N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1114 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ravellronn,che non ha nulla sotto,a quanto dice spinge in autotune con l'ultimo firmware intorno ai 14.5 pure lui.............................col modulo CPS e le tue modifiche imho credo che non avresti avuto difficoltà a raggiungere lo stesso risultato ottenuto col Procede.:wink:

    oltretutto le ultime mappe sono molto reattive al gas e nel prendere boost..............e a mio parere più cattive e meno progressive delle precedenti. 8-[

    Cmq se simogt4 viene a trovarmi ad Agosto......................ci leviamo anche sto dubbio :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  2. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ca**o io ho fatto 56'000km senza cambiare le pastiglie!! è normale??!!

    be sono contento che ti trovi bene il procede!

    non so voi ma non ci scometterei le palle che li vai via di tanto! "PSI != PSI", io sinceramente me ne faccio poco della pressione! interessa vedere i fatti su carta, tu continui ad andare di SENSAZIONI...

    a sensazione con la mia ex-Polo G40 (da 160cv) spaccavo il culo al mondo, ma in effetti non era così...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io solo leggendo la descrizione mappe alpha cobb stage 3 con un bel "VANOS tuning" mi fa alquanto voglia di metterlo su subito.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ho un amico che ne ha una col G60.....................prima e seconda sono inutilizzabili :lol: :mrgreen:

    Divertente direi 8-[
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Che pastiglie monti??
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma da bmw, cazzarola non lo ottimizzano già al massimo? però vedendo che lo modificavano sia sulle m3 E46 e E92 mi fa venire il dubbio che quello dell'n54 non sia proprio il top :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh ma il Vanos e ottimizzato per 8-9 psi di pressione e sicuramente per abbassare i consumi , se si va a 16-17 psi va modificato per massime prestazioni.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    monto quelle bmw....altre marche non mi interessano tanto in pista non ci vado...quindi....

    simo guarda il procede e il jb4 hanno una erogazione totalmente diversa.....si può solo paragonarli su carta...perchè io ricordo mi fermani al firmware di aprile,poi terry mi mise aposto la afr e la macchina sembrava che spingesse più di 14.5 psi a culo semprava spingesse almeno almeno 17 psi,poi vidi il grafico e in effetti spingeva a malapena 14.5 psi...questo per farvi capire quanto aggressivo fosse il jb4....e ripeto io mi sono fermato al firmware di aprile se non erro....il procede anche se meno agressivo del jb4 ma ovviamente se vai a vedere i psi sono di più basti guardare i miei log....cioè sono 2 cose totalmente differenti,a sensazione per capire che il procede va forte devi mettere come ho fatto io la versione v4 e si avvicina moltissimo al jb4....se metti la versione v5 è molto progressiva ma alla fine i psi sono sempre quelli,ho cattivi o dolci sempre quelli rimangono....
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    infatti pensavo fosse piu progressivo come dicevate voi... ma appena si è adattata bene la mappa 5, di progressivo c'è solo la sensibilità del gas, perchè staccano la testa sul serio...

    poi se come dice gimax la lancetta del boost con l'ultimo fw è precisissima rispetto a prima, faccio anche 15psi con la 100 ottani... sta esattamente sul 3/4, e i picchi li vedo anche oltre...

    oggi c'erano 27 gradi, piu fresco rispetto a ieri..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    chissà quanti cv dona la sola mod del vanos a una n54 stage3 :-k
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    rave stai all'occhio perchè i log del jb4 non sempre sono corretti....io mi ricordo quando loggavo la iat fuori c'erano 32 gradi e il log me ne segnava 8...ok che ho l'ic maggiorato però mi sembra un pò tanto,anche perchè se vedi un log del procede mi sembra molto più veritiero di iat....

    ripeto io li ho avuti tutti e 2 i tune....il jb4 a sensazione spingessi anche solo 13 psi sembra che ne spingi già 15-15.5,questo perchè è decisamente molto aggressivo....
     
  12. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma ha montato il G60 sulla polo o ha una golf/corrado/passat G60?

    anche io avevo intenzioni di farli l'upgrade sul G60 ma poi ho preso la SAAB 9-3 2.8l V6 Turbo da 275cv :mrgreen:
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    adesso non è che spingo a 17psi lo sentirei...

    mi baso sulla differenza tra la mappa 5 jb3 e questa.. la sensibilità al pedale è abissale, lo spool da basso è abissale, le cambiate sono abissali liscie come l'olio e la macchina la sento decisamente bene, prima era il valzer degli strattoni anche in scalata, adesso è progressiva da paura...però le pressioni sento che son simili e non c'è un'abisso di diff..

    non ho mai provato mappa 7 nel jb3 quindi non saprei dare una spiegazione, ma molti oggi dicono che a cattiveria è irraggiungibile anche dalla mappa 2 che dovrebbe essere simile..

    quindi il mio confronto è con mappa 5 del jb3 e secondo me è molto meglio come botta questa ma cmq non abissale a culo e sentore rispetto ai psi che spingeva prima..però è tutto il contorno che la premia, è splendida...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti posso assicurare che mappa 2 del jb4 non è neanche paragonabile alla 7 del jb3....la 7 era spaventosa una cattiveria che mangiava l'asfalto poi mappa 2 14.5 psi mappa 7 15-15.5
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    appunto...
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ha montato il G60 di un golf sulla Polo.......................... :mrgreen:

    Il grosso problema di quella scatoletta,trazione a parte :lol:, è il cambio................che non regge :wink:
     
  17. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    bravo il ragazzo!! :-)

    beh io a quei livelli non ero arrivato, ma cmq la mia andava!
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perchè secondo te la iat del procede che hai ora è apposto??
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    infatti, adesso ti segna 11... perchè piu caldo... lol

    te hai qualcosa che non va nella macchina, altro che interfaccia jb4 o procede... cmq io vi ripeto, non parlo per dare aria alla bocca, con sta mappa 5, sta ***** di auto non è piu lei... è progressiva, mai pigra, ai 2000 giri se sfioro ho già il cofano che impenna...

    io non voglio immaginare come vada uno stage 3 con sto jb4...

    io fossi in fede mi comprerei anche il jb4 solo per vedere che ***** succede, quando tornerà dalle ferie e gli farò sentire la macchina, secondo me solo per il fatto che sono original, ci pensa... magari gli faccio comprare il jb4 così po ci mette pure il metanolo e la fa finita...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    è giusta la sua iat..

    dovete guardare il suo ultimo log.. si vede chiaramente che la temp è attorno ai 35 e continua a salire..

    senza ic maggiorato le temp sarebbero poco sotto i 50°..
     

Condividi questa Pagina