N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    se è come queste foto, in pratica è meno che un restyling!!!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.857
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se a qualcuno interessa pare che:

    * Carrera S 400 HP

    * Carrera 350 HP, con lo stesso 3.4l della Boxster S

    * 2 transmissioni: 7 marce manuale e7 marce PDK

    * Launch Control disponibile su entrambi le trasmissioni

    * 10cm piu' lunga con 15cm in piu' di passo

    * Il passo allungato servira', nel 2016, per l'ibrido

    * 12-15% riduzione dei consumi

    * freno a manio elettrico

    * tetto apribile a tutta lunghezza

    * cerchi da 19 per la Carrera, 20 per la Carrera S (20 optional sulla liscia)

    Fonte: Car&Driver Agosto 2011 , da pag. 70 a pag. 75.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E via ad ingigantire anche le sportive. Come se la Carrera dovesse essere più grande, invece che più piccola. #-o
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.857
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci devono incastrare la Carrera, la Cayman/Boxster e la piu' piccolina su base VW...
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Foto degli interni, era già stata postata?

    [​IMG]
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non so sui motori della 911, ma vi assicuro che sulla mia 7 marce farebbero molto comodo per andare come si deve in salita... :wink:

    Sbavo già se lo monteranno pure sulle nuove 981...

    70, 110, 140, 180, 220, 260, 300 (riposo) =P~ =P~ =P~ =P~
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Più che aggiungere marce come sui camion, che mi sembra una cosa alquanto ridicola, su motori così elastici dovrebbero pensare a sfruttare meglio la rapportatura e basta.

    Non infarcire i cambi di marce che stiamo arrivando alla doppia cifra!

    Gli interni mi sembrano un po' impersonali e molto anni '90 quel palpebrone portastrumenti tondo e quelle orripilanti bocchette dell'aria rettangolari.

    Anche il pannello porta mi pare un po' incasinato.
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Su questo sono abbastanza d'accordo,è un dato di fatto che praticamente tutte le auto "sportive" per essere ottimizzate necessitino di un accorciamento della coppia conica..M3,gt3,..ecc,ecc.

    Purtroppo tra consumi dichiarati e norme antinquinamento ci ritroviamo rapporti scalati per rientrare nei parametri imposti, più che i rapporti realmente necessari.

    Credo che aumentare il N° delle marce in un manuale possa essere una inutile complicazione, difficile da gestire nella condotta sportiva,soprattutto se l'auto è dalle prestazioni impegnative.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Basterebbe un rotismo epicicloidale (o convertitore Layloc de Normaville, meglio noto come Overdrive)
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non si chiamava Laycock?
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ecco appunto..perchè non lo usa più nessuno?,mi ricordo il magico pulsantino della 240 d6,tiravi la quarta ..poi"tlac"e con un tremolino calavano i giri di colpo.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Laycock sì

    Ingombri. Tutto per quello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  14. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    A me piace molto, soprattutto gli interni stile Cayenne. L'unico dubbio che già si evince dalla foto sono.i.fastidiosi riflessi sul.parabbrezza che affliggono soprattutto le Cayenne e le Panamera con interni chiari#-o.

    comunque spero vivamente che questo nuovo modello abbia molto successo cosí la "vecchia" 997 si troverà a prezzi umani:mrgreen:
     
  15. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ok,passi l'ibrido,se fatto bene può pure portare dei vantaggi su auto non perfettamente bilanciate,come le 911 oppure un'auto a motore anteriore;p.e.,il prototipo di 599 Hybrid,tra batterie e motore elettrico ha il baricentro abbassato e spostato più indietro,oltre ad avere un'integrazione spinta dei sistemi di bordo con l'ibrido(quando avrò tempo posteròàalcuni miei appunti sulla presentazione in facoltà che ci ha fatto un ing. Ferrari).

    Se però per inserirlo devo iniziare ad ingrandire l'auto,allora mi sorge il dubbio che l'ibrido sia più per motivi di immagine che di sostanza.

    Mi convinco sempre di più che il mondo dell'auto sia in mano ai nerd del marketing,come diceva qualcuno:neutral:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.857
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I risultati di Porsche dimostrano il contrario.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.857
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ragazzi vedo poca fiducia nella 991!

    su dai un po' di ottimismo!!
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.857
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fuori a me sembra molto carina e non mi dispiace l'alettone estraibile posteriore piu' "largo" della 997. Se poi i gruppi ottici posteriori saranno affusolati stile Z8, a me non dispiacerebbero.

    Dentro non mi entusiasma, almeno vista cosi.

    Poii magari ci salgo e me ne innamoro.

    Sono curioso di vedere la ibrida.

    Per i cavalli, boh, non so gia' cosa farmene dei miei..
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...questi muletti che circolano da tempo hanno un tetto apribile allungato ai montanti laterali spero che sia la versione Targa perche' se e' invece tipo Mercedes classe C SportCoupe'...non mi piacerebbe e ne farei a meno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina