N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma chi me se incula a stoccarda

    Tanto sta macchina costa tanto, c'è poco da fare!

    Poi se c'è gente che la compra comunque (dubito, vedi lakki) ai prezzi che impongono da stoccarda, allora.. è un altro discorso
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque ripeto, attenzione ad alzare troppo i prezzi, che poi si arriva in zone dove.. non si vince facilmente..

    :wink:
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    dici?

    esempi?

    dico davvero, quali differenze trovi piú "appariscenti"? io onestamente non saprei dire, né in una direzione né nell altra...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda spero che con la 991 facciano dei passi da gigante rispetto alla 997.

    La 997 ha un fondo piatto parziale, si ferma a 2/3 di macchina; i convogliatori dei freni sono delle alette di materiale plastico che deflettono l'aria molto economici e di scarsa efficacia; tutta la parte posteriore è scoperta con dei vuoti che creano delle sacche d'aria nella zona dei collettori di scarico; non ha nessun tipo di estrattore posteriore e si affida per compensare la deportanza indotta dalla linea ad ala rovesciata, ad un alettone di generose dimensioni, tutt'altro che efficace dal punto di vista aerodinamico; all'anteriore monta una nomalissima, economica e scarsamente rigida sospensione mcpherson.

    Insomma da una macchina che costa 130.000 euro non ci si può aspettare che costi così perchè hanno tolto tutto il superfluo per renderla leggera e performante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ferrari ha tutto il fondo piatto, con un bel estrattore posteriore, scarichi esterni, braccetti della sospensione aerodinamici; quindi ha un carico aerodinamico molto maggiore pur non avendo appendici aerodinamiche esterne dannose per il cx; i convogliatori dei freni sono allo stato dell'arte, vengono parzializzati elettronicamente (si chiudono in accelerazione e quando fa freddo) ed hanno una tubazione separata per le pinze dei freni; la sospensione anteriore è a doppio tirangolo oscillante con antidive, il massimo per rigidità della struttura e recupero degli angoli.

    Insomma sotto è ancora più bella che sopra.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che io non ne capisco niente di queste cose e il massimo di pista che vedo e' quello che leggo, come mai la GT3 nonostante la sua scarsita' di raffinate soluzioni tecniche, un costo di acquisto esagerato, una linea "noiosamente" uguale da decenni, i costi non bassi per la manutenzione data la posizione "scomoda" del motore, i prezzi di ricambi tutt'altro che regalati, resta uno degli animali da pista piu' comuni?
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La sua arma vincente rimane la fruibilità.....

    Tra le "race replica" è una delle poche utilizzabile come un auto normale....
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    L'osservazione di Lupinn relativa al delta di prezzo tra il modello precedente ci sta. Può essere o meno condivisibile, ma è oggettivamente valida.

    La replica di Masamune invece non ci sta, anche perchè mentre Lupinn ha argomentato e cercato di spiegare il proprio punto di vista, nell'altro messaggio vedo solo una tagliente "uscita personale" e non

    una discussione serie e matura. Si sta discutendo tranquillamente e ci sono tutti i presupposti per un sano contraddittorio. La frase del CV sembra più da cabaret che da forum di appassionati.

    Vediamo se ora l'aumento di prezzo del nuovo modello farà confermare i numeri di vendita della serie precedente. Se così sarà, gli acquirenti confermeranno che il valore aggiunto della GT3 è tangibile ed il prezzo consono a quanto viene offerto. Innegabile infine che la Gt3 sia sempre stata l'ottimo compromesso qualità/prezzo/confort per un utilizzo sportivo, garantendo ad una cifra ragionevole prestazioni di un'auto da corsa capace di mostrare un limite elevato in pista.

    Insomma: l'auto giusta con il prezzo giusto per divertirsi tra i cordoli. C'è di meglio? Sì, può darsi. Rinunciando al confort ed alle rifiniture, un'auto specialistica magari un'inglese in scatola di montaggio. Spendendo di più: una Ferrari. In quella fascia di prezzo e di confort e di qualità globali ove il Gt3 si colloca, con utilizzo anche stradale? Probabilmente no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Effettivamente questo non l'avevo considerato.

    Tutto giusto.

    E' lo "spendendo di piu'": che ancora non mi convince. Ci deve essere dell'altro.

    Vedendo autoscout rapidamente, a parita' di anno le quotazioni di GT3 (2006-2011) e F430 (2004-2009) sono abbastanza simili.

