Della Dream Car non lo sapevo...anche se in parte posso capire i motivi... Riguardo la chiusura di un certo num di punti vendita, a fine dell'anno scorso/inizio anno con la crisi si parlava di ristrutturazione, e di tagli in questo campo, in base alla produttività e ad altri fattori di convenienza economica. Quelle che lavoravano meglio sarebbero sopravvissute, le altre a rischio taglio. Probabilmente ora che hanno avuto modo di analizzare bene i conti, chiusi definitivamente i bilanci al 31/3, è giunto il momento delle decisioni... PS: la Renault c'è anche a Forlì, non solo a Cesena.:wink:
Capisco i casini economici che ci sono.... Lo so che la Renault c'è anche a Forlì, ma Cesena è più comoda da raggiungere, prendi la E45 ed arrivi prima che a Forlì... idem Imola con la A14... Comunque mio padre è molto contrariato da sta cosa, e son pure curioso di sapere che posizione ha la Renault di Ravenna... dovrebbero esser diventati concessionariosolo di veicoli commerciali, eppure fino a qualche mese fa avevano anche le auto in salone... andrò ad informarmi...
La Laguna restyling sarà disponibile a settembre, motorizzazioni tutte Euro5.... Ovviamente mio padre ha detto che col cavolo che compra il modello vecchio Euro4...
Un restyling dopo due anni dal debutto e oltre metà auto prodotte rispetto alle previsioni (su 190.000 previste nel 2008 ne hanno prodotte 90.000). Una cosa del genere è degna della peggior amministrazione FIAT dei tempi bui (stile 300.000 vetture/anno previste per la Stilo prodotte si e no 180.000 nell'anno migliore)
Novità: quella sopracitata è la versione per il mercato britannico, che avrà di serie su TUTTE le Laguna il frontale della GT Per il mercato italiano tutto invariato ad eccezione di questo: fonte: 4ruote.it
2 anni?? Azz!!! E' vero!! Sono ormai passati 2 anni!!! Non so perchè ma mi sembrava fosse uscita a metà dell'anno scorso. Forse l'anno scorso è uscita la Coupè?
Si, l'anno scorso è uscita la coupè :wink: A proposto non so in Italia, ma in parecchi mercati è arrivato anche il 2.0 dCi sulla coupè per venderne qualcuna
Citazione: Con il model year 2010, la Renault Laguna (in versione berlina e SporTour) beneficia di alcune modifiche tecnologiche di rilievo. A cominciare dalle motorizzazioni, che ora sono tutte Euro 5: 1.5 dCi da 110 CV, 2.0 dCi da 150 e 180 CV e 2.0 16V da 140 CV. Inoltre, il telaio a quattro ruote sterzanti 4Control che finora era riservato alla versione Coupé ora è disponibile per l'intera gamma. Novità anche per quanto riguarda l'infotainment. Su tutta la gamma è di serie il sistema di navigazione Carminat TomTom e un nuovo lettore Cd/Mp3 con vivavoce Bluetooth; a richiesta, si può avere anche l'impianto audio Bose Premium. La Laguna M.Y. 2010 si può già prenotare, ma le consegne inizieranno a settembre. Tre i livelli di allestimento: Laguna Nav, Techno Nav e 4Control; i prezzi vanno dai 23.750 euro (Ipt esclusa) della 1.5 dCi 110 CV Laguna Nav berlina ai 30.800 della 2.0 dCi 180 CV 4Control SporTour. Mi permetto di aggiungere che il telaio 4Control non era finora riservato solo alla Coupé (sulla quale in Italia viene montato anche il 2.0 dCi 180cv), ma anche alle versioni GT berlina e sportour.. e aggiungo anche che l'equipaggiamento Techno Nav avrà col restyling il paraurti anteriore della GT, più altri dettagli tipo il pomello del cambio in alluminio.. ....ma oltre tutto ciò, mi tocca ammettere che, sebbene come prodotto sia valido, delle scelte estetiche quantomeno imbarazzanti hanno reso Laguna III un flop.. a livello di familiari, ritengo molto migliore la seconda serie..
a dir la verità la trovo molto bella, anche se molto personale (della serie ti piace da matti o la schfi) ad esempio la GT sw nel suo blu esclusivo è molto ma molto bella e poi....... gli sta bene anche la divisa
ragazzi, poche storie , la laguna è bella, la coupe bellissima sexy ed affascinante , dentro è perfetta... zero parole, non esistesse bmw penso che non esiterei troppo a prenderla
La Renault Laguna è stata un flop a livello commerciale e sembra che questo potrebbe essere l'ultima versione prodotta.
Vabbé che c'è crisi, ma sopprimere pure la Laguna mi pare eccessivo.... sarebbe l'unica casa non low cost ad arrivare solo fino al segmento C.... e poi con tutte le sinergie che può avere fra la Mégane (ricordo che la attuale Passat è costruita sul pianale della più piccola Golf, potrebbe fare una simile politica anche Renault) o in casa Nissan non vedo perché fare una soppressione così dolorosa... Senza contare che in madrepatria Francia le segmento D francesi hanno ancora un mercato molto considerevole... Come non quotare... ora, posso capire che la linea è soggettiva e può piacere o meno, ma la qualità degli interni della Laguna è quasi superiore a quella della E90... io personalmente se Renault cominciasse a produrre auto a trazione posteriore farei un serio pensiero a ritornare in Renault...
La notizia era di Quattroruote. Comunque non è che rinunciano al segmento. Semplicemente "resettano" e partono da un progetto completamente nuovo. Un pò come in lancia che dalle Thesi o Lybra (o non mi ricordo come si chiamava) son passati alla Delta.
Si, ma stiamo confrontando una casa, la Lancia, che Fiat addirittura pensava di chiudere se avesse comprato Opel, con una gamma ristretta in parte di auto fotocopia ed un mercato ristrettissimo, contro una delle regine del mercato... una marca che negli ultimi 15 anni è stata più volte il primo marchio come vendite in Europa... con una gamma molto articolata in tutti i segmenti... ora va bene che Clio e Laguna ultima serie non hanno avuto il successo sperato, ma paragonarla alla Lancia...
Non è che le ho paragonate. Ho solo descritto cosa si intendeva per "soppressione" del modello Laguna.