N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Bene allora visto che andava in autotuning ic0 e ut58 mettili come valori nelle nuove mappe e poi logga... Da li capirai ...

Ho trovato tutte le info su e90post in 1 minuto per quelle diciture, vorra dire che non sai cercare o come sempre non hai voglia ...

Sono tutti valori da non modificare quindi fregatene. Nel software 5,2 molti non sono piu presenti.

Mi domando infatti che software usi...

2. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, ti faccio una domanda....

non te la devi prendere...

è un consiglio di un amico!!

perche non cambi auto??

cioè, tu stai cercando una mappa che ti prenda a calci in culo ogni volta che acceleri.. giusto??

bhè, mi disp ma l'N54 non è cosi... in bmw si sono forzati di diminuire/azzerare il turbo lag ..

il motore N54 spinge fin da regimi molto bassi, poiché consente di ridurre drasticamente il turbo-lag tipico dei motori sovralimentati

poi arrivi te, che non fai altro che dire che non ti piace come prende il boost ecc ecc

bhè non puoi farci niente... questo motore è nato cosi.. e cosi rimarrà !!!

inoltre le V5 non saranno MAI cattive come vuoi te... MA MAI!!!!!

sono mappe, nettamente superiori a quelle del v4... ma non tu non valuti questo fattore.. preferisci la potenza ad una migliore erogazione

poi ogni tanto salti fuori con frasi del genere..

"ho dato a una s3, cayman r, ecc ecc" io da queste tue parole e dai tuoi video suppongo che l'auto in fin dei conti viaggia molto bene... "

quindi perche non ti accontenti..

se davvero non ti piace, ti consiglio di prendere in considerazione un ev cambio auto.. evo, suby ecc ecc

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non è una critica verso di te, ma non riesco a capire come mai hai ancora la 135i.. se non sei contento della piggy..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora, con le V4 assicuro che giro a 15.8psi ic0: c'è da considerare in ogni caso che l'IC0 di Shiv abbassa cmq qualche grado di anticipo rispetto al jb3/4.

Con le nuove è diverso: le DIC non riesco a spingere oltre 15.5psi IC50... E in questa config sono MOLTO più piena delle V4 con UT58 IC0...

Considerando sempre una curva senza alcun drop di anticipo.. Evidentemente cambia la logica...

Quanto riguarda Manu: Leo ha ragione al 101%... Comprati una Subaru OLD (<2001), o una EVO5/6... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. beta17

beta17 Collaudatore

481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    secondo me il problema di cooper sta anche da un altra parte!!

io di tirate me ne faro forse una al mese! perche spesso sono in giro con la donna e la velocità a lei non piace!

e quando mi vado a fare un giro per caxxi miei la voglio pure sentire e li è che mi rendo conto quanto caxxo vanno queste macchine...

invece cooper no... fa sparate tutti i santi giorni avanti e dietro avanti e dietro... uno si puo anche abituare ai 400cv!! o no??

un altra cosa ancora che hai postato qualche post fa!

hai detto che volevi sostituire l'IC con uno più serio? beh, che risultato ti aspetti? 50cv in più??

magari risparmiare un altro mesetto in più e mettere su Meth di Shiv??? no??

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Per i seguenti messaggi sei stato sanzionato:

Cooper S 05 sei stato sanzionato come spam messaggi inutili quindi hai 2 punti di infrazione. Inoltre per somma di infrazione hai il ban automatico di 7 giorni.

Ti invito al tuo rientro di non utilizzare più il forum come se fosse una chat (per quello ci sono altri posti) e di non continuare con la tua politica di sfinimento e di utilizzare più spesso i messaggi privati. Per informazioni o lamentele ti invito a scrivere a
    info@bmwpassion.com

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWpassion

6. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quoto la riga sopra...

è per quello che una mappa 3 jb3 a mio parere e a mio modo di andare era anche troppo...

il bello di questo motore con coppie cosi spinte è lo sfiorare il gas e mantenere le andature allegre in strade tortuose, basta un tocco leggero e in quarta senti la macchina in trazione... è uno spettacolo

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io tendo a preferire una macchina che sale lineare e progressiva: se sale violenta risulta completamente inguidabile.

