Come da titolo, dopo essere stato eletto engine of the year nella sua categoria (2,5-3.0) nel 2007, engine of the year nella sua categoria e engine of the year assoluto nel 2008, quest'anno ha di nuovo vinto il premio engine of the year della sua categoria Ammazza... mai visto un motore così vittorioso di riconoscimenti. Tutti i premi: Motori meno di 1,0L: Toyota (con il 3 cilindri benzina) Motori 1.0-1,4L: VW (1,4 TSI) Motori 1,4-1,8L: BMW (con il 1,6 Turbo benzina montato su Mini, Peugeot, Citroen) Motori 1,8-2,0L: Audi (con il 2.0 TSI) Motori 2,0-2,5L: Mercedes (2.1CDI) Motori 2,5-3.0L: Bmw (con l'N54) Motori 3,0-4.0L: Bmw (motore V8 M3) Motori oltre 4.0L: Mercedes/AMG (6.2 V8) Best Performance Engine: Mercedes/AMG (6.2 V8) Best New Engine: Porsche (3.8 boxer i.d.) Engine of the year assoluto: VW (1,4 TSI) mi vengono alcune considerazioni: praticamente quasi tutti i motori premiati sono a benzina (tranne il 2,1cdi) e di questi praticamente tutti a inizione diretta, e di questi ben 4 sono turbo. Giusto per capire da che parte tira il futuro prossimo.