    2007 e 2008 le F430 coupe (includendo le scuderia) vanno tra i 70k e i 120k. Le GT3 tra i 60 ed i 110k

    Eppure [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] e [MENTION=21642]Paolo-CS[/MENTION] (che spero sempre torni a scrivere qui) mi hanno rassicurato (durante i miei deliri di acquisti improponibili) anche sulla affidabilita' della F430, quindi non credo sia neanche quello il motivo che fa preferire a tanti la GT3.

    Al momento quindi direi che la cosa premiante e': fruibilita'.
     
  10. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ne aggiungo una! e che forse è la più importante: la GT3 è l'auto più bella che c'è da guidare!! IMHO naturalmente, però se quelli EVO l'hanno votata per 5 volte su 10 auto dell'anno non sono il solo a pensarla così!

    Le F430 (normali) non si vedono in pista perchè hanno un cambio non propriamente rapido e hanno costi di gestione elevatissimi se usate seriamente (come tutte le Ferrari)

    @ Nicola: si vede che le Trofeo R da 20' le hanno introdotte da poco, la scorsa estate ancora non c'erano

    @ LUPINN: secondo me più che per il prezzo i 997gt3isti potrebbero non fare l'upgrade anche per il motivo dell'assenza del cambio manuale. Per come la vedo io il prezzo rimane assolutamente allineato ai contenuti, perchè era la 997 a costare "relativamente poco".

    Comunque io sono rimasto che il mio concessionario mi parlava di 130....vediamo se è stato ottimista o no appena la presentano...

    PS: io comunque vado a Ginevra alla presentazione ufficiale!! :mrgreen:
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io alla fruibilità rilancio con un - guidatele entrambe......poi capite da soli quale è una macchina da pista:wink:

    ...ecco appunto
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi stupiscono i diversi pareri, anche diametralmente opposti sulla stessa macchina (e probabilmente e' il suo bello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Da una parte ad esempio Lupinn e Spinazzola che per diverse ragioni ritengono che la prossima GT3, a meno di stravolgimenti tecnici sia overpriced/tecnicamente semplice ed obsoleta e dall'altra parte Lakki, docmobile e feb120d che invece la ritengono un ottima combinazione di costo/contenuti/fruibilita' e soprattutto piacere di guida.

    Io mi limito ad osservare, terrorizato da quanto possa comboinare questa GT3 :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  13. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ma l'ironia è un reato?

    Una battuta elegante e non offensiva, certo provocatoria, è sempre un modo per portare avanti la discussione. Tant'è che Lupinn, intelligentemente, mica se l'è presa.

    Oppure devo pensare che un nickname che platealmente richiama all'abuso di sostanza alcoliche debba essere poco indicato in un forum dove si parla della guida di automobili?

    Ecco, l'ironia di nick, come l'ironia di una battuta, imho, sono preziosi strumenti della conoscenza.

    E, giusto per non essere denunciato per flagranza di OT, dico la mia sulla GT3:

    secondo me è uno di quei beni dove il valore emotivo e simbolico sostituiscono i cosiddetti (non è una battuta, bensì un modo di dire), "calcoli della serva".

    Ergo credo che il marketing che vende quel bene tenda a orientarsi piuttosto in questo ambito e non nel mero benchmarking coi competitor.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Le battute sono sempre ben accette e ritengo che l'ironia sia una componente fondamentale per mantenere la discussione attiva e vivace.

    Sono oltremodo favorevole alle "battute" qualora vi siano un certo numero di interventi costruttivi, dettagliati ed esaustivi per descrivere il proprio punto di vista. Qualora invece gli interventi abbiano sempre carattere telegrafico oltre che "forti" nei toni, rintengo serva un piccolo "richiamo"! :wink:
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Tu fai in modo di non avere mai tra le mani il volante di una Gt3 se davanti a te ci sono cordoli e curvoni ......:mrgreen:

    .....in caso contrario ,se ciò si verificasse,poi ti servirebbe parecchio di più di qualche aperitivo per scordare il tutto...:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cerco di nascondermi col fatto che non fanno una splendidamente inutile GT3 cabrio! :haha:haha:haha
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    8-[

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Yeeeeeeeeee!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    Pero' sembra fatta su base 2 e non 4 (visto il culo che sembra "stretto") quindi dovrebbe essere una GT3 liscia.
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    giusto così, altrimenti andremmo in giro tutti con la stessa macchina.....

    ah....se la facessero una gt3 cabrio sarebbe sold-out in un attimo!!!:mrgreen:
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    hmmmm, mi rimangio quello che ho appena detto...a vederla è decisamente sgraziata....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina