N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ohohohohohohoohoh

    manu dai ... andava bene, ma devi semplicemente rifarlo per essere sicuro al 100% ...

    eheh
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok dai lo rifaccio....
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma non tanto per il canale. Non capisco quei due cali di anticipo appena butti giu la terza... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello a metà quarta, ripeto, lasciatelo perdere: è il traction control che entra.
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Li sto tenendo d'occhio da qualche ora. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E non siamo gli unici, c'è pure _RS4_ all'attacco. >:>
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    leo , la differenza tra partire normalmente a 5000giri , rispetto a quel sistema lì è notevole..

    quando inizia a scoppiettare , significa che inietta benza quando non ne deve iniettare...in poche parole quando scocca la scintilla si trova sta carburazione grassisima, e da lì iniziano ciocchi e fiamme ... gli iniettori spruzzano benzina in rilascio (cut off) e non avendo la scintilla della candela la miscela aria benzina scoppia a contatto con i collettori caldi![​IMG]spesso l'accensione viene anche ritardata...

    probabilmente essendo il procede, molto figo , fa proprio il bang avanzato come nelle auto da corsa , ovvero : apre la farfalla di tot gradi, tipo per arrivare a 4000 giri, nel contempo l'accensione viene ritardata ci 40 50° o anche di più. Facendo questo, la centralina, con la farfalla aperta, cerca di far salire di giri il motore per quanto è aperta la farfalla, quindi gli iniettori buttano benza, però allo stesso tempo sempre la centralina ritarda l'accensione, così facendo l'accensione della benzina avviene mentre le valvole di scarico si stanno aprendo, a una buona parte dello scoppio si epsande nei collettori generando gas di scarico che fanno girare la turbina!

    il vantaggio è che carica incredibilmente la turbina...parti schizzato con già 0,5bar almeno , cosa che senza bang e launch control non potrai mai fare..

    il launch control , che io sappia, solo solo stacca/Attacca della candela...già quello un pò aiuta...ovviamente insieme al bang è tutt'altra cosa..

    tenuto in partenza non fa danni, ma nelle auto da rally, spesso si tiene per tutta la gara, esci fuori da una curva che anche senza gas hai sempre 0,5bar tipo...ovviamente il freno motore è abbastanza inibito e la turbina si frigge abbastanza velocemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no, appena ho capito che sono usati ho lasciato perdere...
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ecco qua il log:

    [​IMG]
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Oggi gare andate male. Il cambio non tiene piu e slitta un mucchio.

    Ho fatto di tempi 100-200:

    1: 9,5

    2: 9,6

    3: 10,6

    4: 10,8

    ....

    poi ho smesso .

    Mi rifaro con il cambio nuovo fine agosto o settembre.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Batte.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non so che farci...mi chiedo come è possibile scusa....stessi parametri....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ogni macchina è a se...

    E ti dirò di più, non è neanche l'aspirazione o l'intercooler: io di IAT avevo 10°C in più... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Come calo e' minimo e andra via quando autotuning si e' stabillizzato. Non capisco Cooper perche continui a loggare con mappe autotuning.... Se cerchi di tirare fuori di piu lascia perdere perche andra sempre uguale come dimostrato dai 300 logs postati.
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi pare...

    Ha un lievissimo calo sui 4200 come spesso accade anche sulle auto stock.

    Mi sembra perfetta, con un ottimo rendimento dell'IC.

    Manu non capisce una stramazza, ma tu non l'aiuti molto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Si hai ragione enry è solo che voglio sia perfetta!!!!grazie avo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' quello che ho cercato di far capire a Manu in Pm diverse volte....................oggi e in passato. Per me và benissimo così..................ma cooper cerca pareri più autorevoli :lol: :lol: :mrgreen:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no simo sai che mi fido pure di te...anzi ho sempre chiesto consigli a te...
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Lo sò Manu scherzavo.......................... :wink:
     

Condividi questa Pagina