N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io ti parlo delle misure che ho letto sui pneumatici monatati sui proto che voi vedete nelle foto, oggi ero in pista con anche un bel pò di 991 (oggi c'era un sacco di gente interessante) e mi son preso la briga di buttare un occhio alle misure...posso aver letto male, nel caso mi dispiace...certo ripeto che son cose viste coi miei occhi, non è la mia "opinione"...

    PS: può essere in effetti che fossero 285...non me lo sono scritto e mi posso essere dimenticato...domani se riesco ricontrollo! ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Posso chiederti di cosa ti occupi nel tuo lavoro?

    ...sembra assai interessante :cool:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sfracellano auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Crash test?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se non vado errato lavorano per Bosch
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ah ok...

    ...quindi ESP, ABS e sistemi elettronici in genere!

    Complimenti per il lavoro allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Impressionante quanto è lungo il passo rispetto alla 997... :eek:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    pazienta sino al 2016 e, con l'ibrido, avrai le tue risposte sul passo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non ho domande, è solo una constatazione... :razz:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non riesco a constatare. Sbavo. :lol:
     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Bohhhhh, in fondo si parla solo della misura delle gomme :wink:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Non oso pensare a che cosa da sturbo possa esser la 928
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Accidenti becker ma sei un fenomeno! non te lo avevo mai detto...da cosa lo hai capito?!

    cmq si, lavoro per bosch, proprio nel settore ESP...è divertente, e lavorare per un fornitore ti da la possibilità di vedere e lavorare con auto di tutte le marche, a seconda di cosa capita in quel momento, così non ti fossilizzi con un marchio ed hai una visione più completa!bello!
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti per il tuo lavoro allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Intuito Feb :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Alla Bosch! Complimenti!!!! Già che sei un "interno" vorrei sapere da te cosa ne pensi del differenziale ellettronico (EDL credo che si chiami...) in confronto al classico autobloccante meccanico... E' davvero un degno sostituto del classico?
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    guarda, non potevi beccare un momento migliore, proprio ieri ho fatto una prova divertente: auto "x" a trazione posteriore e cambio automatico, gomme estive, salita 20% (è un bel pò ripida), mue-split 1/0.1 (ovvero ruote dx su ghiaccio sintetico e sx su asfalto asciutto)...gas giù tutto e la macchina (da 2.1tonnellate) è salita come niente fosse....

    non si trattava dell'EDL bmw, ma era un sistema corrispondente!

    detto questo, senza entrare in tecnicismi diciamo che un EDL non è comunque paragonabile ad un autobloccante "meccanico", infatti il primo ha comunque un funzionamento "dissipativo", nel senso che frenando la ruota che pattina fai si in modo che parte della sua coppia venga trasferita alla ruota più lenta, ma parte dell'energia viene comunque dissipata dal freno; al contrario un diff autobloccante "frena" la ruota più veloce non con un freno solidale al telaio, ma direttamente con la ruota che va più lenta, aa cui quindi viene trasferita in teoria tutta l'energia "rubata" alla ruota veloce, senza dispersioni.

    mi son spiegato in modo pedestre, scusa!

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ottima spiegazione sull'EDL, è proprio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina