solo 11 euro?ma dove?quella che ho meso io era originale bosch e costava 42 euro, in un negozio ricambi generici in germania. che tipo di bobine sono?tu l'hai meso quelle? mentre stavo cercando guasto,ho smontato tutte le candele e noto che sul secondo e terzo cilindro il colore del pistone era tipo ruggine,mentre altri due sono normali,come al solito neri di residui carboniosi.però motore gira bene,senza colpi e estremamente silenzioso.come mai quell colore? Manuel,puoi descrivere comportamento della macchina con dif guasto?
Qualche pagina indietro o in un altro post di furio, c è il link alla baia tedesca dove le bobine costano appunto 11 o 13 euro, non ricordo bene. In ogni caso se vuoi aspettare di cambiarle al momento in cui cominciano a non funzionare corri il rischio che vada e 3 cilindri. Ma poi spegni e riaccendi e magari ti funziona ugualmente. Se fai normalmente giri da30/40 km al giorno puoi aspettare che saltino da sole. Se fai spesso viaggi lunghi allora non rischiare. Oppure controlla le bobine che hai su e vedi se sono quelle difettose in origine o se sono state cambiate( spesso in garanzia).
di9 che marca sono quelle con problemi?? comunque ora netto il gas...ho la piccola sotto i ferri speriamo bene!
Ciao, anche a me interesserebbero queste bobine. Qualcuno sa come si dicono in tedesco o qualche link dove acquistarle a questo prezzo? Grazie.
faccio una ricerca, dovrebbe essere qualche pagina indietro o comunque in topic con n42. l'ho letto veramente di recente, tra l'altro con stupore ho visto anche l'annuncio su ebay.de a quel prezzo.
eccole, bobine fresche fresche per i nostri n42 dalla germania a 10 euro+15 di spedizione! http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-316i-318i-N42-N40-M3-Zundspule-Bremi-12-13-1712223-Original-BMW-/220923577226?pt=DE_Autoteile&hash=item337012438a
allora ho messo il gpl,la macchina va bene,sono che sui 1500 giri sembra un pochino che abbia un leggerissimo singhiozzo,e quandop do gas in quei giri li,fa uno scatto-non tira per perno di un decimo di secondo e poi prende,c'è da dire che l'auto non èp stata ancora provata dal meccanico,perchè comunque dovevo provarla,speriamo che non sortano fuori le bobine ehh!
si l'ha cambiata la mappatura ieri ma poispia motore lampeggiante e poi fissa e la centralina che ha tagliato la corrente a 2 cilindri per mancate accensioni a gpl,il gassista ha detto che c'è troppo gpl cambiava la mappa,solo che deh oggi nevica e la mia zona era completamente senza corrente fino ad un'ora fa,lo farò domani(viva le termiche),ora però dai 3000 in su va meglio a gpl!
allora come hai detto,ho avuto l'esperienza delle mancate accensioni..ma solo dopo che il gassista con il gpl mi aveva modifiocato un parametro della centralina!con la mappa di ora da freddo,accendo dopo un pò ovviamente parte il gpl,faccio un 25 km e poi ecco che vbra dai 1500 ai poco più di 2000 giri e poi comincia a lampeggiare la spia motore,dopo aver spentio la macchina e passato a benzina nessunissimo problema!se dal gassista fosse tornata la corrente dopo la nevicata avrei già fatto dei test insieme a lui...dite che quelle bobine usate tedesche sono affidabili??oltretutto oggi dopo che sono ripartito dal gassista(mi ha detto di girarci a gpl per vedere se lo rifaceva) abbena andata a gpl ha sballato il minimo(andava dai 700 ai 1000 giri) ma ha smesso subito!! oltretutto il meccanico come detto prima aveva trovato le guarnizioni dei colletori di aspirazione che non facevano bene contatto...vediamo un pò!! dui che marca sono lew bobine che danno problemi?tanto per sapere!
no vabè,vorrei sapere se sono montate sulla mia macchina,oggi però riprovando...il gassista ha detto che forse sono le bobine ma si comportano in maniera strana,mi ha detto he proverò a sostituire gli iniettori gpl,forse sono quelli il problema!mercoledì arrivano e li monta!
le bobine difettate non dovrebbero ormai essere più in commercio, ma non è detto che qualche rimanenza sia ancora in giro.