N43 forse iniettore

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by oldbrand7, May 11, 2019.

1. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    Nov 3, 2010
    nessuna
    salve su questa auto il precedente proprietario aveva cambiato in garanzia bobine candele, sensore albero motore e sensore nox, a 80mila km.

ora a 125mila mi sono trovato un problema, andava credo a 3 cilindri, la diagnosi era strana però dava errori su 3 cilindri..quindi pensando di fare giusto il mecca ha cambiato 4 bobine (sempre bosch) e ovviamente candele ngk.
    ma il problema è rimasto, e da nuova diagnosi sembrava fosse iniettore 2 (è il 4 cilindri benzina euro4 170cv ma lo sapete già).
    allora il mecca (poteva farlo prima..pazienza) ha staccato e ricollegato i cavetti elettrici degli iniettori, uno alla volta, e si è accorto che il 2 era morto.
    una volta ricollegati tutti, magicamente si è spenta la spia, l'auto va però a folle e in accelerazione c'è un rumore strano, diesel, un ticchettio insomma. in rilascio o cutoff non c'è, quindi potrebbe essere imho qualche problema all'iniettore.
    il mio elm327 non funziona quindi aspetto lunedì per nuova diagnosi anche se non è uscita la spia.. quindi dubito che si possa capire davvero dove è il problema.

il mecca vorrebbe quindi provare a spostare l'iniettore su altro cilindro e se l'errore diagnosi si sposta allora sostituire un iniettore. cmq è un lavoro costoso perchè va rimosso tutto il flauto.

avevo anche provato con un pulisci iniettori stp, due boccette su mezzo serbatoio, ma ovviamente non è cambiato nulla.

2. harcanangel

harcanangel Kartista

179
    14
    Mar 4, 2008
    Como
    F31 320 d xdrive
    Posso essere gli inettori.
    Da controllare se sono iniettori grigi con indice 07 o superiore allora puoi cambiarne solo 1.
    Se invece fossero neri o indice da da 07 in giù dovresti cambiarli tutti.
    Suggerito anche agg sw dme
    E poi sicuramente reset tutti adattamenti

3. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    Nov 3, 2010
    nessuna
    l'auto è fabbricata fine 2007 e immagino non siano mai stati cambiati.
    se fossero da cambiare tutti mi prende un colpo :) anche perchè non sono sicuro sia quello il problema..prima non dava errore iniettore. insomma non vorrei che poi il guaio resta a furia di cambiare pezzi quando il problema è altrove.
    lo vedo da fuori se sono grigi? sto senza coperchio in plastica, sto girando pure senza filtro antipolline sti giorni per testarla.

4. harcanangel

harcanangel Kartista

179
    14
    Mar 4, 2008
    Como
    F31 320 d xdrive
    Si li vedi da fuori.
    Subito sotto il connettore del carburante

5. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    Nov 3, 2010
    nessuna
    il mecca dice che secondo lui non è l'iniettore, di tenerla così, perchè se no deve aprire..forse sono le punterie..e la spesa sale parecchio.
    la provo qualche altro giorno.

Share This Page