N/U: Ferrari 458 Monte Carlo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Ferrari 458 Monte Carlo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quando brindiamo?

    salutoni
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.147
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho dato Sabato scorso :lol: con i soliti monelli del forum che mi accompagnano nei miei aperitivi da pensionato in quel di milano.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    queste caratteristiche le conoscevo e ti ringrazio di averle messe nel discorso.
    Ma la garanzia dell'appoggio Porsche non va oltre i limiti della fisica, e con le gt2 in circuiti mossi come varano, ho sentito che si guida piu' impiccati per avere una risposta piu' lineare al gas e un maggior controllo di modulabilita' nel caso si "sfori " l'aderenza.

    Anche con l'1m ( che ha una ***** di gestione elettronica secondo il mio parere, non sempre uguale nei ritardi e nella quantita' di potenza ad acceleratore "parziale") è piu' gestibile ed efficace usare piu' la potenza che la coppia: se non ci sta guidando di coppia, ottieni delle sfuriate piu' secche, che provocano un maggiore sbalzo di velocita' prima che la modulazione ottenga effetto ed il rapporto lungo fa' si che la differenza di velocita' e l'inerzia della slittata sia piu' evidente che modulare una slittata con una marcia piu' corta, con una risposta piu' uniforme al gas, con meno inerzie .

    In uso stradale o allegro nulla da dire, ma con il coltello tra i denti credo che la maggioranza delle occasioni vede premiato uno sfruttamento potenza piu' che coppia.

    Poi in un forum se non ci si confronta e si discute, non si sondano mai esperienze altrui.....io vado sempre a fionda e discuto, tanto a tornare indietro son sempre a ora...:lol:
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    basta avere la bonta' di tener presente le diverse caratteristiche di due auto , e di come pesano nella definizione di comportamento in diversi usi, nel diverso ritorno emozionale , e non ultimo quali e quale peso hanno le caratteristiche costruttive , in piccola o larga serie.
    Perche' ripeto, certi oggetti hanno un valore e diversi costi.

    I dettagli o certe ricercatezze posson esser poco rilevanti globalmente, ma un peso accessorio sui costi è naturale.

    Esagerando, una clio ed una gt86 hanno costi ben diversi. Ma globalmente le prestazioni posson esser molto vicine.

    Con la clio hanno pure alta redditivita'...con la gt 86 credo meno.

    La renault non puo' cavare una gt86 al prezzo della clio??? Se è cosi' scontato e semplice fare vetture di piccola serie con caratteristiche piu' o meno ricercate, perche' tutti i costruttori non le propongono al posto che TUNIZZARE vetture di larga serie risparmiando molto sui costi????

    Ognuno puo' avere la propria libera scelta, ma fare confronti di due cose diverse perseverando nel considerare i prezzi d'acquisto che per natura sempre saranno diversi non mi pare molto obbiettivo. Son due cose diverse anche se la resa non sara' dissimile pari al listino.

    Se ferrari si abbassasse a fare prodotti meno dedicati e meno caratteristici ,ed abbassare la gamma d'ingresso per poi fare miliardi di derivazioni potrebbe ottenere prezzi piu' accessibili .....come porsche monoversione esclusive partendo da zero costerebbero di piu'.

    D
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non mi è capitato. E sinceramente non avevo colto cosa avessi guidato o non guidato( e manco ora non ho capito che razza di mestiere fai:lol:)
    Quello che scrivo è solo quello che ho tratto da mia curiosita' , dal chiedere informazioni , dal sentire qualche persona occasionale disponibile a qualche chiaccherata , che ci gira , e bene. Poi magari non tutti hanno la stessa guida o la stessa sensibilita'. E qui nasce il contrasto tra quello che hai esplicato tu e cio' che ho tratto direttamente da altri.

    Devo capire ancora chi è il Badoer e lo Schumacher tra te e il discorso della coppia e le persone cui ho avuto modo di "curiosare". O se invece il contrasto tra guidare di coppia o di potenza riguarda solo certe piste piu' strette e non altre configurate piu' veloci.

    In ogni caso, io credo che il gt3 non riesca ad eguagliare la 458 nelle massime prestazioni in un circuito, tralasciando la diversa impostazione di delibera. Con la gt2Rs invece non scommetterei affatto, anche se non credo ci siano abissi prestazionali esagerati......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]




    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]

     








     


     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dai che prende forma :biggrin:

    Chissà quanto sarà veloce...
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Potrebbe arrivare anche a 610 hp abbondanti..Il nome dovrebbe essere Challenge Stradale.Anteriore allargato ed abbassamento non esagerato..circa 20 mm.Presentazione ufficiale a Francoforte..mentre quella privatissima avverrà tra il 29 agosto e 4 settembre.

    Non si è ancora certi di nulla nemmeno relativamente al risparmio di peso che potrebbe essere sotto i 100 kg questa volta. Esistono due muletti che girano spesso in questi giorni ed uno per certo è quello delle foto..

    Sta arrivando...L'ultima Scud aspirata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    vedo adesso le foto....quel muletto lo conosco bene, ma mi pare sia in germania ormai da parecchio tempo.....anche se negli ultimi giorni non lo ho visto
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Allora sai anche che la nuova Rs è talvolta in zona Maranello x l'elettronica e che la segue

    per questo un italiano...Ne sai nulla tu?:-) voci certe...!
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi dispiace, non so di che rs stai parlando....riesco a pensare ad almeno 25 modelli che al momento hanno una versione "rs" a listino...
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Hai ragione ho dimenticato di averne parlato solo in privato..

    991 gt3 rs
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il top delle vetture aspirate prima del loro definitivo tramonto.

    Ci aspettiamo che l'asticella sia posta molto ma molto in alto...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    considerato che già la 458 "normale" è superlativa.......questa dovrebbe essere un'arma impropria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E in prospettiva futura tenere un valore altissimo nelle quotazioni, un po' come è successo in Porsche alle 993 quando è uscita la 996
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    N/U: Ferrari 458 Monte Carlo

    Andreas ne dubita alquanto.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bellissimi gli scarichi
     
  19. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Oh yessssss
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina