N/U: Ferrari 458 II - Prj. F142M

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Chi dice 700 CV?
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    #-o ho preso un granchio :redface:
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quindi si tratta di un restyling e non di un modello totalmente nuovo? Come mai il primo prototipo ha le targhe tedesche di Stoccarda?:-k
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    perché la macchina era in uso ad uno dei tanti fornitori "italiani" della Ferrari, che é tutta sviluppata "in italia" :wink:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    FERRARI e tutto il resto e noia.

    teniamoci questa (una delle ultime) eccellenza italiana e godiamocela almeno in foto...
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Fornitore italiano residente a Stoccarda... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lorenzone,

    ti prego non ti unire alla vasta schiera di coloro che ogni volta che viene presentata una ferrari dicono :

    questa le batte tutte ...

    e poi alla prova dei fatti le cose sono un poco diverse;

    tanto per fare un esempio , tempo fa la rivista quattroruote ha pubblicato la prova completa della Porsche boxster S con tanto di telemetria che evidenziava i parziali in ogni parte della pista;

    la stessa cosa era stata fatta con la 458( non ricordo se si trattasse della spyder);

    ebbene nei punti dove la potenza massima contava poco la Porsche era più veloce...

    il che la dice lunga....

    sono dati reperibili facilmente

    saluti
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    come per lo stesso motivo alcune Rs "sviluppate tutte in Germania", vennero avvistate in passato in zone limitrofe a Maranello ..O la mia fonte sbaglia?:mrgreen:
     
  9. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    No no confermo savage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricordo quando correvano le moto a 2 tempi che nelle piste lente con molte curve le 250 giravano su tempi vicini alle 500, e nella percorrenza di curva erano più veloci.

    Niente di strano, Boxster è più leggera e grazie al motore boxer ha un baricentro più basso, ma questo non toglie nulla alla qualità prestazionale della 458, che essendo molto più potente è stata sviluppata in conseguenza.

    Il confronto al limite va fatto con auto simili meccanicamente, e poi andrebbe provata, perchè non è certo un tempo sul giro o uno 0-100 che possano far capire l'alone di magia che aleggia intorno ai prodotti di Maranello.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Buongiorno Giacomo,

    la mia esternazione entusiastica non è quella propria di un tifoso di calcio ma di un appassionato di motori! Ho visto cambiare il prodotto Ferrari negli ultimi anni, passando (specie nella versione 458) dal modello

    ideale per le passeggiate al lago o per esibirla nelle vie blasonate delle città all'animale da pista. Questo cambiamento ha fatto sì che mi appassionassi al marchio nazionale e quindi sia entusiasta del prodotto e delle

    future evoluzioni. Ricordo in primis che McLaren soffre il confronto e quando uscì la 458 corse ai ripari potenziando subito la MP (prodotto che ritengo scialbo e privo di fascino se non nella versione più estrema!).

    Giuste Ale, e un po' per fare conversazione da bar dico di più: anni fa, mio fratello stava facendo una gara amatoriale in moto in Francia. Bene, nelle categoria SS, insieme alle 1000 preparate c'era un ragazzo con una 125GP.

    Il confronto in termini di potenza era 60cv vs 190-200. Il confronto di peso però era 80kg vs 180-200. Bene, il ragazzo se la giocò arrivando sesto, ma da bordo pista era impressionante.. laddove i 1000 staccavano il ragazzo era ancora in carena e metteva una marcia ancora ed in staccata ed inserimento passava le moto più potenti (che si riprendevano in uscita di curva ovviamente).

    Tutto corretto dunque ed infatti io non stavo parlando della 458 come riferimento assoluto superiore sempre e dovunque ma come il risultato di uno sviluppo ed affinamento che sta producendo capolavori della tecnica!! :biggrin:
     
  12. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Che scena spettacolo!Dicesi...manico :wink:

    Comunque son d'accordo,quante volte ai track day si vedevano Elise piccole e incassate stare francobollate alle Gt3 sui tratti misti o in curva.Alla fine il rapporto peso/potenza è tutto.Il fascino di mostri sacri quali,secondo me,sono Ferrari e Lamborghini è (anche) altro oltre al loro essere siluri,quali sono.
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mai detto il contrario:mrgreen:
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    nessuno mette in dubbio le qualità di certe macchine; e ci mancherebbe che non le avessero visto quello che costano;

    costruire e vendere certi prodotti a quei prezzi non è prerogativa solo di ferrari, anzi in certi casi , vedi Porsche, risultati simili vengono ottenuti con motori meno potenti e a costi inferiori;

    il mito di Maclaren, Aston martin o mercedes non è inferiore a Ferrari o altri;

    numerosi sono i costruttori che hanno fatto la storia dell'automobile;

    noto però che ogni volta che si fanno analisi tecniche o relative alle prestazioni, il discorso viene spostato sulla "magia", sul mito" etc

