Che dire... mezzi inarrestabili, con una trazione che si arrampica anche sui muri... però sull'asfalto
Ma sbaglio ho questo è l'erede del Land Cruiser Cioè questo insomma: Il 100 è uscito da poco (quello V8 che prima era 4.2 Td):
in effetti non credo sia l'erede del 100. Comunque ha un design un po' "barocco", benché sia un mezzo mitico
Beh trovami un fuoristrada che vada bene su asfalto ...a parte ste varie signorine tipo Q/X/ML ecc. che di fuoristra manco l'odore hanno .
Beh sfondi una porta aperta, ho avuto la penultima serie, gran mezzo, ma ti assicuro che su asfalto ha i suoi problemucci, non per niente e' un fuoristrada :wink:.
Guarda i fuoristrada non sono il massimo è vero, ma già pajero, cherokee e gran cherokee, nonostante siano ottimi in offroad, sono già meglio su strada. Il Land Cruiser ha ancora il ponte rigido al posteriore ed è una delle jeep con l'altezza da terra maggiore, quindi... forse è tra le peggiori quasi al pari di una land rover defender
Io ho avuto sia il passo lungo che quello corto dell'ultima serie e per strada non era male,a parte i freni. Considerando che fondamentalmente è un trattore... Io ho in parte risolto con dischi e pastiglie Tarox. Invece mio padre ha avuto un Terrano II e un Grand Vitara ma per strada. Il mio amico Toyotista ha due Land Cruiser il 5 porte ultima serie e il 3 porte penultima serie e ti assicuro che rispetto al Pajero sono abbastanza più trattori su strada e sono però un filo meglio nell'offroad. Anzi il penultima serie è più avanti,l'ultimo è alla pari del Pajero :wink:
Ti quoto, ovviamente si parla di mezzi che sono studiati per avvicinarsi ad un equilibrio di utilizzo on/off road veramente massimo, e' normale che poi non si puo' avere tutto dalla vita. Pensa che attualmente i cantieri li faccio con l' L200...ti lascio immaginare......
Alura...sono il fantomatico amico Toyotista che dice Pizzodrift :) @theimperator...dici che dal momento che il Toyota ha il ponte rigido al post, sebbene sia un indscutibile pregio in fuoristrada, ne penalizza l'uso su asfalto. La considerazione di per se non è errata. Ma il Cherokee ha lo stesso schema di sospensioni, del Toyota, e il Grand Cherokee idem...ti dirò di più...la penultima serie, sia del Cherokee che del Gran Cherokee, di ponti rigidi ne avevano 2...uno anche all'anteriore....quindi niente cremagliera per lo sterzo...ma scatola con rinvii.... ti lascio immaginare i giochi e la guidabilità (in commercio fino al 2006, non anni luce fa)... Parlando solo che dei modelli attuali, hanno tutti lo stesso schema sospensivo, più o meno affinato, del Toyota land cruiser 120 e 125. Con più o meno elettronica... dal canto mio ti garantisco che un Cherokee non va meglio su strada del Land Cruiser 5p del '04 di mio padre, provato personalmente..E anche in fuoristrada, è davvero troppo basso il cherokee. Per cui ti chiederei di risparmiare paragoni al Land Cruiser con un mezzo come il Defender...che non ha nulla dalla sua se non l'immagine e le carenze costruttive di un progetto nato 40anni fa e mai modificato a parte il motore da 30 anni...lo compri nuovo ed entra acqua quando piove, hai il sedile guidatore scentrato rispetto al volante (costretto contro il finestrino) e scentrato a sua volta rispetto ai pedali...con dei semiassi che se non stai attento è facile rompere...con paraoli, guarnizioni e tenute della qualità di 40 anni fa... Con 2 ponti rigidi, non uno, e che la velocità massima che fa è 135km/h, ma proprio a coppa....fidati che Toyota è avanti. Moooolto, avanti. Anche e soprattutto come guidabilità e confort. Provate a chiedere a Pizzodrift di una stradina tutta buche (anzi, BUCHE) fatta ai 90 all'ora...se si ricorda qualcosa..:).. Lassa stèr, che Land Rover l'è un brùt làvor E ti dico queste cose non perchè sentite da chiacchere sui forum,ma perchè mi son documentato di persona, catturato dal fascino dell'ovale verde...ma ho avuto queste amare sorprese..per cui sono approdato in casa Toyota e di qui non mi muovo. Almeno, finchè non avevo visto queste foto!!!!!!! Che ca**o, è oscena! è una schifezza! io mi tengo il mio fido Land Cruiser 90....spero che dal vivo cambi radicalmente...lo spero per Toyota! mamma mia... Comunque...spezzo un altra lancia a favore di Pajero, su cui condivido le impressioni di Pizzodrift. La penultima serie al posteriore aveva il ponte rigido...La terza serie l'ha eliminato...ha messo dei braccetti indipendenti..questo fu malvisto dai duri e puri affezionati a Pajero...ma Mitsubishi sorprese tutti...ottenendo una maggior guidabilità su strada...e incrementando di 2cm l'escursione delle ruote! (fidatevi che non è poco). Per cui tanto di cappello. Condivido le cattive impressioni sul design della nuova di casa Toyota. Purtroppo...
Ho avuto il pajero, mio fratello ha avuto il land cruiser e il mio socio ha il defendere: quoto tutto