hanno modificate DOVREBBE significare che hanno ancora un discreto margine di sopportazione oltre i 15 psi.
    Per la patente.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si, ma hanno cambiato i pistoni, sul quel 335i Alpina.
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Kompley, lo sai (vero) a quanto corrisponde 1 Psi?! :rolleyes:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nun me torna...
    Tu aquanti ne hai alla ruota?

    Imho per farne 320 su strada, al motore te ne servono quasi 380.
    Dalle mie info era con il Procede che si vedevano i 17psi e spicci.
    La mappa alta è a 15.5 di picco e finora tutti l'hanno confermato.
    In ogni caso l'adattamento alle temperature di esercizio sul JB3 è molto marcato (forte riduzione del boost al alti regimi quando la temperatura in ingresso sale), quindi IN TEORIA dovrebbe essere "sicuro".
    E' anche vero che la Alpina gira ad un bar preciso (15 psi) con portate paragonabili (quindi loro che hanno la mappa del compressore avranno visto che le giranti stanno in piedi)...

    Io però non mi fido del tutto e, ripeto, per i mei gusti l'auto è diventata un po' troppo veloce.

    Vedremo :wink:

    P.S.
    L'abbassamento del rapporto di compressione operato da Alpina è figlio del fatto che 'sto povero motore (per loro) deve funzionare con qualsiasi benzina si trovi nel serbatoio.
    Del resto ha "solo" 360cv nonostante la pressione decisamente sostenuta.
    La mia con la mappa da 1bar senza 98 ottani (ed a volte anche con...) mi fa una bella pernacchia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si,ma alle turbine dei pistoni non gliene frega nulla:mrgreen:
    Secondo me l'han fatto per la questione delle benzine

    si,circa 0,07 bar....sono d'accordo che è poco ma se ragioniamo in percentuale da 8 a 16 ci passa un 100% di incremento rispetto lo stock....a 17.5 sfioriamo il 120%.....

    io circa 350 alla ruota
    Non trovo piu la discussione in cui avevo visto 17psi(con jbx forse??:-k:-k)
    Ad ogni modo mi sembra tu abbia ragione,per il resto parlano di 15.5 psi....
    Guarda questo test di terry::mrgreen:
    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=2274
    Anche secondo me la compressione è stata abbassata per la questione delle benzine.
    Io uso solo blusuper,tu usi v-power?
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io uso v-power (con la bluesuper mi dava problemi... però era durante l'adattamento).
    Magari poi riprovo a metterla.

    Comunque 350 alla ruota con 400 al motore darebbero delle perdite di tramissione inferiori al 13%...
    Mi sembra un po' poco; probabilmente hai un po' più di 400cv. :wink:

    By the way, 325 alla ruota e (stando ai rendimenti del kompey per avere uniformità di dati) 371 al motore. Direi che siamo in linea con il dichiarato da Terry.
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    provero' anche io la v-power prima o poi....è che per mettere la shell devo andare apposta al distributore che non è molto comodo da casa mia](*,)](*,)
    Io ho fatto riferimento alla rullata....13% è poco come perdita,ma se non erro my 123 fece un calcolo e la cosa risulto verosimile....boh!!!
    Comunque ottimo risultato:wink:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie :mrgreen:
    ma non e' questione di avere le palle o meno, io voglio solo la verita' :wink:
    tanto so gia' che che rullera' 20/30 cv in meno della tua :mrgreen:
    ne parlavo prima con kompey in pm... ovvio che farebbe piacere avere almeno i cv dichiarati pero' la M E92 x me e' un auto della madonna che mi sta dando grosse soddisdfazioni e ZERO problemi, proprio come la volevo io :cool:
    questo e' quello che conta alla fine x me :wink:

    si, come ti ho detto e' stata una bella delusione quando segno' 247 cv la 330d E91 mappata, mentre carmageddon la dava x vicino ai 300 cv :lol::lol:#-o
    ps. quel giorno la M6 preparata di dado segno' 460 cv mentre lui pensava di averne almeno 550 8-[


    se organizziamo, vengo :wink:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ???:eek:
    Credo di averlo già detto ma lo ripeto perchè sia chiaro.

    Non portremo MAI (MAI) conoscere la potenza al motore dei nostri veicoli senza smontarli.

    E questo a prescindere dal metodo utilizzato (banco frenato, inerziale, alabarda spaziale...).

