Da qualche anno ho una 1er E87 con il famigerato N47, ho fatto due interventi in garanzia e la seconda volta mi hanno cambiato mezzo motore; devo dire che è un grandissimo motore, consuma poco, va forte, si mappa bene, etc, non potrei chiedere di meglio per un'auto da tutti i giorni. Ogni tanto penso ai problemi all'N47 però penso anche che è inutile farsi troppi problemi e ci si penserà se e quando (sgratt) succederà, dato che per ora continua ad andar bene (ari sgratt). Ogni tanto penso se e con cosa sostituirla, guarda e riguarda, gira e rigira, insomma ma sapete che sto continuando a guardare altre Bmw con lo stesso motore? Adesso sono tentato da una 320d cabrio con l'N47. Ho provato a guardare Audi, Mercedes o altro ma non trovo di meglio come carrozzeria e motore in quella fascia di prezzo. Ora mi chiedo se sono matto a voler cercare un altro N47 e tornare nel circolo vizioso dei rumori, dei giri in conce a far sentire rumori, a verificare se hanno fatto interventi in garanzia, etc, ma ammetto che mi tenta molto insistere con questo motore. Beh, come vedete non ho una vera e propria domanda da farvi, se non che volevo condividere con voi questi pensieri mattutini, in cui non so se sto facendo una pazzia a considerare ancora l'N47, che tante soddisfazioni mi ha dato
Sante parole! Anche se ce l'ho da poco e neanche ho finito gli up, penso già al futuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E il futuro "purtroppo" si chiama N47, se voglio rimanere sul più parsimonioso 2 litri. C'è un però: credo e spero, quando la cambierò, di poter andare senza troppe seghe mentali su un 3 litri così mi levo proprio il problema. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se solo avessero progettato bene 'sta cavolo di catena, sarebbe stato il motore (diesel) perfetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io l'intervento l'ho fatto una volta sola ma ora continuaua a fare rumore,se dovessi cambiare e rimanere in bmw se fossi costretto a prendere un diesel andrei di 6l altrimenti proverei a cambiare marca
Io avrei trovato un'ottima 330d, ma purtroppo devo rimanere su un 2.0 con questa, già un over 3.0 è sufficiente Infatti!!! Eh dai Mauretto, sto pensando di cambiare macchina e l'unico problema è questo benedetto/maledetto N47, purtroppo ne siamo veramente ossessionati
Va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo BMW è vittima di esigenze di mercato come tutti i costruttori di questa terra. Lasciando stare per un secondo la mega-cappella di un grosso difetto di progettazione (nella storia di una casa automobilistica una volta può succedere), credo che tutta una serie di scelte commerciali e tecniche della nostra casa preferita siano dettate da esigenze commerciali. Cilindrata, consumo, inquinamento, economie di scala, ecc. sono purtroppo una scelta obbligata (pensate alla Mercedes... hanno dovuto fare un dietrofront clamoroso sulla classe A per renderla più simile a 1er e Audi A3 per sperare di venderne ancora qualcuna!). Questo, lo riconosco, ha poco a che vedere col famoso problema N47, ma spiega perchè molti di noi che con gioia estrema si fionderebbero su un 3.0 6L in pieno stile BMW devono, purtroppo, ripiegare su motori più piccoli. Spiega anche perchè alcune delle scelte di mamma BMW (vedasi in primis il putiferio causato dall'annuncio della prossima 1er a TA) siano, purtroppo, obbligate. Alla fine, io credo che un simile errore di progettazione su un motore che sarebbe stato, prevedibilmente, di larghissima diffusione dimostra come anche le migliori intenzioni possano essere strozzate dalle dure leggi del mercato. IMHO... ovviamente!!!
Dai a breve spariranno dal mercato, con l'evoluzione dei nuovi 3 cilindri() e 4 cilindri, che verranno installati nella nuova mini.....