    queste emozioni sono soggettive e come tali possono variare moltissimo;

    salutoni
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Giacomo il discorso è infinito. Una cosa è certa Ferrari ha fatto salti di qualità notevoli.Anche in termini di prestazioni. Non è più insomma solo aria fritta e tanto rumore che proviene dagli scarichi...ma anche sostanza ed efficacia. Io tornerò in Porsche se potrò come spero, ma dopo questa esperienza

    con la Speciale e dopo per esempio aver visto il video di Harris di qualche gg fa, che in pista con la stessa, ha staccato un tempo di soli 2 secondi più alto della 918 su un circuito da 2 minuti, dando ben 5 secondi alla Gt3...(non si era mai visto prima questo gap ed è un valore controcorrente) beh non posso che dire brava Ferrari. E non oso pensare come andrà la prossima. Anche se "sturbata" purtroppo.

    Perché se tanto mi da tanto saran faville visto quello che già fa la Speciale oggi. Immagina poi la futura Speciale tra 3 anni con circa 700 hp e riduzione di peso cosa saprà fare.Certo gli altri non stanno a guardare. E poi è vero..Porsche fa in genere cose simili con meno cubatura e cavalli e forse starà anche davanti con la futura Rs in varie piste. Ma non è più come una volta tutto così scontato. Le uniche cose certe sono le grandi differenze di prezzo. Con Ferrari ci si svena ben di più e spesso per un uso davvero pistaiolo, non ne vale la pena.Ma quello che provi li dentro ..fidati, difficilmente lo proverai con un altro marchio...Porsche in primis.
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Potrebbero arrivare le foto già da martedì ...vedremo. 80 hp in più, prese d'aria laterali e minigonne stile Lambo.Frontale ridisegnato fortemente e aerodinamica attiva di livello. Nuovo side slip control proveniente dalla Speciale e interni stile F12 con monitor digitale per il passeggero..30% di coppia in più per ogni marcia.
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    un aereo insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando la mettono nei noleggi vicino al museo per sterminare qualche cliente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ajajajaj
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cciao Selvaggio,

    quello che dici è esatto, ogni costruttore progredisce e presenta modelli sempre più performanti;

    mi meraviglierei del contrario;

    ciascuno di noi è disposto a certe cose pur di avere l'oggetto del desiderio, anche se sappiamo che non sempre i contenuti sono proporzionati alla spesa;

    io definirei questo una sorta di "innamoramento"; non ci sono ragioni che tengano quando questo avviene;

    il paragone che citi non suscita perplessità, la GT 3 Porsche è una macchina meno raffinata, cara e potente nei confronti della speciale;

    sarebbe curioso fosse il contrario;

    oltre 100 cv contano;

    il paragone più appropriato sarebbe tra la GT 3 e la 458 normale, e in questo caso le cose sono diverse;

    altro esempio, su alcune piste la lamborghini Huracan ottiene gli stessi risultati;

    quando questo marchio produceva la Miura ferrari era ancora al motore anteriore o addirittura( se non ricordo male) alle sospensioni posteriori ad assale rigido;

    la Mclaren è stata l'unica casa ad avere vinto a Les Mans con una vettura derivata dalla normale produzione; e oggi produce macchine equivalenti;

    con questo desidero solo dire che i miti e la passione conseguente, non sono prerogativa di una solo costruttore;

    basta pensare a cosa hanno significato per la storia dell'automobile macchine come la 500 ( classica) o la Mini minor

    anche un costruttore come BMW, che oggi produce vetture "commerciali", un tempo suscitava ben altre passioni; vedi la M 1

    salutoni
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Ferrari 458 II - Prj. F142M

    Giacomo 458 liscia non può essere concorrente di GT3, stai paragonando una versione liscia con tutto quello che significa a una versione pronto pista.
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Giacomo il piu sorpreso era proprio Harris..noto filo porschista.Dopo aver speso minuti a parlar bene (giustamente) della Gt3 si ritrova a bordo della Speciale di cui non loda ne trazione ne frenata (almeno il bite iniziale) rispetto alla gt3.Però stacca un tempo 5 secondi piu basso ed a un passo dalla 918.E rimane di sasso.Io invece noto per la prima volta tali distacchi in quanto sinora,in mano ad altri e non ad Harris ed in piste piu brevi..la Gt3 era sempre arrivata incredibilmente a ridosso della Speciale.Ecco il perchè della mia sorpresa.La Rs come ho sempre scritto fino a che si tratterà di piste medio lente sarà uguale o superiore alla Speciale.Ma non piu come in passato in quanto questa volta la Speciale ha alzato davvero l'asticella a testimonianza del nuovo corso Ferrari.Secondo me.Cmq bando alle ciance.Martedi mattina forse le foto ufficiali.Stay tuned...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina