Io non faccio parte della stragrande maggioranza, mi dispiace. Son passato - nolente - dalla E89 alla R59 (nel mezzo c'é stata la R56, ma rimpiangevo da matti il cabrio). Passando da una coupé cabriolet ad una roadster. Cercata di proposito con tetto manuale. Felicissimo della scelta. Tra le CC reputo la Z4 E89 la più bella di tutte e con pacchetto MSport é perfetta (non disdegno SLK, EOS e la MX5). Ma non prenderei mai la Z5. Non mi convince proprio.
gli N13 derivano dai Prince sviluppati con PSA. è vero quello che dici, spesso bmw ha prestato i suoi motori agli altri; ma i risultati non sono stati così lusinghieri (vedi RR P38 in passato; nel presente invece toyota ha da pensare alla distribuzione a catena per gli N47 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Io trovo la SLK R172 ovvero precedente più bella dell'attuale SLC, che con quel muso stile classe C a me non convince proprio, e infatti in giro non ne vedo per nulla, mentre di slk se ne vedono e se ne vedevano già quando uscì. Interni più moderni della Z4 sicuramente ma se avessero fatto un restyling alla z4 attuale li avrebbero superati alla grande....stavolta mi sa che sarà Mercedes a non fare grandi numeri sulla SLC e non Bmw su Z5, comunque andranno le cose. L'usato Z4 è alle stelle, km zero del 2015 che vengono venduti a più soldi di quanto io avessi pagato la nuova con gli sconti nel 2016! Assurdo.
Mah, io preferisco la Slc alla Slk, comunque è difficile un confronto con la Z5, si tratta del restyling di un' auto nata 6 anni prima!...Riguardo le quotazioni della E89, fortunatamente sta accadendo quanto speravo e pensavo che accadesse! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.alvolante.it/news/bmw-z5-2017-rendering-349907 "L’ultima edizione della Z4 (prodotta fino a giugno 2016) non ha convinto gli amanti della guida sportiva in quanto troppo pesante e poco coinvolgente" In un articolo di qualche mese prima la elogiavano e ora la distruggono :-D Ma è solo un rendering o sarà così?
Se stai ancora a leggere le opinioni di Alvolante ti consiglio di cambiare testata [emoji6]. Poi certo, la Z4 non può avere la dinamica di una Porsche Cayman, ma modificandola a dovere la E89 diventa davvero cattivissima e divertente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E se poi si pensa che e' una pura derivazione da una spyder, sono stati davvero bravi. Con quale investimento economico? O meglio, con quale spesa (visto che difficilmente il mercato paghera' le modifiche)
La primissima Cayman era derivata dalla Boxster poi sono state progettate in contemporanea Sulle turbo bastano 500 auto di modulo o centralina... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bastassero i cavalli per fare andare una macchina agli stessi livelli di una Cayman. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni cosa ha pro e contro, ma alla prima grandinata quelli con tetto in tela fermi in fila sorrideranno guardando quelli con tetto rigido
Perché scusami fiancate cofano anteriore e posteriore sono sempre in tela ???secondo me piangono anche loro !!
Per niente, sulla seconda auto tengo sempre plaid e asciugamano da spiaggia nel baule, in caso di grandinata tornano utili da stendere sull'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con tetto in tela uno sul cofano e uno sul baule e continuo a ridere guardando i gibolli degli altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla mini poi il baule era dritto e il cofano motore un terzo di quello della z4, quindi sarebbe bastato il plaid doppio sul cofano motore. Se non basta mi stendo io sul cofano per proteggerlo come in un video che girava su youtube
Io non ho sorriso tanto quando nel... uhm... 2010 forse, tornando dalla Franke sull'A4 sono restato con la E85 sotto una grandinata che mi ha portato un conto di 8.500 euro di danni, incluso il pannello interno del soft top vicino alla traversa del parabrezza. E mi sono divertito ancora meno quando ho realizzato che avevo uno scoperto del 10% sugli eventi come la grandine.
Vorresti dire che ha rovinato anche il tetto in tela? Ma eran palle da biliardo o una semplice grandinata forte? Teoricamente dovrebbero rimbalzare sul tessuto, tranne forse i punti in cui ci son le strutture.
Le parti in plastica tra la tela e il cielo dell'abitacolo. Mi ha anche rotto il parabrezza. Una grandinata seria.