N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no così va bene....se alzo il target aggressive vado fuori valori dinuovo?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto, io l'ho sempre fatto cosi...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu allora, l'aggressive target non è la mappa QUANTO E' AGGRESSIVA.

    E' un valore con cui l'autotune "capta" errori o meno, per fartela MOLTO semplice, e quindi servono meno tirate per adattarsi. FINE.

    L'erogazione cambia UNA CIPPA... Semplicemente a "2" ti servirà qualche tirata in più per rimanere in sicurezza e arrivare a determinate pressioni, a "5" lui butta su e bona, sbattendosene.
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora ho capito...pensavo fosse per cambiare l'aggressività della mappa....ok quindi meglio lasciare a 2...per quello che mi sono ritrovato a spingere un casino di psi perchè avevo quello a 5...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quoto. a 5 sale molto piu in fretta di valori mentre a due piano piano alza il boost di 0,1 psi alla volta e continua fino a che il sensore battito non si fa sentire e cala leggermente per stargli sotto.

    16 psi sono gia troppi benza normale. piu di cosi non si riesce ad andare su.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    caccia su il meth cooper..è un aiuto..tralaltro ti rimane sempre buono anche se un indomani ti venisse voglia di smontare i turbi e revisionarli (approfittandone per qualche tornita e 4 giranti nuove maggiorate) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma sono già che mi faccio male se lo metto.....

    enry lo so sono troppi...ma penso di rimanere ancora dentro ai ranghi!!!!
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper fai come ti pare il motore e' tuo... metti UT50 IC50 max psi 17

     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no non hai capito cosa volevo dire...nel senso rimango dentro hai ranghi con 16 psi com è adesso...no no la tengo così la macchina....
     
  10. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io l'ho provata abbastanza bene sabato sera,ho i valori ut40 ic50,non ho avuto tempo(e voglia) di fare log ma devo dire che va veramente forte adesso,meglio che in map7 del jb3,bisogna stare attenti a pigiare l'acceleratore con marce basse perchè veramente parte a razzo,con il quaife poi fare le strade di montagna con i tornanti è un vero godimento:mrgreen::mrgreen::mrgreen:esci in seconda con il posteriore che si allarga leggermente ma nel frattempo macini metri con una rapidità che altrimenti ti sogneresti,le reazioni della macchina rimangono molto più controllabili in quanto molto più fluide, per chi avesse un paio di mille da spendere lo consiglio veramente,non si può dire di avere una macchina sportiva se non si ha un autobloccante:cool:
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    tanto non puoi più gareggiare nella cat BEG...ti tocca farti il mazzo nei PRO ahahahah

    Cmq ho fatto tutti i reset come indicato...da 120 a 20 km/h...

    Ho fatto solo pochi km, perché non avevo tempo...oggi provo e vediamo...

    Cmq strano che con il BT non mi indica il motivo ed il codice del limp...mi da sempre codici con la dicitura "non causano spia motore"...bho...
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si confermo con le autotune del v4 sembra di essere sopra ad un razzo con 4 gomme....con il v5 sembra di essere in carrozzina a confronto....ahahahah
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tornata la WR100... Finalmente... 1.589... Alla faccia della 1.7 e rotti di Agip... >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2011
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si...anche io ieri pieno di wr100 sono felice....
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tirchio. La blu super+ e la vpower sono comunque qualitativamente superiori.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k

    fatto ieri pieno di blusuper+

    1,60 litro
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    oltre che per fare spari, investi anche su qualcosa di funzionale tipo un quaife...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io partirei piuttosto da un'assetto e da una antirollio... E magari una convergenza?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq mi sta venendo la malsanissima idea di buttar su le mappe per turbo maggiorati e sparare 12/13psi fino a 7000rpm. :neutral:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ma fisicamente ci arrivano a 12-13 a 7000 ?
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la differenza delle mappe non e' solo quella... le tabelle boost , fueling sono diverse quindi non vanno affatto bene sulla tua. Per le gare di sabato metto su mappe 11-4 V4 con 0 TAPER , mi sparo 19 psi a 6500 giri >:>
     

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