N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no aspetta fede.....14.5psi non mi va tanto bene però...sono un pò pochini....almeno 15-15.5
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sta parlando di tenere 14.5 dopo i 6000 giri...

    come fai a dire che batte a ut55%IC50 se tu volevi provare ut58% IC0% ? Secondo te fra i due qual'e quella piu aggressiva? sembra che ancora non sai cosa fanno quei valori..
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora la più aggressiva è ut58 ic0....ut 55 ic 50 avevo già provato in precedenza e batte...e penso che batterà anche ut58 ic0....
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora Manu... Ascoltami BENE.

    Ti ho fatto una mappa ON-OFF, come piace a te. O almeno cosi dovrebbe essere...

    Il tiro è costante ma entra molto violenta. Ti avverto già che, per non andare in territori "oscuri", non ho spinto le mappe oltre a quello che già Shiv spingeva, semplicemente ho ritardato l'ingresso del boost e ho tenuto più costante il boost a picco (abbassando i picchi, non alzando i cali).

    Questo significa che i psi li spingi, ma ne spingi meno poichè rimani dentro "i parametri" che shiv aveva già impostato.

    Semplicemente li spingi diversi... In ogni caso...

    Ti dico già che fino a 3500rpm la macchina è inesistente... Poi entra di botto, stile delta integrale. >:>

    Impostala come UT35 IC100 per iniziare... Logga.

    Poi puoi alzare a UT45 IC100 e loggare... Poi fai UT50 e loggare, UT55 e log, UT60 e log.

    Ora, con UT60 dovresti spingere 14,8psi secondo i miei calcoli, il ciò da 3500 a 6500. Se vuoi andare oltre perdi "costanza", puoi provare in ogni caso.

    Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se fai saltar tutto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il firmware da caricare è quello delle ultime mappe custom, al posto di caricare la mappa StockTurbo/6MT carica questa, che è SOLO per StockTurbo 6mt.

    Buon giro, aspetto i log!

    DOWNLOAD MAPPA MANU

    PS: unica precisazione.. Il valore di UT (35/60 ecc) è il valore di percentuale di boost rispetto alla differenza delle tabelle di target boost. Mi spiego: abbiamo due tabelle, quella di boost minimo e quella di boost massimo...Nelle mappe stock il boost minimo da 4000 a 6000 è impostato a 10, il boost massimo oscilla fra 19 e 20psi (20 precisi a 5500)... Tecnicamente quindi, un UT50 è il 50% della differenza dei due valori... A 5500 quindi, dove abbiamo minimo 10-massimo20, UT50% corrisponde a 15psi... Se io abbasso nella tabella di targetboostmassimo il valore da 20 a 18, UT50% darà 14.0psi... Non è facile da spiegare, spero abbiate capito. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS2: ulteriore chiarezza sulla mappa sopra.. In poche parole, ripeto, ho abbassato i picchi centrali x tenere la mappa + lineare e ho ritardato l'ingresso del turbo. Questo significa in ogni caso che nei punti "cardine" -quali 3500 giri quando entra la turbina e 6500 quando molla- hai le stesse identiche pressioni di quando giri a UT60 con mappa stock che spinge 16 psi...

    Se alzi UT oltre il 60 piccherai si + boost al centro rimanendo lineare, però nei punti "cardine" indicati sopra sei oltre il boost che giravi prima, quindi non ti garantisco nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok bene o male ho capito....però ti dico già subito che:ut35 ic 100 la macchina non batte,idem ut45 ic 100 questo perchè avevo già provato in precedenza quindi questi 2 log posso evitarli.....quello che mi interessa vedere è ut60 ic 100 dubito che batta,massimo calerà un pelo...cmq per la questione di ic 100 (che l'ic mi sembra un pò altino) funziona come ''autotuning'' quindi parte da 100 e poi si stabilizza lui come le vecchie mappe 6-14 giusto?cioè almeno così ho letto.....spero che sia delta integrale vero e non come le 2-17 che mi avevato fatto provare e dovevano spaccare il mondo...cmq ok provo...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ti assicuro che è stile delta integrale perchè fino a 3500 la macchina non se move.

    Poi t'arriva 1 bar diretto nella schiena ahahaha ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Normalmente si comincia ad alzare progressiva da 2000... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: io partirei più basso a loggare, perchè non so l'AFR se va bene... Cioè sicuramente non è magra, ho paura però sia troppo grassa in basso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok fede....ti ringrazio tanto....ok progressiva nel senso che propio è ferma oppure viaggiatta già un pò sotto i 3500?no perchè capisco che poi entra di botto ma se poi veramente sotto i 3500 mi passa uno scooter mi sembra esagerato....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ok quindi da che dato parto?

    ut50 ic 100 poi ut60 ic100?
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Per i pochi sfigati con Jb4 :lol:, raccomando fortemente l'ultimo firmware...............la macchina è veramente un siluro :eek:

    Molto fluida e lineare e con un tiro in alto da lasciare senza fiato..............probabilmente sarà che si è rinfrescata un pelo l'aria 8-[ ma provatela assolutamente :mrgreen:

    Unica cosa che mi stà sulle balle è che per 15 secondi tiene su benza e olio i manometri dei parametri selezionati :-s .....................quindi praticamente temperatura olio se la selezioni come gauge io non la vedo finchè non mi fermo a prendere fiato praticamente :lol:( sicuramente ci sarà il modo di modificarlo cmq ma non ci ho ancora guardato 8-[)
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    log simoooooo
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, non capisco perche ti sei preso un N54 se volevi un turbo vecchio stampo tipo delta, subaru, evo ecc ecc ..

    perche non ti sei preso una di queste???

    caxxo e cosi bello sentire che a 2000 giri inizia a spingere, per poi arrivare a 3500 con 15psi ..

    la particolarità del N54 è stata quella di diminuire / annullare il turbo lag...

    ma proprio non te gusta ehhh
     
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  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fai anche UT40... E logga subito... perchè ripeto, è una prova, non ho la minima idea di come vada.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ut 40,50,55,60 e ic sempre 100
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ammesso che ne abbia fatto non lo posto certo qui dentro,ma al limite lo mando a Terry o ad Avo :wink:

    Come avrai notato ho quasi smesso di postare qui dentro................ormai è diventato il tread della Vishnu e il Jb4 viene considerato rumenta. Avete già i vostri di log che sono perfetti esaminate quelli o al limite andatevi a dare un'occhiata su N54tech :wink:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quotone stavolta! =D> =D> =D>
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi spiace simo....per me non è così...reputo il jb4 al pari del procede...io lo sai che li ho avuti tutti e 2....non ho nulla contro il jb4...ovvio il procede ha quelle cose cin più ma anche il jb4 è un bel tune...lo sempre detto...cmq dai se vuoi posta...IO sono curioso...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede scusa nella sezione ''mode'' e ''command'' devo mettere qualcosa'
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No lascia stare tutto com'è.
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Attendo il BOOOOOOM!


    :lol:



     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha:haha

    Ah boh, io non garantisco, come già detto. :lol:

    Però tecnicamente non dovrebbe dare il boom, male che vada è molto grassa da basso come carburazione...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho fatto i log.....che canali devo mettere?perchè boom scusate?
     

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