N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non ci capisco niente e quelli sono gli user adjustable di sempre, ha aggiunto delle cose ma bisogna aspettare che faccia le guides.

    Non penso si riesca ancora a cambiare i valori ho solo caricato firmware e mappe impostate come al solito tranne la 2 a 19.5 psi.

     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    quindi le mappe della benzina non sono ancora modificabili o cmq non è ancora stato pubblicato il modo con qui farlo?
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    praticamente si, manca la guida... e sicuramente verranno modificate ancora le mappe, e software come detto non esiste la mod 5..

    enri, ha perfettamente ragione, shiv dovrebbe diminuire un po' le mappe, ogni mese ne tira fuori di beta..

    è quello che vuole lui, che siamo noi stessi a provarle e a dirgli i difetti ...

    IO mi tengo il v4.. poi quando escono quelle ufficiali vedo che combinano i due prof e in caso mai le metto pure io.. ora si è stabilizzati a 15,9 e ic sempre 0...

    semplicemente cambiando benza.. sempre 98 ma dall'agip 98 ho messo la bp ultimate 98

    possibile?? pensavo che la benza agip 98 fosse meglio delle altre 98

    oggi ho cambiato il tubo dall'ic al charge pipe.. uhm.. penso che sia solamente una mia impressione immaginaria.. ma credo che ci sia piu pressione, spinge meglio ai alti

    ma come detto, credo sia solo una mia immaginazione.

    io l'ho cambiato perche non mi fido assolutamente di quello originale, sono super convinto che col tempo quel tubo non regge alla pressione e al calore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si riesce si riesce.

    Ho già fatto una mappa a tutto 16psi fino a limitatore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per modificare i parametri selezionate a sinistra la tabella poi fate doppio click nella tabella e muovetevi con le freccine... il valore lo dovete scrivere a mano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma in base a cosa metti i valori?? hai una guida e alzi cosi alla buona..
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    La BH da noi è molto trattata...la usano i garage AMAG come pompa benzina...e costa sempre qualche ct extra...solo manno la trovo sempre uguale...meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    >:>
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    stasera mi hai gia fatto ridere a basta......

    ahahahahahahahahha
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    la chè????? BH???

    non ho capito niente...:lol:
     
  10. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    leo135i non sei l'unico a non capire cosa vuol dire BH? (in tedesco BH = Reggiseno) :mrgreen:
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ahahahah leggermente diverso il significato che intendevo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    BP non BH... la benzina...ho sbagliato :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-$ :cool:
     
  13. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Help : consiglio per "pepare" l'ECU della mia z4 3.5i - anno 2009

    Salve a tutti,

    stavo pensando di modificare la centralina della mia zetina, e navigando qua e la ho trovato queste due proposte :

    1° proposta : http://www.burgertuning.com/jb4_pnp_...nce_tuner.html

    2° proposta : http://www.esstuning.com/products/ES...-Software.html

    Diciamo che l'uso che vorrei fare della mia zetina non è assolutamente la pista, ma la vorrei un pò più vivace.

    Sinceramente vorrei anche qualcosa di non troppo invasivo, nel senso che per ora penso alla centralina in seguito stavo pensando di passare al sistema di scarico e poi terminare con le sospensioni.

    Quindi sulla base di queste premesse le proposte sopra esposte le posso prendere in considerazione ?

    Se si, quale delle due prediligere ?

    Oppure se voi avete altri consigli per il mio tipo di motore, magari qualcosa di già "rodato" vi sarei molto grato.

    Grazie a tutti in anticipo.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    1 consiglio: Procede invece del Jb4 che non controlla anticipo...

    http://www.procedetuning.com/BMW/n54/enthusiast/enthusiast.html

    2 consiglio: se vuoi un reflash prendi il COBB

    http://topgearsolutions.com/Manufacturers.php?Manufacturer_ID=5

    Intercooler maggiorato:

    http://topgearsolutions.com/Manufacturers.php?Manufacturer_ID=8&CarID=1

    dopo sei a posto.

     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    immagino che vorrai dire z4 sdrive 35i non 3.5 ..

    cmq, consiglio questo, è piu completo.. piu controlli

    http://procedetuning.com/BMW/n54/n54.html

    visto che monta lo stesso motore, dovrebbe andare anche se non ce scritto

    :cool:

    se puoi vuoi oltre devi andare di ic e dps.. ma ce ne sono di tante marche, quindi non ci sono problemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  16. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Tu hai montato questo ?

    se, si per il montaggio ti sei arrangiato o ti sei fatto aiutare ? Come ti trovi ?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Montiamo TUTTI quello. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il montaggio basta seguire le video-guide... Non è diffiicle!

    Male che vada vieni qua ti do una mano io... Tanto siamo vicini! :mrgreen:

    Cmq quanto vorresti spendere?? Vediamo di fare un buon config...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2011
  18. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Un consiglio...non leggere e non postare più in questo forum...8-[

    Qui rischi seriamente di diventare malato di N54...

    Ora inizi chiedendo di una mappa....e tra qualche mese avrai IC, DP, V5, finale performance, kit meth, LSD e tutto il resto...

    avrai 420/450cv e penserai...cavolo...ma cosa posso aggiungere alla mia Z ora? :-k

    ahahahahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzo dai...dicci cosa vorresti ottenere dalla tua auto e quanto vorresti spendere...qui siamo tutti (chi più e chi meno....e chi troppo #-o) malati per i cv da tirar fuori dal N54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come ha detto muccio il montaggio e' una cavolata, basta che segui le guide online. io ho ordinato anche il COBB adesso che si flasha facilmente . Sinceramente se vuoi solo fare un tuning leggero (comunque sempre sui 400 cavalli) io farei il flash cobb che ti dara 0 problemi. Dipende poi che tipo sei .

    Comunque con tutti e due non ti sbagli pero cambia intercooler subito che quello stock fa schifo.
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma perchè su bimmer forum o n54tech i vari project tipo n54 GT35R o similari non mettono video o comunque "testimonianze" un pò + concrete?

    ho letto che tra non molto per l'n55 faranno dei biggturbo....dopo son veramente cavoli amari ... solo che son già 3-4 mesi che dicono coming soon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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