3,88 sec sullo 0-100 con cambio manuale ed ha poco motore? Che vuoi, uno shuttle? La precedente GT3 3.6 con 415 CV forse, mancava di qualche cavallo (per me già più che sufficiente per fare tutto), ma il nuovo 3.8 a quanto dicono è veramente un portento.
http://flash.porsche.com/microsite/911gt2rs/flash/default.aspx?language=it&marketIT&pool=italy&browser=other&instance=233&variant=§ion=&showintro=true&bandwidth=dsl&width=1280&height=1024&specialguest=0&startWithLogin=false
Se la provassi in pista capiresti cosa intendo, va forte rispetto ad un'M3 ad esempio ma è ferma rispetto ad una 458 e guidandola questa carenza si sente visto che il telaio e l'assetto vorrebbero almeno 500 cv
Ho fatto l'esperienza, e mi sento d'accordo con te. Ma ho trovato nella GT3 una sportiva di razza, anche facile da guidare e gestire (con le debite proporzioni). Con più CV perderebbe questa sua innata caratteristica... La renderebbe più performante ma anche più ostica.
Sono d'accordo proprio per questo la GT2 RS non so in quanti riusciranno a sfuttarla col tipo di erogazione turbo e con tutti quei cavalli; io credo che nelle piste medio veloci la GT3 non sarà molto distante anzi
La gt2 è una gran porsche, per carità, forse difficile da sfruttare fino in fondo ma sicuramente può dare grandi risultati. Non so se la gt3 è più guidabile perchè l'assetto è simile, il motore è vero che è + potente nella gt2, ma è anche meno rabbioso rispetto all'aspirato della gt3. Parlando in termini di gusti personali sinceramente non so se la comprerei (sempre se potessi), perchè forse andrei su un prodotto con un look mille volte + particolare come una 458 italia o su una gallardo che con la trazione integrale è sicuramente + guidabile, ed ha uno stile molto + appariscente. Quando spendi 240.000 non so se vai su un'auto con un look così classicamente porsche: niente in contrario, anzi, gran bel look, ma forse punterei su qualcosa di + particolare.
Chi compra GT2 lo fa solo per affezione al marchio e per scelta, non gli passa neanche per la testa di farsi altra roba.
Apparire con una GT2, con la schiena che va a pezzi ogni buca che prendi, con lo scarico che ti assorda durante un viaggio e i sedili a guscio che ti impediscono anche semplicemente di aprire il portaoggetti??? La GT2 è dedicata a chi Guida, punto. Chi vuole apparire... Turbo. O anche le Ferrari in versione civile.
La GT2 ha un motore che polverizza tutte le GT3 esistenti, inoltre dentro è molto più silenziosa per via delle turbine al contrario dell'aspirato 3.8 che è più rumooso del V8 Ferrari.....Gli assetti sono molto simili ma il problema della GT2 rispetto all'altra è la gestione della coppia che arriva sempre tutta di colpo dopo i 4000 giri e non è spalmata su tutto l'arco.