N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Semmai è il contrario. Fino a pochi mesi fa i moduli giravano al massimo a 13-12.5 di AFR. Poi sono arrivati quelli di Cobb con le rimappe dell'accessport ed hanno messo a 12 su tutta la curva di pieno gas.

    Solo a quel punto, non saprei se per imitazione o perché ne siano davvero convinti, sia Shiv che Terry hanno ingrassato. Sul tuo jb4 giri ancora parecchio sopra i 12, se non addirittura sopra i 13.

    P.s.

    Beppe, la pressione del Procede è letta prima della farfalla, quindi quei picchi in cambiata sono dovuti alla chiusura della valvola al rilascio del gas. Ovviamente si verificano anche con le mappe stock e non destano preoccupazione alcuna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quindi vorresti dirmi che io ho un afr a 13 con il modulo??? nn è un po troppo magro? a me pare di veder consumi alle stelle...

    sul fatto della mappa originale immagino sia cmq grassa ammazzata? o sbaglio
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    logga...
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La mappa originale è magra all'inverosimile. Va in stechiometrico quasi fino al limitatore.
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    questa tua frase mi rende perplesso... pensavo che un 3000 biturbo fosse grasso da far schifo da ori, la evo ricordo che da ori stava sui 9 agli alti, grassa da far schifo..

    quindi puoi dirmi alcuni valori agli alti riguardo la ns?? cosa sta a 14.6???[​IMG]
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I picchi di pressione ci sono poichè la pressione è misurata nel chargepipe, subito prima della farfalla (dopo le diverter). E' normale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq ora ho abbassato, nei prossimi giorni che tiro fuori la macchina regolo bene in modo da avere curve di anticipo e AFR decenti.

    Cmq fidatevi che i cavalli ci son tutti, mai sentito nulla del genere, è letteralmente un'aereo la macchina. >:>

    Serve il meth! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la EVO non e' DI.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Fino a 4500 è sopra 14 ed arriva poco sopra i 13 solo verso i 5500 per mantenersi su quei valori fino al limitatore.

    La evo di serie è mappata a cavolo di cane a prescindere. 11 sopra i 3500 e 9.5 sopra i 7000 sono fuori da ogni logica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  9. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Scusate la domanda banale ma dove trovo il file del firmware 7.29 ?

    Sto preparando il pc e sto scaricando tutti i programmi perchè non so se in garage il wifi prenderà.

    Grazie.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mi sembra di averlo gia menzionato. sul loro sito...

    http://www.procedetuning.com/BMW/n54/downloads/downloads.html
     
  11. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Si hai ragione ma sul video che illustra come upgradare il firmware, il file è *.bin, mentre per il 5.2 l'estensione è diventata *.pcd.

    Va bene quella quindi ?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la firmware e' .bin e le mappe .pcd. leggi il doc incluso nelle mappe che spiega tutto.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quando scarichi il file ci sono sia le mappe che il firmware..

    fai questo procedimento

    prima imposta la com port..

    poi...

    Update Process:


    Step 1: Update to firmware (laptop plugged in to a AC socket) using the Procede v5.2 user software.



    Step 2: After firmware update is complete (0-100%) and Procede resets, turn ignition power fully OFF and wait 2 seconds



    Step 3: Turn ignition power fully ON



    Step 4: Upload the appropriate map



    Step 5: Once uploaded, go to Mode 3 on the Command Center and do commands 12 thru 1 (12, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 in that order).



    Step 6: Go to COMMS menu in user software and select "Reset Procede". This will take a few seconds. THIS IS AN IMPORTANT STEP!



    Step 7: Turn ignition power fully OFF and wait 5 seconds



    Step 8: Start car and begin driving!


    provala...

    nelle mappe impostale come ha detto muccio, parti leggero, e controlla che autotuning sia su on !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Guarda che se ti e' arrivato un Procede Rev3 con su le 7-29 ha gia' il bin giusto 1.08

    Devi solo uppare le mappe per il cambio corretto
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    meglio rifare tutto da capo... compreso di reset..

    tanto ci vogliono 2 minuti
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    prima ho impostato l'afr sul gauge olio... praticamente il min è 10:1 e il max è 20:1 come da legenda del jb4.. a filo di gas ai 1500 leggevo valori pochissimo al disotto della metà, quindi si presuppone 14 abbondanti... o sbaglio?
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E quindi?

    Quanto volevi leggere?
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Mi riallaccio alla domanda di ar147...egt non si vedono col procede? Come siete messi dai 15psi in su?
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no la EGT non c'e nel procede. le sonde davanti pero la monitorano. Io ho il modulo AFR/EGT AEM e a 18 psi con metanolo se tiro 2-3-4 vedo anche 800 C . Considera pero che le mie sonde sono vicino a quelle AFR nelle dps quindi si perdera di temperatura circa 100 gradi penso tra collettore scarico e dps. provero a loggarla un giorno.

    Ho appena letto tra l'altro che come temperatura viene considerata OK fino a 900 C pre-turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Si esatto anchio sapevo sui 900 c, ar 147 può dirci meglio..ci gira col diesel aa quelle temp
     

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