    La perdite infatti sono in percentuale (più o meno) rispetto a quanto erogato ed è ovvio che non possano essere misurate dal banco a rulli nella fase di decelerazione.

    Pertanto riferitevi sempre e SOLO alle curve riferite a terra.
    Del resto sono le uniche che contano.

    Per quelle al motore IMHO un 85% di rendimento è una grandezza plausibile... ma 83% o 87% lo sono altrettanto. :mrgreen:

    Claro? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie :mrgreen:
    ma non e' questione di avere le palle o meno, io voglio solo la verita' :wink:
    tanto so gia' che che rullera' 20/30 cv in meno della tua :mrgreen:
    ne parlavo prima con kompey in pm... ovvio che farebbe piacere avere almeno i cv dichiarati pero' la M E92 x me e' un auto della madonna che mi sta dando grosse soddisdfazioni e ZERO problemi, proprio come la volevo io :cool:
    questo e' quello che conta alla fine x me :wink:

    Ogni riferimento a personi o fatti è puramente casuale???:mrgreen::mrgreen:
    Tutto,ma non deridere la mia pompa alta pressiona,questa non te la perdono:mrgreen::mrgreen:
    A meno che non mi dai ripetizioni gratuite di guida sporca:mrgreen:


    si, come ti ho detto e' stata una bella delusione quando segno' 247 cv la 330d E91 mappata, mentre carmageddon la dava x vicino ai 300 cv :lol::lol:#-o
    ps. quel giorno la M6 preparata di dado segno' 460 cv mentre lui pensava di averne almeno 550 8-[

    Allora mi ricordavo bene.....e sopratutto mi ricordavo bene dell'M6 visto il casino che ne consegui:eek:



    se organizziamo, vengo :wink:
    E allora facciamolo visto che ci sono già parecchie persone...se mi date all'incirca un mese di preferenza posso chiamare Mirco per sentire:wink:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non fare quelle faccine con me:lol::lol:
    Ambasciator non porta pena:lol::lol:

    Tanto io ormai guardo solo le curve di coppia:mrgreen::mrgreen:
     
  16. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport

    ehehhe guarda sto aspettando che mi chiami per darmi l'ok per questo sabato..se rimandiamo a sabato prossimo ci troviamo su tutti a fare un rullo day? :mrgreen:
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Credevo fosse chiaro che stavo scherzando! :wink:.... conosco il delta prezzo tra i due.
    Gruppe M gran figata, ma se non è aperto potrebbe essere uno dei motivi per i quali hai ottenuto una rullata molto soddisfacente, ma vista la quantità di modifiche, non strabiliate e inferiore a quella di Kompey. Ma magari è solo quel banco che è un pò avaro!

    @Kompey: non so se la nuova versione del software sia quella che riduce il lag. si parlva di gennaio 2009 nel comunicato BMW.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    x me questo sabato o il prossimo potrebbe andare bene :wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Aspettiamo di vedere cosa tira giù Andrew, solo allora avremo tutti le idee più chiare.
    Per quanto riguarda il GruppeM avevo capito che scherzavi, per quanto riguarda i conici aperti rimangono un dubbio nella mia mente.
    Sul fatto che 392cv sul banco Pensotech non siano strabilianti beh........andiamolo a raccontare a chi ci è salito con una ///M3 E46 ed è sceso con una rullata da 300cv al motore........si narra sia ancora sotto antidepressivi il poverino
    :lol:
    P.S.
    So che sai che tra i nostri banchi e quelli USA c'è un rapporto 1:1,1, se fai 392x1,1 vedrai che saltano fuori i valori che quelli di e90post dichiarano con naturalezza sopra i 400cv.
    Detto tra noi: meglio i nostri banchi, specie se frenati come quello della Pensotech
    :wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io non so se riesco in questo periodo,ma per organizzarvi il tutto ci metto 10 secondi,quindi no problem:wink:

    Fidati,il gruppe-M è enormemente superiore a quei ridicoli kit bicono che aspirano sola aria calda:wink:
    Per il sw...domani me lo caricano,poi vedo di fare qualche km e vi dò le mie impressioni...anche se ho paura che potrà solo andare peggio](*,)](*,)

    Beh,Andrew sarà sicuramente un punto di riferimento per tutti noi.....
    Pero per la storia dei banchi usa e i nostri...i loro sono hp,quindi in teoria 400hp dovrebbero esser qualcosina in piu' di 400cv se non ricordo male:-k:-k
     

Condividi questa Pagina