N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1119 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k

    Chissà con uno stage3 + PK o modulo Cps........................................ :-k

    :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si per schienare schiena, peccato che solo di seconda-terza prendo 10metri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi ripeto, a me quello che interessa son sempre i LOG... Finchè non lo vedo girare bene con un anticipo decente non posso dire sia migliore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede ma la tua cmq andrà sempre più forte :mrgreen:

    Poi dei log che te ne fai se non riesci a leggerli :lol:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bla bla bla.. Qua si aspettan sempre i log. >:>

    E per ora se ne son visti zero.. però CASUALMENTE si ordina il modulo CPS per abbassargli l'anticipo... Chissà se smette di battere. >:>
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Chiedo a voi esperti in materia.

    Ho a casa sia il jb3 sia il jb4 che a breve voglio montare.

    Ora è pin out ma volevo sentire Terry per prendere la versione plug and play.

    Visto che il jb3 non lo utilizzo posso rimandarglielo per un ulteriore sconto o è meglio tenermelo?
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sul fatto che tu non sia in grado di capire cosa voglia dire "battito" penso che ci siano pochi dubbi :lol:.......................visto che continui a dire che la curva di Cooper non và bene e batte :mrgreen:( Sei in buona compagnia cmq :lol:).

    Io qui dentro di log non ne posto per il motivo di cui sopra,perchè finirei col mandarti a ******* te e l'elvetico :lol:................dopo aver cercato invano di spiegavi che

    un calo di anticipo sopratutto a basso e internedio regime nell'ordine di 1/2° non è un battito ma è fisiologico( con mappa stock per esempio sicuramente dal "tuo punto di vista" andrà pure peggio :mrgreen:) :wink:

    L'idea di "provare" il Cps era solo e cmq da verificare in ottica pista :wink:................per vedere se riesco a girare con pressioni più alte senza che per via della IAT mi levi boost in autotuning o al limite girare in sicurezza assoluta in mappa2, visto che cmq a quanto mi risulta anche il Procede hai i suoi problemi in questa configurazione :lol:.

    Un uccellino mi ha raccontato che con target boost a 15 psi dopo due giri in autotuning si stabilizza intorno ai 12.5/13 :lol: :lol: :lol:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prova a chiederglielo :lol: :lol: :mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mail mandata ma volevo sentire anche il vostro parere.

    Meglio tenerlo e rimandarglielo nel caso???
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    no ti fara niente di sconto o talmente poco che non vale la candela.
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Enrico.......................tienitelo :wink:

    Mal che vada provi a venderlo a poco con i vecchi cablaggi pinout
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    voi siete troppo esperti...

    sarà la vecchiaia che vi fà diventare cosi saggi ...
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ma per i camblaggi vecchi mi fa abbastanza sconto.

    Poi chi vuole un jb3 al giorno d oggi???
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non ti fa sconto , ti prende dentro i tuoi e te li modifica per la pnp.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' normale che un n54 droppi di anticipo di 3° in mezzo a una marcia a pieno boost??

    Forse per Terry è normale... Se TUTTI gli altri tuner la pensano diversa ci sarà un motivo.

    Poi ripeto, contenti voi contenti tutti. :rolleyes:

    Poi, visto che ne sai così tanta, perchè non ce lo spieghi tu cos'è un battito e come si manifesta in un log invece di continuare a dire che gli altri non lo sanno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda i problemi da te citati del PROcede, è semplicemente la mappa fatta cosi: esiste una tabella di compensazione boost in base alla IAT e al metanolo... Se la IAT sale (dopo 2 giri sarà molto alta) il PROcede piano piano abbassa il boost... Sempre per non fargli fare quella cosa di cui sopra che tu ritieni fisiologica... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Tempo fa mi aveva detto di mandare i miei e la cauzione che poi mi sarebbe stata riconsegnata alla riconsegna della versione plug and play.

    Sul sito 180+120 $
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    allora io non voglio fomentare nulla, ma voglio solo dire neutralmente quello che ho visto e vissuto ieri...

    premetto che a me di andare piu forte di quello o di questo non mi importa un fico secco.

    quindi parlerò in maniera neutrale come spunto per tutti coloro che invece hanno il fuoco nel sangue e vivono di spari..

    ieri ho notato una grossa cosa, l'ic... l'ic serve esclusivamente per allungare DI MOLTO questi tipi di sessioni..

    diciamo che dopo 5/6 spari la mia era gia cotta a puntino e la 3° non spingeva piu a 15psi ma stava sui 10psi, quindi l'auto tune in qualche modo sembra procedere bene...

    io penso che i 10 metri, sicuramente, li prendo in 4/5, anche perchè il divario con potenze così ravvicinate si vede poi da alto, ma quello che ho visto ieri e cioè la 2/3 è stato questo:

    in seconda ho dato una macchina abbondante a muccio, in quanto le mie gomme e il mio assale dietro con camber oltretutto a -1 scaricano decisamente meglio, lui la seconda la sgommata proprio perchè ha delle gomme marcie e in piu è rigido ammazzato dietro con tutti i fattori di contorno, ma se avesse scaricato come me di certo avrebbe recuperato quello che poi ha effettivamente perso, ma non sarebbe schizzato via il doppio, in piu quando ho/abbiamo messo la terza vedevo che si avvicinava piano piano ma ha recuperato una mezza macchina si e no, fatto sta che nel momento di mettere la 4 io ho frenato perchè avevo un ostacolo davanti..ma si stava affiancando in quel momento..

    quello che voglio dire è che il vero divario tra auto stock e auto stg3 alla fine si vede solo da alto, e una bella tirata da alto, 4/5 dobbiamo cmq farla meglio...

    la questione da quello che ho visto ieri è francamente una sola, il jb4 mappa 5 se muccio lo monta sulla sua, secondo me va decisamente meglio del procede che ha sù ora.... tutto qua..
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    tienitelo i soldi che recuperi li predi nella spedizione... per fare l'upgrade al jb4 se gli mandavo lo scatolotto del jb3 mi accreditava 20$ se avevo capito bene.. me lo son tenuto... adesso è così $150 + $20 refundable core charge.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  20. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una risposta che condivido, specie l'ultima parte, più si tira e più le IAT salgono e di conseguenza è normale che l'autotuning cali il boost, se non lo facesse sarebbero dolori.
     

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