N/U: Porsche 961 - mid engine

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Manuel D, 7 Maggio 2011.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mica mi stupiscono. Mi inorridiscono quando applicate ad una produzione che ci si aspetta di un certo livello.

    Come mi inorridisce sempre la banalità per qualcosa che dovrebbe essere eccezionale.
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    c'è sempre qualcuno che ritiene banale quel che per noi è eccezionale, e non si vergogna a ribaltare un sistema solo per far più quattrini

    lasciare mano libera a certa gente porta alla distruzione di quel che ci è caro
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    l unico prototipo circolante della 960 non monta il v8 della 918.....a dire la verità non ha proprio un V8!:wink:

    niente base comune...960 non ha nulla a che fare con gallardo e r8, è un progetto a se
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Niente V8...non dirmi B8 :lol:
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io non lo ho detto....io:wink:....:mrgreen:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma dov'è che ha 180° fra le bancate 'sto motore?

    [​IMG]
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho appena capito cos'e' un 180 crankshaft.

    Non e' come un flat 8.

    [video=youtube;yybjEuT-7R4]

    Mea culpa.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ahhh albero piatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come il Maserati 4.2 ed alcuni V8 americani. Ferrari utilizzata l'albero con imbiellaggio a 90° o a Croce. Scoppio caratteristico allo scarico e maggior reattività nel salire e perdere giri.
     
  11. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Beck sicuro che non sia il contrario? La Corvette ha un V8 con imbiellaggio a croce.
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Con le attuali si, lo sappiamo. Rimarrà a sè anche quando dovranno fare le nuove Gallardo ed R8?

    Beck, come dice Cencio, i V8 americani e credo anche i V8 Maserati hanno il classico manovellismo a croce, mentre Ferrari hanno alberi a manovellismo "piatto" (cioè coi perni di biella sfasati di 180° fra loro), così, come dici tu, sono molto più rapidi a salire/scendere di giri dei tradizionali V8 a manovellismo a 90° ed hanno un suono molto più acuto e "urlato" del tipico gorgoglìo macho dei V8 a croce, americani in particolare.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì. Errata corrige. Ho invertito le "piante"
     

Condividi questa Pagina