N/U: Volkswagen Polo "4 porte+SW"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 23 Ottobre 2009.

1. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Apprezzabile o simpatica si, bella no...

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Appunto... comq non quotarti... e sul mercato dell'usato trovare un'auto non grigia può essere spesso complicato... io mio malgrado me la ritrovo grigia perché avevo fretta ed il conce me ne propose 4 tutte argento!

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    lol, si in italia abbiamo cosi tanto gusto, che dall'alto il traffico è un tappeto di auto grigie ed anonimamente uguali.

4. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    l'originalità è un conto, il gusto un'altra, sono cose ben distinte

5. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, avere gusto è anche sintomo di originalità a mio avviso.

a livello di impatto estetico, preferivo mille volte la mia 307 SW Blu Recife (un blu elettrico acceso, molto profondo) coi 17", che la E90 sparkling graphite che ho adesso (ha i 16").

tant'è che se avessi potuto prendere una E90 nuova, sarebbe stata Montegoblau o Blue Le Mans, o un qualche colore individual.

Pre-Restyle: Montego Blue

Restyle : Le Mans Blue

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Caspita che belle!

7. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Montegoblau è il mio colore Bmw preferito....

Come non quotarti... è lo stesso motivo per cui le ragazze si giravano quando passava la mia banale Clio 1.4 16v, ma rossa, e non si girano e quelle che conosco mi chiedono pure perché ho un auto da nonno adesso che ho una 320d Touring E46 di un osceno titansilber... pensa che la mia ex 320d berlina (che era Orientblau, altro colore banalissimo) mi ero pure informato per farla riverniciare Imola Rot (è rosso pastello per intenderci), ma nessuno con un cambio del genere fa un lavoro davvero completo....

Al max lo puoi fare con un'auto d'epoca che si smonta tutta, ma non così...

Io mi son dato l'impegno morare di abolire dalla mia vita i colori banali per la mia prossima macchina... o blu elettrico o rosso pastello...

8. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Dipende... Diciamo che tutto è relativo... Una serie 3 fuxia o arancione sicuramente sarebbe originale ma sul fatto che sia anche bella avrei i miei seri dubbi... Tempo addietro ad esempio vidi proprio su questo forum una foto di una m3 in esposizione in un grigio particolarissimo che definire splendido era poco, eppure era un grigio... Trovo un pò limitativo dire che si usi solo il grigio e il nero, dato che di ogni colore esistono mille sfumature e mille varianti che lo rendono particolare e diverso dal solito. Tanto per citare qualche esempio di colori diffusi in passato e non rientranti tra i "soliti" basterebbe citare il topasblau in bmw e il blu marine perla in vw...

Bellissimi il montego blue e il lemans blue, tra i miei preferiti!

9. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Il problema sprido é che il bello ed il brutto non esistono, perché sono 2 concetti soggettivi e non oggettivi...

Esiste però l'originale ed il non originale... il grigio non è originale, perché ce l'hanno tutti....

A 1 persona piace questo elemento.
  10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Concordo. :wink:

11. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se andiamo sul filosofico si, se prescindiamo da questo direi fino ad un certo punto...

Non è originale, ma originale non coincide con bello necessariamente...

Ed anche il concetto di originale se vogliamo non esiste, basterebbe che tutti acquistassero auto bianche o rosse o gialle che il grigio risulterebbe "originale"...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Infatti... ma più della metà del parco circolante in Italia è grigio (le stime della sola Bmw qualche anno fa erano il 73%)... hai idea di quanti anni, se non secoli, ci vogliono prima che il grigio diventi non banale?

In realtà il concetto di originale esiste eccome, è semplicemente che è mutevole nel tempo... una ragazza coi pantaloni a zampa di elefante può essere originale oggi, perché non vanno di moda da anni e non li porta nessuno (poi magari possono essere brutti i pantaloni o anche lei), e probabilmente molti la guarderanno solo per quello... negli anni 70 tutti li portavano così, e quindi non era originale... probabilmente venivano guardate solo le ragazze belle che li portavano, e non tutte a prescindere (e anche sul bello femminile potrei dirti che è soggettivo... ho un collega fotografo che prende solo modelle taglia 38, praticamente pelle e ossa, o se preferisci anoressiche... io trovo tale tipo di donna orribile)...

Condividi questa Pagina