N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1113 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma hai fatto almeno un qualche log per dire che va bene ???
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    seguo il timing con la lancetta dell'olio....

    non ho mai visto crolli... la macchina fa paura da quanto è liscia e progressiva...

    addirittura in autostrada si è fatta una 5° a poco meno di 15psi costanti, il timing saliva piano piano ma non crollava..

    io sto a posto..

    il cps non so neanche se lo monto a sto punto, mi hanno detto che per chi mette benzine a 98 ottani serve tanto, per me che metto della 100 avrei dei miglioramenti irrisori in mappa 5, mentre chi monta meth puo anche non comprarlo...

    per adesso sto modulo è 8 spanne avanti rispetto al jb3, nettamente... un'altra macchina..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mi sa che allora proverò bene l auto in mappa 1 ma poi lascerò la 5!

    Tu sei stock?
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda, io ogni tanto nel jb3 mettevo mappa 5 per le tirate con amici ma lasciavo la 3 per tutti i gg..

    qua sta 5 è anni luce rispetto alla 5 del jb3, cioè di seconda, stesse strade che faccio ogni gg la macchina va di traverso con un FILO gas... è tremenda sta cosa... è reattiva in maniera impressionante...

    se metti della 100 ottani posso dirti tranquillamente di metter mappa 5 direttamente, la 1 a confronto è niente consumi solo benzina per vedere niente...

    cioè ho fatto un'affondo di 5° i timing stanno li e vedo la lancetta del boost sui 3/4 serbatoio fissi..

    batte o non batte in 5 non ci vado mai e non affondo, massimo uso le marcie basse, quindi di grossi problemi non ce ne sono...

    so solo che una reattività così, rispetto al jb3, l'ho avvertita come quando misi i dwp sulla evo.. non oso immaginari se li metto pure qua cosa diventa... e cosa diventerà st'inverno con temp basse e dci...

    non posso essere piu contento,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Hai dei log per vedere se gira bene senza battere o cali???
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guis lo hai già montato il jb4?
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la mappa 5 se gira male cala il boost, io di cali non ne sento... di log appena mi arriva il portatile ne farò... cmq sto molto piu sicuro adesso rispetto a prima...
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Lo monto settimana prossima Cooper.

    Volevo farlo questa settimana ma mi è appena arrivata anche a me la lettera di BMW per la verifica degli iniettori e volevi portarla prima di montarlo.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La GT-R MY2009 con sola mappa a 600 cv non arriva, ci vuole anche l'Y-Pipe, e si leggono tranquillamente i 500 cv alla ruota.

    Mi sembra che questa del video vada leggermente meno della mia ex, quindi dovrebbe avere circa 570 cv :sad:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92
    quella ha midpipes in titanio, downpipes e EcuteK fino a 1.1 bar di pressione.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    cambiato olio freni ieri,e ordinate pastiglie davanti....200 euro +iva!!!!!
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
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    135i PK / Cinquino
    Cambio olio freni e spurgo sarebbe stato meglio farlo con pastiglia nuova montata........................ma vabbè :lol: :mrgreen:
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non so come fanno il cambio olio freni in bmw, ma ci mettono qualcosa come 15-20 minuti al massimo...per me han un macchinino che ciuccia olio e non devono neanche stare a spurgare freno per freno
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io con il mio meccanico ho spurgato freno a freno....

    simo lo so,ma ho notato che le pastiglie erano giù dal momento in cui ho tolto la ruota....dato che il sensore non si è ancora acceso,il cavetto sensore posso tenere lo stesso?
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i sensori vanno cambiati di solito ogni volta che si cambiano le pastiglie. se si rovinano ti da la spia freni e non riesci piu a spegnerla. o fai ponte o li cambi.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si quello lo so enri....però dato che la spia si accende quando si rovinano e dato che io non arrivo al punto di rovinarli,posso riutilizzarli per questo cambio?
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se si rovinano ti da la spia freni e non riesci piu a spegnerla. o fai ponte o li cambi.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si puoi tenere lo stesso.......................come ti ha detto Enrico per evitare che poi ti si accenda la spia o lo mandi in corto o lo leghi con una fascetta da qualche parte(tipo all'ammortizzatore per esempio :wink:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok....cmq mi sono durati 30000 km senza mai fare pista...penso vada bene.....

    dopo circa un mesetto di procede posso dire che è veramente un OTTIMO prodotto!!!lo consiglio a tutti perchè veramente puoi farci di tutto e soprattutto è veramente sicuro,so che all'inizio non è facile capire come funziona e come si possono impostare le varie mappe e parametri,però adesso che inizio a capirci qualcosa è veramente una figata!!!!all'inizio mi lamentavo del fatto che era troppo progressivo ecc,ma poi mettendo le autotune ho capito che se dovessi fare uno sparo con una stage 3 con jb4 sono sicuro che non lo vedrei più dallo specchietto,perchè nessun tune secondo me riesce a spingere tanti psi così come il procede,il jb4 è molto aggressivo ma io con il jb4 sono riuscito a spingere massimo 14.5 psi con questo in autotune sono a 16!!!!!cmq nulla da togliere anche al jb4,anzi adesso penso che terry abbia messo aposto un pò di cose!!sono contento della scelta fatta,ed è vero una volta montato non ti accorgi neanche di averlo in senso di problemi o spie.....
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si esatto,probabilmente avrò ancora 1000 km di autonomia freni....così mi ha detto il meccanico,quindi i freni li cambio lunedi prossimo e in teoria non arrivo a 1000....quindi spero propio di non cambiare il sensore perchè 40 euro preferisco metterle di wr100 :-)
     

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