Già in molte curve con asfalto un pochino liscio ti trovi in difficoltà ad appoggiare gas di terza... :sad:

PS x Gio: LOL. :haha

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma dai muccio nn è cosi scorbutica la mappa 5, anzi è molto progressiva...la chicca di sto jb4 è che appena sfioro sento subito la macchina pronta, ma se schiaccio gradualmente la macchina è ASPIRATISSIMA :mrgreen::mrgreen:

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fino ad un certo punto: tu stesso dici che quando sfiori a 3000 giri prende 5-7psi.

Bene: è come se da originale affondi... Per quello io ho abbassato il boost response... IMHO è inguidabile così.

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq ieri sera mi son messo un pochino a giocare con la macchina... Risultato devo comprare qualche cosina x adeguare il chargepipe... Precisamente QUESTO.

In dotazione te ne danno due, uno troppo largo -in figura- (è un 76mm>68mm anzichè >63mm), l'altro troppo corto...

Giusto per farvi capire che cacca è il charge pipe originale, tutto l'accrocchio sopra è un risuonatore che serve x fare rumore dentro l'abitacolo:

PS: il pezzo finale -sulla destra- dell'originale è iper-molle, non oso immaginare quanto gonfia quando entra in pressione... :neutral:

11. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    edit :mrgreen:

ma è proprio quella la goduria adesso, che posso viaggiare in quarta ai 2000 che è sempre pronta il giusto, poi se affondo non si alza mica il cofano...

12. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per risuonatore intendi quel tubo che parte in mezzo alle due blowoff??? e a cosa serve????

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Niente. Appunto.

E' un tubo che parte, non si attacca da nessuna parte, ha una cassa di risonanza e basta... Serve per far del rumore e te lo indirizza verso l'abitacolo. Il problema è che parte dell'aria che spingono le turbine si infila lì dentro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E non commento la qualità del charge: una mer*a, iper morbido all'inizio, pieno di strozzature... Io non so come faccia a girare bene l'aria: secondo me solo cambiando il charge si guadagna un mucchio in turbo-lag...

14. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma scusa e quel tubo finisce lì, così aperto solo per sentire rumore??? che poi alla fine nn si sente un *****.. ma metterci un tappo???

cmq nn penso che in bmw si inventino un tubo del genere, sono consapevole quindi che qualcosa debba servire nella fluido dinamica dell'aria... nn vorrei che serva in qualche modo come filtro per le turbolenze che potrebbero crearsi tra le due pompette... potrebbe essere un'ipotesi..

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' chiuso in fondo: ripeto.. è un risuonatore.

Lo dicono pure su 1addicts... La 335i non ce l'ha! Serve solo x far rumore.

Ma poi anche le strozzature dopo la parte molliccia... Passeranno si e no 2"... Inutile: è roba euro4 e si vede... Bisogna smontare e mettere un bel tubo da 3" come quello in foto: vedi che gli fa solo bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ah perchè giustamente la 1er è piu da birro rispetto una 3er....:mrgreen:

ma il pezzo ori della 3er è compatibile con la ns, per sostituirlo? o almeno esiste un tubo compatibile con le pop ori?

17. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cambiando il tubo turbina sulla subaru ho sentito una differenza di risposta e di lag impensabile, quello originale aveva una curva secca e ed era in plastica di qualità schifosa.

Cura molto la fluidodinamica su tutte le parti che riesci del motore, vedrai che resa!!

è un fattore molto sottovalutato

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per la EVO fanno i kit (superiori e inferiori) e promettono parecchi cavalli anche... Si parla sui 10/15 per il solo superiore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    oggi ho preso le guarnizioni originali per i DPS la bellezza di 52€ ](*,) secondo voi è normale? guardando su realoem avevo visto i prezzi e pensavo si riferissero alla coppia non alla singola guarnizione!

Il manicotto che dici te muccio è quello che aveva indicato anche leo e in effetti è molle come una m...:-# tra l'altro ieri ho best.... delle ore per farlo entrare nel raccordo della wagner e manco ci sono riuscito domani riprovo e spero di riuscire ( dovrei montare anche i DPS se ho tempo) poi ordino l'altro

20. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    è esattamente quello che ho cambiato io...

infatti quando abbiamo provato ci siamo spaventati.. si gonfia veramente in modo spaventoso.. poi con il caldo del motore diventa ancor piu morbido..

pensa te che cagata...

hai fatto benissimo a cambiarlo anche tu...

io ho preso uno da 65mm interno che ho collegato al tubo del ic e al charge..

sarebbe giusto il 63, ma non cambiando charge diventa quasi impossibile collegarlo alle due estremità...

Condividi questa Pagina