N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Adesso glielo chiedo, dovrei mettermi d'accordo col suo cliente! Io ho a disposizione (per ora) circa 3k € da spendere solo sul motore (o alleggerimento, via i posteriori e un bel paio di recaro)

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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Vedevo che chiedevi il peso auto..ma il rapporto peso potenza aspirato/turbo è tutt'altra cosa...

    Il mio 330ci e46 smg pesa ora 1290 vuoto....(pesato pieno a 1340)

    dovrei esser sui 265 cv stimati con i lavori eseguiti al pari di Rox...in più ho scarico completo e sprint-booster...per quello che contano....mettiamo 270? Diciamo ottimistici e 330nm di coppia...

    Quindi 270cv su 1290 quindi 209cv/tonnellata...è per quello che vorrei alleggerire ulteriori 80kg...per arrivare a 223cv/tonnellata

    Ieri ho avuto l'occasione di partecipare un raduno con [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] e [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION]..

    Nonostante Gio72 con il suo 335xi station dopato dovrebbe aggirarsi a dir lui sui 1740kg? correggetemi se mi sbaglio.

    Metti un 385 cv stimati ottimistici per gio82 su 1740kg quindi un 221cv/tonnellata....

    Non ti dico che "pettinata" ogni minimo allughino....

    Dentro i tornanti vuoi per la ciclistica/assetto/peso fino a 80/90 a gran fatica riuscivo a star in scia...forse sarei entrato più veloce....avrei danzato di più...ma a livello di motore...il 335xi se pur con circa 200cv/tonnalleta è un abisso sopra...

    Sarà la coppia....sarà quel che vuoi ma non ce n'è...

    Ottimizzare la tua a 230 cv (ammesso arrivarci)anche con un peso ridotto non ti farà far i numeri....Se per caso non c'arrivi ai 230...sai che tristezza? Specialmente dopo le uscite?

    Di li volumetrizza....che di sicuro c'arrivi...poi se non basta o rompi...pistoni stampati e bielle.....Credimi rischi di buttare una vita di soldi per aver un auto che non ti soddisfa e sei arrivato....

    Se volumetrizzi....spendi tanto quanto..ma puoi ancora spendere per aumentare se non bastano....

    Consiglio spassionato...

    Solo perchè convinto che almeno sul mio 3000 per ottenere 330 cv dovrei spendere almeno 4/6 mila euro....per poi forse non esser soddisfatto....

    Volumetrico...e se sei insoddisfatto altri 4/5 mila e si ragiona alla grande..

    EDIT: Ho alleggerito circa 190 kg la mia...e per arrivare a questo ho speso circa 2800 euro tra cofano e baule in VTR, pedane in alluminio lavorato saldate sul telaio, tolto parafanghi e quant'altro con circa 40 ora di lavoro....per smontare tutto l'interno esterno e scatramare...etc etc...

    Come sai ho ancora i sedili elettrici ed i pannelli porta....

    Attento ai costi....lievitano da paura...

    Se pompi il motore...tieni conto di frizione....ed autobloccante....io ce l'ho..ma se spingi anche a te servirà....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    io non voglio andare a prendere i 335i dopati...sto solo chiedendo un parere: siccome l'auto mi soddisfa in tutto tranne il motore, se dovessi togliere i sedili posteriori, montassi due recaro, e migliorassi il poco che posso ottenere da quel 2.0 aspirato? quali sono le opzioni fattibili sul motore e/o aspirazione con un budget di circa 3k euro? non cerco prestazioni assolute, cerco divertimento maggiore.
     
  4. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

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    26 Febbraio 2012
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    Hyundai i10 Go! Brasil
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Se vuoi ti vendo il mio che non è dopato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    tanto dovrei vendere la mia e non la prende nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    i due recaro cosa incidono sui 2500 euro?

    tolti i sedili forse ti monti i cam....e ben poco altro...

    Se ti fan un preventivo vero..dove ti appendi se non c'è risultato fallo..

    Di norma un 100 euro cv sono una bella cifra....aggiungi 2000 euro ai 3 e già ragioni di molto...

    Ma scusa un concessionario che la ritira a ci metti sopra un 5 mila euro e passi al 3000 aspirato o turbo che sia?
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    no dico..esclusi i sedili recaro e eliminazione dei posteriori..(che non so quanto mi alleggeriscano l'auto) potrei spendere un 3000€ circa..

    il concessionario c'è..ma mi secca cambiare auto (anche se posso)

    a) perchè la mia mi piace da impazzire

    b) perchè dovrei perdere un pò di pezzi che ho fatto montare e riniziare da capo

    c) perchè comunque la 320i ha dei costi di gestione molto bassi, per questo ci posso spendere maggiormente.

    tutto ciò premettendo che sto provando a venderla da mesi ma niente. siccome non ho bisogno di venderla, non vedo il motivo di perdere migliaia di euro per farla prendere ad un conce rispetto ad un privato che pagherebbe di più. certo il colpaccio sarebbe qualcuno che permuta a pari, o con la diff. di 3000€, una evo, una 335i, una s2000.
     
  8. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

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    3 Ottobre 2010
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    Seguo interessato, magari riuscire a andare a 200cv! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    In rosso...

    In bocca al lupo.... ma sono scettico...
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esteticamente è uguale, si.

    non recupero tutto con 1000 euro...solo i cerchi valgono di più. le gomme sono nuove...per esempio. anche se i cerchi si cambiano in qualsiasi momento.

    il cofano non ho più quello in lamiera..il paraurti anteriore originale nemmeno.

    cambiare auto per prendere il 330 aspirato preferisco passare subito al biturbo..
     
  11. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

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    Avrei una domanda, per ora ho solo rimappato e sono a 160cv circa. Che voi sappiate esiste un modulo per la mia macchina?
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    :-k
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    potrebbe anche essere ma rende solo più pronta la risposta del pedale..
     
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

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    3 Ottobre 2010
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    34.686.475
    X1 30e
    Ah, quindi per aumentare i CV posso solo fare qualcosa di quello che hai elencato tu?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Esattamente.
     
  16. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

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    Ah, cavolo. Vabè, ci penserò perché la mia è proprio un cancello..! Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Purtroppo la massa della tua vettura non aiuta ed avresti dovuto prenderla a gasolio, non perchè il diesel sia meglio o altro, ma perchè per muovere masse abbastanza importanti, più si ha coppia, meglio è.
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Beppe, ti informo subito se riesco a provare una 320i da 220cv
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Okk ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    te lo dico perchè l'ho sentito ora ora, e mi dice che non c'è nessun problema sia a contattare i proprietari che provare il risultato su strada. per quello io non riesco ad essere diffidente...quando lui stesso mette nero su bianco e non ha problemi a fornire prove concrete...
     

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