N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A mio avviso avere cali -marcati- in curva di anticipo e pensare "tanto sono adeguamenti" è come spruzzare in tana e dire "tanto c'è la pillola del giorno dopo".
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    questa però mi ha fatto cascare dalla sedia [​IMG]
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi ma e' uscito un procede con nuovo hardware ?

    Ero sul sito Vishnu e non trovo piu' la versione da 740 Dollari

    Ne trovo uno da oltre 900 con cavo usb incluso
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Adesso costa di più perché ti mandano in omaggio i log autografati e una copia di Le avventure di Cooper :lol:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    hehehehe

    fico !
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    nn riesco a salire dalla sedia :haha:haha
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    perché batte? :-k
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    i log autografati sono i piu belli,:haha fà le rime con i timing e chiude in finale con un rev.a :mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' chiaro che se la Ecu ritarda 2/3volte nell'arco della stessa marcia si va molto male ed e' troppo aggressivo o se ritarda e poi la curva non si riprende quello e' battito. Un calo ogni tanto fa niente ma girare continuamente cosi non va assolutamente bene per il motore.

    Certo meglio girare senza nessun calo in generale .
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il problema e che qua ci sono diverse teorie,quelle di muccio e quelle di enry,l'una contrasta l'altra.....percarità ma se devo ascoltare fede non giro in autotuning perchè se no batte,se devo ascoltare enry giro in autotuning con leggeri cali....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non hai capito nulla.

    La teoria è una: la macchina cala di anticipo... Il calo di anticipo è una correzione, non è un battito. Il problema è da cosa nasce questa correzione: finchè si parla di qualche grado (1-2) allora son semplici correzioni che adotta la ECU per PREVENIRE un battito.

    Quando ci sono drop attorno ai 4-5 gradi o superiori allora a mio avviso già batte. Ma non è detto: può essere che ci sei semplicemente molto vicino e adotti una GROSSA correzione.

    Ciò però magari comporta che la volta che ci son 5°C esterni in più batti e la ECU non riesce ad adeguare... Insomma, giri sul filo del rasoio.

    Per questo a mio avviso è bene tenere una curva di anticipo LINEARE il più possibile, con al massimo al massimo UN CALO leggero (1-2°) durante una marcia intera... Oltre secondo me si entra in una fase "rischio" e non si ha "sufficiente margine" per eventuali fasi più critiche che potrebbero capitare.

    Spero di aver chiarito una volta x tutte. :wink:

    La maniera migliore per ottenere le massime prestazioni in sicurezza è mettere le mappe in autotuning con UT50 e IC100, maxboost 17 e impostare l'aggression target al minimo: in questa maniera il PROcede permette solo una piccola correzione per ogni marcia, ed è il massimo ottenibile a mio avviso stando in range di sicurezza elevati (che è poi il mio punto fermo).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    +1000

    cooper metti in autotuning e gira cosi senza cambiare niente (che poi non ci riuscirai mai...) .

    Smettila di farti seghe mentali, gira e divertiti bona!!!!!

     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    [​IMG]

    che legnata... spero ne valga la pena....
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    cos'è :-k
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Minigonne performance?
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ci avevo pensato ma mi sembra un po' alto il prezzo se è in euri :-k
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io leggo $.

    Che è in ferie il neurone?? :lol:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ragazzi rimanendo in tema l'alettone performance quanto viene??

    e soprattutto bisogna sostituirlo allì'ori o và incollato sopra???
     

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