BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Prova a pensare al motore 1.8 vvt della Toyota, da 192cv.
    L'hanno montato anche sulle seguenti vetture:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Saranno divertenti uguali da guidare?

    E per il discorso cv.. ovvio che 400 non servono per strada, ma se li voglio avere che problema c'è? Se ho i soldi per comprare una 40i perchè dovrei prendere una 20i?

    Il 90% delle cose che compriamo giornalmente non sono necessarie... Per ripararci dal freddo ci serve davvero una giacca Dolce&Gabbana da 2000€? Non credo..
     
  2. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il fatto che tu abbia 156cv non vuol dire che dobbiamo per forza comprarle anche noi con quei pochi cv :mrgreen:
     
  4. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sfruttare 400cv godendo del’andatura che la cubatura del motore, la coppia e l’arco di erogazione offre, nonostante i numeri indichino che tu stia andando come uno spompo quattro cilindri aspirato da 100cv neanche tirato al limitatore, immagino non valga.

    Ps che è poi come sto usando io in questi giorni il 3.5 V6 benzina a noleggio. E pensa, è un piacere.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La cosa non mi meraviglia
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Io invece credo che in pista i cavalli servirebbero solo a diminuire i tempi sul giro, ma il divertimento non aumenterebbe.
    La pista ne esalta le doti dinamiche, l'handling per dirla alla 4ruote, più che la potenza. Solo Gino Gino Pilotino* () qui sotto potrebbe esserne annoiato, abituato alla velocità smodata (cit.)...


    Premesso che il ritmo si alza a determinate condizioni di traffico, premesso altresì che per strada difficilmente si avvicina il limite meccanico/fisico, più cavalli hai che ti portano da una curva affrontata in modo mediocre all'altra, più il tuo senso di appagamento ne risente in modo positivo... tornando alla domanda sopra: sarebbe divertente uguale in percorrenza, sarebbe divertente la metà tra una svolta e la successiva!

    Esiste il sovrasterzo, ma con i veicoli attuali (peso e schemi sospensivi) è ben più problematico il sottosterzo. E lì i cavalli servono solo a far cadere più mele dall'albero...

    Anche secondo me.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se domani ho una connessione più decente del 2G ti metto la foto nel bar.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Come ho già scritto altrove, specialmente in questi giorni sto apprezzando molto il 6 cilindri ad andature blande... faccio tratti di montagna praticamente quasi tutti in quarta, tranne in tornanti. Mi piace il suono corposo e la spinta che non finisce mai.

    La apprezzo andando tra i 30 e i 70 km/h. Se avessi una panda a metano probabilmente farei altre strade.

    @Zetone , questo risponde alla tua domanda ?
    I miei 192cv sono esagerati per la strada ? Vado a farmi disattivare 2 cilindri ? :mrgreen:
     
  11. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  12. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Però a me pare che non vuoi sentire le ragioni degli altri. Allora provo a sintetizzare. La puoi pure usare con 50 cavalli ma quei dieci secondi in cui li usi tutti ti ripagano di tutto il resto.
    Senza parlare del fatto che usare 200 CV di una macchina di 400 è ben diverso da usare 200 CV di una macchina di 200 per i motivi già esposti.
     
    A ndk piace questo elemento.
  14. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Certo, certo..
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Perché, una maglia di Gucci non è uno spreco?
    Una Ducati v4? Un lampadario di Starck?

    Ognuno compra quello che gli pare.
    Altrimenti chiudiamo Lamborghini e Ferrari.
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Andiamo direttamente a piedi perché anche una “misera” e89 è sprecata
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quale post ti ha illuminato, o meglio, quale post ha dato la risposta alla tua domanda (già OT dall’inizio, volendo)?
     
  19. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cerchiamo di contenere gli OT...Grazie.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Facendo un confronto sullo stesso percorso con tornanti in salita tra z4 23i 6 cilindri e mx5 4 cilindri devo dire che la z4 permetteva di usare marce piu' alte, mentre la mx5 impone di usare una marcia in meno, l'elasticita' dei 6 cilindri e' innegabile e questo vale anche nella guida normale, quindi con la 23i rimpiangevo di non aver qualche cv in piu', ma il sound era molto meglio del 4 cilindri anche se suona bene.
    Per far quadrare il cerchio sarebbe stata perfetta la 30i per godere del 6 cilindri ma con la giusta riserva di cv, anche se son piuttosto rare.
    La nuova z5 non avra' piu' i 6 cilindri aspirati, parte con i 4 turbo, ma a parte la m40i sapete se ci sono versioni intermedie a 6 o e' l'unica?
     
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina