N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    55.997
    4.429
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gira qualche pagina indietro, ci sono anche i confronti che ho fatto mettendo a lato la 997 e questi muletti nuovi :wink:
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non risco a trovarlo :-k

    ma cosa ti fa capire che è il modello nuovo ?
    l'unica cosa che io noto di strano è nella foto degli interni dove sembra che il pcm sia di tipo diverso, ma non vorrei che fosse u sustema apposito per i muletti:-k
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.997
    4.429
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Guarda in questo intervento:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2680075&postcount=16

    Questa foto del modello Targa ad esempio, noterai la linea del tetto che è molto differente da quella della 997.
    [​IMG]
    [​IMG]

     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    bo,
    io non vedo tutte ste differenza :-k
    sopratutto considerando che le due foto hanno prospettive diverse
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.997
    4.429
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bon, attendiamo :wink:
    Birra virtuale nel caso mi sbagli :wink:
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e sia :wink:
     
  7. 911carrera.it

    911carrera.it Aspirante Pilota

    30
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Effettivamente i restyling così frequenti non sono molto positivi per gli acquirenti, dato che dopo un paio d'anni si è già alla guida del "modello vecchio"... Non parlo ovviamente del valore intrinseco della macchina ma delle penalizzazioni in termini di rivendibilità...

    Sembra che la 998 (che internamente è denominata 991) avrà qualche novità importante, come un allungamento del corpo vettura e un differente profilo anteriore per rispettare le leggi sulla sicurezza dei pedoni...

    Spero invece che non vengano stravolti gli interni, dato che già quelli attuali li trovo troppo moderni se rapportati al classico cruscotto a 5 strumenti utilizzato fino alla 993...
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E' il muletto della 998...
    ...e di questio ne girano da almeno un anno circa...
    ...tantovero che su uno di questi ha perso la vita qualche mese fa un collaudatore Porsche... :sad:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quello era il muletto della 997 mkII cabrio.
    che è stata messa sul mercato il mese scorso

    come faceva a girare il muletto della 998 quando doveva ancora uscire la 997 mkII :-k
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se vai a cercarti i link della notizia leggerai che parlavano della 998...
    ...tatovero come ti diceva il buon beckervdo se stai attento noterai le proporzioni ben differenti che ha la 998 rispetto alla 997 dove la prima si distingue per essere più affusolata e lunga della generalizone attuale della 911 :wink:

    P.S: Per nota di cronaca già l'anno dopo della presentazione della 997 4 e 4S stavano girando i primi muletti del restyling MKII :eek::mrgreen::wink:

    EDIT: link alla tragica notizia :sad:

    http://www.autoblog.it/post/test-driver-porsche-muore-durante-i-collaudi-della-nuova-911/18228

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si, ma che girino i muletti della 998 quando deve ancora uscire la 997 mkII mi pare un po strano.
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda lo dicevamo pure noi...
    ...ma pare che Porsche abbia un ritmo forsennato per l'evoluzione della 911...
    ...tantovero che girano già le 998 e ancora deve essere presentata la 997 GT2 MKII :wink:
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sembra che la 997 gt2 mkII non verrà prodotta.

    solo voci of course
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ma noooooooo... :sad:
     
  15. 911carrera.it

    911carrera.it Aspirante Pilota

    30
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Sarebbe un peccato davvero, ma effettivamente al momento non ci sono news su una nuova GT2... personalmente vorrei che si tornasse a un concetto di sportiva esasperata sullo stile della 993 GT2 ma credo che sia solo un bel sogno...

    Ricordo un esemplare stradale azzurrino metallizzato con cinture di sicurezza blu presso un noto concessionario milanese, da urlo... quei parafangoni rivettati sono davvero "cattivi"!
     
  16. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Probabilmente non ce n'è il reale bisogno ... insomma una GT2 ancor più pompata diventerebbe qualcosa da ... quanto 600 CV ? Secondo me siamo arrivati ad un punto tale in cui piacere dato da un'auto va solo affinato, non tanto per quanto riguarda il peso, ma proprio per lo stile di guida che deve far assumere quell'auto e quella particolare sensazione che solo QUELL'AUTO deve lasciare nella mente di chi la guida.
     
  17. 911carrera.it

    911carrera.it Aspirante Pilota

    30
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Guarda, io credo che tu abbia centrato il punto... Non servirebbe un eccessivo surplus di potenza ma solo un affinamento di telaio, assetto e freni in chiave racing.

    Se ci fai caso anche la 993 GT2 non aveva una potenza eccessivamente superiore alla 993 Turbo: 430 hp contro 408... le differenze sostanziali erano concentrate in quello che c'era "intorno".

    Ti linko le schede delle due vetture per poter fare un veloce confronto:

    Porsche 993 GT2
    Porsche 993 Turbo

    La cosa più evidente è la differenza di trazione, integrale per la Turbo e posteriore per la GT2, unitamente a un consistente risparmio di peso...

    Aggiungi assetto, freni, aerodinamica e allestimento interno semplificato... di fatto è come se fosse stata una versione RS.

    Per la 997 MkII vedrei bene una preparazione del genere, immagina un mix tra la GT3 RS e la Turbo standard! Credo che anche la migliore Nissan GT-R uscirebbe devastata dal confronto al 'Ring :biggrin:
     
  18. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Grazie per il confronto (ben fatto comunque sia il sito che il forum :))

    Beh diciamo che Porsche deve sempre, però, - per creare un effetto di alone e di magia intorno ad ogni specifica versione - dare sostanziali differenze tra una GT2 ed una GT3 RS: insomma una GT2 non è una GT3 RS girellata, ma anzi ha un concetto tutto suo di esistere, a prescindere dalla GT3 RS, dalla GT3 o dalla Turbo. Ed è questo che la fa vivere continuamente; però, ora come ora, come appunto dici tu, ciò che serve è solo una dose in più di carattere alla GT2, per farla diventare una bestia inferocita, mentre la GT3 RS una lama, ecco.
     
  19. 911carrera.it

    911carrera.it Aspirante Pilota

    30
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie dei complimenti, sono contento che ti piaccia!

    Azzeccata la definizione di "bestia inferocita" per la GT2! Un amico aveva una 996 GT2 e pur essendo un bel manico (ex-pilota della Clio Cup primi anni '90) diceva testualmente "se piove la GT2 sta in garage" :mrgreen:
     
  20. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ehehhe davvero un mostro.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina