N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    diciamo più di 2000 euro....sicuri 3000, contando che deve rifare TUTTA l'aspirazione artigianale oltre lo scarico...e devo far mettere a posto tutta una serie di robe..tipo silentblock artigianali..

    il succo è: aspettate e vediamo come va...perchè se tutto va bene avrò il 320i più incazzato d'Italia..ovviamente faccio tutto..

    -scarico completo inox, fatto su misura, prendendo le contropressioni dal terminale (che non cambio, ma modifico) per ottenere la massima resa possibile

    -pompa benzina, filtro benzina

    -candele iridio

    -olio bardahl (già fatto) e filtro olio nuovo (quindi un 160€ in meno sul totale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    -coppa olio maggiorata, in alluminio

    -creazione nuova presa dinamica dalla presa d'aria laterale sx del paraurti anteriore, che manda aria all'airbox artigianale in carbonio (tipo gruppeM)

    -collettori di aspirazione inox, con flange dal pieno (barilotto lavorato a fresa), prigionieri bruniti, dadi ramati. tutto bello lucido con le trombettine in bella vista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    -creazione condotti areazione sui freni, dal paraurti anteriore

    -silentblock artigianali

    -rimappa finale

    più avanti forse farò trattare i dischi dei freni..e li farò baffare al tornio..ma prima finiamo sta roba qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quello in rosso in pratica consiste in ?? :-k
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se dalla mia che ha già gl'alberi a cam riuscisse a darmi 115 cv/litro...cioè 345cv

    Calcolando che mi mancano solo le cose sopra...sarei felicissimo...

    Ma penserei che quando hanno studiato l'S54 erano scemi..
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    perchè ho lavoro fatto alla c.d.c. per il debimetro...quindi creerà lui uno zoccoletto/barra/supporto per il debimetro, sull'airbox
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per intenderci, Ludo mi ha fatto vedere un lavoro del genere:

    [​IMG]
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il collettore è simile per intenderci, immaginate il barilotto fresato a mano, completamente artigianale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho officina meccanica di precisione....solo lavori a cnc e cad/cam....se volete con disegno in mano vi freso il mondo...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti l'unico modo per far andare forte gli aspirati e fargli avere TANTA aria!!

    e con collettori di quel tipo è airbox e presa dinamica gliene arriva eccome =D>
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Tu e ludovico potreste collaborare..
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sembra una buona idea

    parecchi clienti aspirati insoddisfatti delle prestazioni potrebbero arrivare da carmaff e quindi di riflesso da fast
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Servono numeri...

    Un utente del forum l'altro giorno mi ha chiesto la costruzione di un volano per il suo BMW M54B30 (320ci e46) l'ho elegantemente diretto verso chi già li costruisce...

    Purtroppo per me ci sono i costi di progettazione che sono da ammortizzare...

    Una volta ammortizzati..o già con disegno-progetto in mano la cosa è molto più fattibile...

    Comunque un paio d'alberi motore li ho alleggeriti, e una decina di volani costruiti...poi varie modifichette...

    Certo copiare..potrebbe risultare mooolto semplice....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    E' da mo che dico che sul M54 ci va un gruppo farfallato stile m3 3000...
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    E hai pienamente ragione..
     
  14. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    tizy sono felice per te..:-) spero che riesce a tirarti fuori sti 230cv..:-)

    una cosa tizy:creazione condotti areazione sui freni, dal paraurti anteriore

    come la fa la modifica?devo farlo sulla mia perchè sul paraurto performance e tutto chiuso..solo il 135i ha il buchi per far arrivare l'aria ai freni ma il kit costa sulle 300 euro quasi..da pazzi..io volevo adoperare dei tubi flessibili per fargli arrivare l'aria..

    ps:il paraurto M sport invece ha i condotti dell'aria sui freni..bah..
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Che solo sul 35i e d sono aperti mentre per gli altri sono chiusi..
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ufficiale...mi sto organizzando ora con la carrozzeria per avere l'auto pronta entro Dicembre e lasciarla giù alla Carma..durante la transizione è prevista una sorpresa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non sto scrivendo nel 3d dell'enormità perchè son caduto nella trappola del male: ho mangiato una frittella con la nutella, e ho paura che poi oak mi pesti a sangue! ahahahaha
     

Condividi questa Pagina