BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per saperlo dovrai aspettare la presentazione, temo.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  2. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2017
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma mi sembra che all'estero ci siano anche versioni più potenti, o kit seri per potenziarle.
     
  4. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    C'è il kit volumetrico in USA ma costa comunque un capitale Diventa un missile e il motore regge benissimo dicono.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2017
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, non han fatto nessuna versione oltre il 200cv, era allo studio ma han abbandonato il progetto a causa del basso numero di vendite.

    Subaru ha gia' il motore da 300cv della impreza, magari non la avrebbero fatta integrale essendo un pianale in comune e non subaru, credo sarebbe costato troppo farla integrale e quindi piu' probabile sarebbe stata sempre tp, ma comunque un bel mezzo ed essendo turbo facilmente potenziabile.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, il passo indietro è apparso alquanto strano... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ale prendeva per il c.lo, come è solito fare!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si ma non ne ho capito il nesso...
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bmw ha usato i motori di altri soltanto sulle Mini, non avendo avuto inizialmente motori diesel di bassa cilindrata ma poi si è sforzata di produrli in proprio e comunque, a Mini era perdonato, non essendo prestigiosa come Bmw
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    lamentavate rumorosità del tetto in tela..oddio qualcosa in più può darsi, ma non differenze sostanziali, tanto più che su una 2 posti la superficie è pure più piccola.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Derrick il passo indietro è una tua personalissima opinione a mio modo di vedere è un passo verso la tradizione delle cabrio
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah certamente! Perché, non posso esprimere la mia opinione??
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ovvio, ma siccome hai parlato di passo indietro ti facevo notare che forse non è proprio così
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, anche benzina.

    La prima serie usa un gm, la seconda psa (quello con grossi problemi al blocco motore).

    Ma anche mercedes ha fatto la stessa cosa, come altri produttori.

    Ora Bmw usa i suoi motori, utilizzati anche su altri modelli.

    Per assurdo la supercar i8 usa il 3 cilindri della mini cooper.

    Che si senta un po' piu' rumore esterno ok, ma chissenefrega, basta accendere la radio e in una macchina di questo tipo voglio prima di tutto il sound del motore, non un ambiente ovattato da berlina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la pioggia anche con tetto in metallo si sente rumore se batte la pioggia, ma deve essere un diluvio e comunque non capisco dove sarebbe comunque il problema.

    A questo giro si capisce che non siete tipi da lotus o auto davvero sportive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infatti, ok vaer preferenze per tetto rigido o in tela, ma non e' assolutamente per niente una involuzione, e' solo una scelta, il tetto in tela da sempre dona un look piu' cool a qualsiasi auto.

    Che poi sia comodo il tetto della z4 perche' la rende sia cabrio che coupe' e' altro, ma certe scelte alla fine si pagano nel peso della macchina.

    Un tetto rigido piu' pesante puo' anche dar piu' problemi per il maggior sforzo del meccanismo e la e89 non e' esente da problemi al tetto per guasti, rumori anomali o altro.

    A molti sullo sconnesso il tetto chiuso sbatacchia facendo rumore, con tetto in tela non succederebbe.

    Sono scelte estetiche e funzionali diverse, ma non una migliore dell'altra essendo una valutazione soggettiva e non di merito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    appunto, è quello che sostengo con la mia osservazione
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    N/U: Bmw Z5 2017

    Se si e' arrivati a parlare del rumore della pioggia sul soft top, davvero io valuterei un'altra tipologia di vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  16. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    A me risultava avesse molti più problemi il meccanismo capote della e85, anzi sulla e89 hanno risolto molti difetti della serie precedente, siamo al 97-98% di esemplari senza difetti nei primi anni di vita....così secondo Dekra. Io non sento tutte queste lamentele sul tetto rigido, almeno qualcuno che conosco con z4 del 2009-2010 c'è e non mi ha mai riferito di averne. Si sta andando avanti con questa storia del peso della Z4....la nuova SLC con un progetto di 8 anni più giovane pesa solo 15 kg in meno, non capisco questo accanimento, inoltre il tetto rigido rispetto a quello in tela non ha molto più peso, il peso è dato dal meccanismo, ma quando sono chiuse quelle con il tetto rigido sono innegabilmente più belle secondo me.

    http://www.automoto.it/prove/quale-comprare-confronto-mercedes-slc-200-sport-vs-bmw-z4-sdrive-20i.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente vero!

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La slc è la slk del 2012 con il muso restyling?

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si! Per me avrebbero dovuto lasciare ancora un po' la E89, magari con un mini restyling, per non lasciarle clientela;).
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, ricordo pure le Mini a benzina con motori prodotti da altri costruttori ma soltanto Mini, MAI BMW, anzi la casa bavarese in passato ha ceduto i suoi motori ad altri. Riguardo poi le Mercedes con motori Renault, infatti le considero degli aborti! Inoltre non sono preoccupato o deluso dai rumori del tetto rigido e lo preferisco per una questione estetica e perché non soggetti ad atti vandalici;).
     

Condividi questa Pagina