N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1120 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    autotuning li non c'entra niente. le tabelle pressione hanno una variabile temperatura IAT che cala in funzione di essa.

    tipo a 30C = 15 psi

    40 = 14.5 psi

    50 = 13 psi

    etc

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quello che ho detto a Muccio ieri era proprio questo, di montare il tuo jb4 sulla sua 135i (visto che il procede è bloccato e non monta sulla tua) in modo da valutare a parità di auto e di elaborazione l'effettiva differenza, non tanto numerica o metrica ma proprio in termini di qualità di erogazione ad ogni regime.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E io ti ho già risposto che lo farei volentieri, ma non penso Ronnye ne abbia voglia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Muccio non vieni dalle parti di Milano?? Potrei farti montare il mio...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No non credo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq come dicevo con Ronnye sto valutando il passaggio al jb4.

    Il problema di battito o meno lo risolvo con il meth, nel caso, lo prenderei principalmente per questo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Posso chiedere come mai valuti il passaggio??
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    pensa...

    dopo queste centinaia di euro di benza di adattamento per la mappa 5 mi tira il culo solo cambiare mappa, previo reset autotuning, immagina se ho anche lo timolo di smontarlo per girare stock per una settimana, per dargli il tempo di adattarsi alla macchina di Federico...:mrgreen:

    fa prima a comprarlo.... solo star li a smontare tutto...:mrgreen:

    volevo solo ricordare muccio che prima ho fatto altre 30 euro...lol
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Principalmente per i seguenti motivi:

    - il kit meth di Shiv costa 1115$ e viene comandato dal PROcede... Quello di Terry costa 425$ e viene comandato dal Jb4... Unica differenza il primo è PWM, quindi ha una miglior nebulizzazzione sul parzializzato... Imho pressochè inutile.

    - a novembre 2010 la Vishnu disse che dopo le vacanze di Natale avrebbe integrato il command center al volante, io ancora non lo vedo...

    Ora, al di là di tutto, mi sento preso per il culo... ho un modulo che uso "per metà", nonostante vada molto bene... Inoltre mi da fastidio il concetto che per avere 2 mappe anzichè una devo tenere le V4...

    Quello che mi frena del JB4:

    - Terry (e gimax :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dicono che i drop di anticipo a metà curva sono normali... A me, detto sincero, un LOG simile a QUESTO -ne ho preso uno a caso- non fa stare tranquillissimo... Tantopiù che nei log sempre del jb4 ma con il meth non c'è nessun calo a metà curva, questo mi lascia da pensare...

    - le nuove funzioni del PROcede (vedi mappe personalizzabili) sono appena uscite e son convinto che, tempo qualche settimana che Shiv insegna come fare le mappe, uscirà della roba che spinge decisamente forte da parte dei tuner. :wink:

    Boh per ora aspetto... Vedremo come si evolve la cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    piuttosto che un piggy SE cambi vai di flash tipo Cobb. oramai il loro stage 2 viene fuori adesso.

    il kit meth di Terry non e' minimamente paragonabile a quello Shiv . Che quello di Shiv valga 500 dollari in piu e' da mettere in questione ma e' MOLTO meglio di quello BMS
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    se lo prendi, il cavo lo compro io... poi te lo lascio.... così il portatile ce lo metti te... se ordini ordina anche il cavo mi raccomando, poi ti dò i soldi....
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi piacciono molto i gauge. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bene bene fede.....vedo che diventerai forse un jb4ista....bhè ti ricordi quando mi è arrivato il procede che ci sentimmo 2 giorni di fila e ti dicevo che il jb4 secondo me era un altro pianeta rispetto al procede?ecco ora che hai provato puoi capire che cosa dicevo fede.....ora ripeto io sono un procedista contento,però sai il jb4 mi è rimasto impresso come la prima scopata:lol::lol::lol::lol:ora non voglio dire però tu fede quando hai fatto la prova con rave quanti psi spingevi?se è tutto vero quello che ha detto rave non è molto bello che una 135i stock con solo jb4 possa impensierire così la tua che alla sine è stage 3....questo perchè secondo me il jb4 non voglio dire che è più potente,ma forse secondo me ha un erogazione che il procede non possiede....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Giravo a 15.8, lui girava tranquillamente oltre i 15... E' normale che più o meno siamo li, avrò avuto 30cv in più (su 400)...

    Le differenze si vedrebbero dai 150 in su, dove uno stage3 mantiene la potenza mentre quella di Ronnye vistosamente muore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq alla fine un tune vale l'altro, ripeto, e non c'è TUTTA STA DIFFERENZA di schienata... Si sembra schieni leggermente di più, bisogna poi vedere, ripeto, come gira come anticipo ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Confido in ogni caso nelle nuove mappe custom tuned, vedrai che ne usciranno delle belle dai tuners! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco, è finita... tra un mese cooper ha il jb4 installed into the ecu box.... ahahahahahahah muoio

    fede ma che ***** aspetti... compralo, poi metti il meth, e hai finito... hai la macchina piu veloce dell'amilia romagna...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sarà anche autotuning ma 15 psi senza dps e ic, credo siano troppi...

    la vedo dura sulla tenuta delle turbine..

    io monterei almeno i dps..

    cmq,

    quante seghe... ragazzi !!!

    lo volete capire che è solo questione di mappe... si vero che il jb4 ha piu spinta hai bassi, ma ora che escono quelle costum del v5 .. forse qualcuno riesce a farne una bella stronza ai bassi.. noo??

    ormai si sa che il procede è molto piu progressivo ...

    io ai tempi l'ho cambiato perche avevo dei problemi abbastanza seri quando acceleravo.. l'auto scuoteva ai bassi regimi dalla 4° in su.. magari con il jb4 non l'ho avrebbe piu fatto.. ma fatto sta che il procede mi ha risolto tutto!!
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sulla questione ic, niente da dire, posso avere anche il doppio dei cavalli di muccio, che se facciamo uno sparo agli alti io con ic stock e lui con ic AM sicuramente mi va via lo stesso...

    ma sul fatto del'affidabilità turbine l'ic non serve a una mazza, al massimo servono i dwp che le fanno respirare meglio, visto che l'ic comincia a raffreddare l'aria DOPO le turbine....

    poi se la macchina in un determinato istante sente una buona temp, perchè non dovrebbe farmi spingere in tranquillità in una tirata le turbine a 15psi???
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    infatti ti ho detto di mettere almeno i dps..

    l'ic serve ma meglio far riposare le turbine con certe pressioni..
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no io mi tengo il procede e basta....per ora mi trovo bene e giro pure io a 15.8 psi...
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    solo che se dovessi scegliere a sto punto metterei prima l'ic...

    si alla fine conviene fare tutto e buona notte....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto.

    Io fossi in te farei dps, coni e meth.

    L'IC nulla, tanto con il meth è inutile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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