N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dopo il lavaggio non mi van più i fanali xenon, entrambi.

    I fusibili 84/86 sono a posto, c'è continuità.

    Funzionano solo posizioni e frecce. Idee? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Comunque io devo ancora capire perchè vi fate tante pugnette su anticipi, boost e balle varie crucciandovi se arriva al massimo a 16.4psi invece che 16.876periodico...

    Stasera ho provato un 100-200 ad uso vostro con un tune di 2 anni che vale meno di una stecca di sigarette... e con parrecchio meno di 15psi, un passeggero e lieve salita sono poco sopra i 9s al tachimetro.

    Imho state tirando inutilmente su le pressioni senza aver capito un ciufolo di come funziona un motore sovralimentato.

    I due PSI in più agli alti giri che credete vi facciano andare più forte generano solo una quantità mostruosa di calore e portano i turbogruppi a lavorare su rendimenti infimi.

    Cui prodest?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    c'è chi fa timeattack per strada e lo capisco, chi si gioca i libretti o soldi e lo capisco, gli altri no...

    prima, mappa 5 autostrada...

    ho adattato un po con tirate di 3 e 4 e 5...

    alla prima tirata 12psi circa

    seconda tirata era gia salito sui 13/14

    terza tirata ho visto una 5° stabilizzarsi sui 15psi

    poi ora dopo una dozzina di tirate la macchina fa già spavento dalla linearità e risposta del gas..

    33° esterni....

    l'unica cosa , e qui spero in una risposta di gimax, la seconda non la sento molto cattiva, nel senso che se apro tutto i psi non li vedo salire a 15, ma stanno addirittura sotto i 12???? motivo si deve adattare ancora meglio??

    cmq la risposta è aumentata in maniera vertiginosa, prima quando sterzavo la macchina sembrava piu pigra al gas, adesso è sempre pronta, come se stessi andando dritto.. favoloso sto jb4

    riguardo alla 2° marcia il limit boost non è a 12, ma a 0 come di default.. quindi indipendentemente dal boost la seconda dovrebbe essere libera senza limiti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Contro

    Stage 3 meth

     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    bhe il cambio ti serve proprio direi...solo questione di tempo ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma stage 3 con meth va così forte? ok che la tua non scarica bene la potenza...ma quello li viaggiava mica male...
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si vanno lui spinge 19,5 psi.... Io ero settato uguale a lui , unica differenza i turbo.
     
  7. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    C'è da dire che l'M3 del video dovrebbe essere, a mio avviso, la potenza che mamma BMW doveva darle da "stock"....reattiva e incazzatissima anche su un dritto, non solo sulla carta...

    Messa giù così è mooolto più interessante che da originale, senza dubbio..
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Per quel che mi ricordo caricando i nuovi firmware invece il limitatore di boost è impostato di default in 1° e 2° proprio a 10 e a 12Psi, puoi ovviamente disabilitarlo o modificarlo da interfaccia ( e salvare le impostazioni in maniera che rimangano tali anche quando carichi nuovi firmware...........metti un valore diverso da zero nel menu setting alla voce "mode")......................se non hai il cavo RSB 8-[ :mrgreen:, metti in seconda, butta giù e contemporaneamente pigia uno dei tasti volume, i limitatori si disattivano e rimane l'impostazione in memoria. Prova :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Con turbo stock? :eek: :eek:....................sti caxxi! :mrgreen:

    Bei Video Enrico =D> =D>

    Per il cambio ho letto :-s.......................ma se cali di pressione tipo 16-17psi lo fà uguale o và bene? :-k
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    a 18 uguale.

    a 15.5 molto meglio ma perdo anche li per slittamento.

    Adesso pero sto notando che va proprio male il cambio , strattona e slitta molto di piu beh fra un po lo metto a posto.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si ma cmq ci può stare....................vuoi magari i km e vuoi anche che sulla tua non è che abbia avuto proprio vita facile :mrgreen: :wink:
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    grazie gimax... sisi so che se tengo premuto il tasto volume - oppure il simbolo con la faccina mi disattiva i limit.. quindi rimangono in memoria dici... ok e grazie
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Esatto :wink:
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quella che fa paura secondo me son quelle sovralimentate ESS, Gintani , Gpower ... Quelle veramente mettono in risalto il motorone bmw..praticamente da originale è un n54 in mappa aspirato , come paragone tecnico.

    enrico tu che abiti in una terra dove ci son molte M3 supercharged, sai come vanno come affidabilità?..son veramente "rocce" tali e quali all'n54 in versione pompata ?

    effettivamente come potenza son ancora a 150cv / litro che è ritenuto ancora un valore diciamo nella norma, però fa sempre paura essendo motori che erano nati aspirati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    da quello che so sono molto affidabili se il kit e' fatto bene. Basta solo uno stage 1 4 psi per dare che poco di cattiveria in piu e aiutare la coppia ai bassi.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il primo video contro il bmw enry è fantastico...viaggia da paura quel 335i blu....
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    posto altri video:

    C63 AMG con collettori e flash Cargraph... notare la E30 turbo da 700 cavalli come se la mangia quando prende trazione... sgommava in 4...



    RUF contro Z06

    http://www.youtube.com/watch?v=a7vnvStLUQw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    belli enry complimenti....bhè la gtr fa spaveto...mamma mia!!!!enry toglimi una curiosità perchè RUF nella porsche?
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    http://lmgtfy.com/?q=Porsche+RUF+Turbo
     
  20. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    vedo che integrato bene lmgtfy.com :wink:
     

Condividi questa Pagina