N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    infatti Marco se vedi non intervengo mai :redface:...................................ma leggo sempre con molto interesse e fame di conoscenza i vari interventi dei veri pionieri del tuning che scrivono qui dentro :mrgreen:

    Scherzo di solito leggo solo gli interventi di ENRITA e di Avo...................e ovviamente anche quelli di Muccio :redface: :lol:
     
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  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    l'unica cosa è che qua dentro il jb4 sembra sia robaccia cinese... io mai avuto un limp, mai avuto un problema...

    vi attaccate sempre all'anticipo come se girassimo tutti i gg con benzine da 95 ottani e 16 psi... io almeno no..

    l'amico z4 aveva chiesto un po di pepe, a casa mia un po di pepe sono si e no 13psi, e bastano e avanzano... rispetto ai 6 scarsi ori.. son 7 punti di prex in piu..

    non ha chiesto una macchina che spinga 100 cv ruota in piu e metanolo...
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    quoto, difatti è quello che a chiesto lui... qualcosa che viaggi ma non impegnativo.. il jb4 pensa sia il meglio in questo senso.. costa poco e ti diverti il giusto condito poi dalle cazzate dei controlli al volante..

    con quei 1500€ disponibili, ti fai il jb4 i dwp e coni..

    io son sempre dell'idea che l'ic se non si va in pista non serve a una mazza... l'unico qua dentro è cooper che fa i 300 per strada e lui magari si puo lamentare, ma per comuni mortali un ic per strada, soprattutto d'inverno non serve a una sega..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k :-k :-k

    Alle ti prego torna!!!! [-o<[-o<[-o<

    Mi sento tremendamente solo :lol: #-o :mrgreen:
     
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  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
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  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    te pito è ora che ti jb4izzi....

    no scusa prendi il procede anche te va la..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[

    :mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    No smesso [​IMG]
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tu non puoi essere preso in considerazione visto che hai il PK . Con JB4 ok , senza no... in ogni caso il jb4 LEGGE molti canali MA NON LI ALTERA..... rimane sempre un boost controller...

     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io non dico che il JB4 sia migliore del procede ma semplicemente forse è uno step inferiore rispetto al procede ma cmq valido.

    Non permette di regolare tutto ma cmq da un netto miglioramento!
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con il modulo CPS già il prezzo si avvicina al PROcede, e quindi già usciamo dal vantaggio economico.

    E cmq il PROcede resta migliore:

    - il jb4 legge l'anticipo, non lo modifica, non lo altera, non lo tocca. Semplicemente manda un segnale di knock alla ecu per far crollare letteralmente la curva di ignezione. E lo sai meglio di me... Poi te non puoi parlare, con il PK già le cose cambiano molto grazie ai due gradi in meno di anticipo che già hai... Il discorso in ogni caso vale anche per il nostro amico con z4 3.5IS.

    - il controllo di trazione dinamico non è inutile per niente: io parto a gas spalancato sia sull'acqua che sull'asfalto da pista... Una limitazione di boost in prima e seconda questo non te lo permette. O meglio: parti sempre con gli stessi psi e, se su asfalto bagnato non slitti, su asfalto da pista non vai na cippa, salvo modificare ogni volta le impostazioni.

    - il log dei canali da te citati c'è dal V4, idem il gauge della AFR (io stesso con il V4 uso boost+afr).

    State indietro. >:>

    Se una persona ora come ora deve comprare un modulo NUOVO non ha il MINIMO SENSO al mondo portarsi a casa un Jb4... Salvo forse volere fare un config FBO + meth...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga, domadone: a breve dovrò rifare il tagliando.

    Oltre al solito, quindi olio, filtro olio, filtro aria, candele, oli cambio+differenziale (che a sto giro non li faccio), che altro ci sarebbe da sostituire?? Del microfiltro me ne frega, mi interessa piuttosto gli altri filtri...

    Ad esempio noi abbiamo il recupero vapori olio come i diesel?? Altro?? 8-[
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il conducente .....

    :haha
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    queste sono le cose principali..

    controlla ev anche freni, che ic e dps siano stretti bene

    tanto già che la alzi ci metti 5min..
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I freni frenano... Ho già fatto tubi e olio 2 mesi fa.

    Mi interessavano vari filtri strani, non in mia conoscenza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa spiegamela, alla luce del costo irrisorio.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pugnetta nell'andare a ordinarlo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi penso sia pulito. Se ci va davide cambio anche quello. 8-[
     
  18. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Ciao a tutti,

    Ieri prima di ordinare ho mandato una mail alla procede per chiedere se il Procede N54 professional version è compatibile con la mia zetina.

    Non mi hanno ancora risposto... Sono troppo impaziente ?
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Strano :-k

    :mrgreen:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Certo che e' compatibile, fidati.

     

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