N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    chiedi a Muccio o enrita

    :read
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io ho messo ieri le 7-29,autotuning on,ut50 ic 50 maxb 17,devo dire che sono molto contento,non ho fatto log,ma la sento più lineare a bassi giri rispetto alle v4 che tendevano a strattonare un pò a gas parzializzato,appena si adatta bene l'autotunig faccio qualche log per vedere i battiti:lol:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La senti lineare perchè non và avanti Simo! :mrgreen:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    esattamente quello che sento io con il v4... ogni tanto si sentono dei piccoli strattoni a gas parzializzato ...

    vabbè, io ho ut50 ic50 max 16 .. sono molto contento, l'auto gira molto bene... sta sui 16... volevo mettere 17 come max giusto per dargli piu gioco, ma bhoo
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    tanto in autotuning sale fin dove può e si ferma,anche a mettere maxboost 18 non cambia nulla...

    ho visto sul sito di shiv che nelle caratteristiche del nuovo procede con usb ha aggiunto rev limiter e launch per i modelli mt....chi sa qualcosa?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Occhio che l'autotuning lavora su un range di massimo 2psi.

    Quindi -ad esempio- se partite da UT40 non va oltre i 16psi, neanche se potrebbe.

    Personalmente consiglio di stare a UT50, maxboost 17, IC50 per le V4, IC100 7-29 e mettere l'aggression target al minimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci mette un po' di più ad adeguarsi ma a mio avviso è la maniera ottimale x girare più puliti possibile come grafici. :wink:
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    si quello l'ho letto infatti ut 50 va più che bene....però mi sono dimenticato di mettere ic100....

    riguardo all'altra cosa non sai nulla Fede?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per le nuove funzioni bisogna passare alla rev2.5 oppure alla rev3. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Attualmente la soluzione per passarci è mandare il PROcede a Shiv il quale con 50$ ti manda il nuovo 2.5, ma -per forza di cose- si resta senza qualche settimana.

    Pare però faccia/farà una guida, sempre se non l'ha già fatta, su come aggiornarlo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    questa è la parte che interessa di più...hai un link dove se ne parla?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    PS: nuovo firmware jb4... ahahah ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=572273

    Indovinate un po': launch control e NoLift shifting... Strano, non l'avrei mai detto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Necessario anche qui però l'update però dei cavetti tramite DIY.

    @Simo: se ne parlava del topic della presentazione della REV3.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2011
  11. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Ma dopo 3 anni dall'arrivo del Chip Vishnu che mi sembra il migliore, quanti hanno avuto problemi seri al motore del 335i che vadano oltre a spie sul cruscotto?

    Scusate ma ho letto 50 pagine e ho impiegato 2 ore =P~
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sono anni che non si vedono spie sul cruscotto... Si son fatti enormi passi avanti.

    E il PROcede, a differenza di altri chip, da quando lo seguo io non ha MAI rotto un motore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    >:>>:>>:>
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chi mi aiuta a trovare un cruise usato di una e82??? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prenditi un JB4 >:>>:>>:>
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    L hai già provato gimax??
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede io cmq mettendo ut55 e ic 50 sulle v4 e max boost 16 alla fine si ferme sempre e cmq a 15.8 psi...anche se partissi da ut40....cmq io vedo che arrivo a soffiare anche 17 psi con il pc....
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Cruise control install-kit original BMW

    Product number: 61319123041K

    (Direct link to 61319123041K) To top

    Fits on models: E82

    All models with rain-sensor and multi-funktion steering wheel (if your BMW doesn´t have that, give us your frame-number and we will check it can be installed anyway)

    Out of stock. Expected in stock 7 working days after ordering.

    The product is original

    Price excl. VAT: EUR 300.27

    VAT: (0%) EUR 0.00

    Total incl. VAT: EUR 300.27

    (Remember freight costs are calculated in the shopping basket)

    Weight: 1.00 KG

    Amount pr car: 1 set

    set Add to basket

    http://www.schmiedmann.com/1_series/E82/Equipment_-_accesories/Electronic_Equipment/page4.htm#1933112
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    No........................sto ancora girando con il fw 7/24 :wink:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    log autotune ut55 ic50 max 16...eccolo...

    [​IMG]
     

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