Quoto, trovo la Z4 bellissima; ieri ero in conce e parlando con un venditore chiedevo proprio il come mai BMW avesse deciso di cessare la produzione di un'auto ancora così bella e attuale; la risposta è stata: "Non ha idea di cosa sarà la Z5, farà impallidire la concorrenza"... staremo a vedere, sono davvero molto curioso.
idem, ma sul "farà impallidire la concorrenza" sarà tutto da vedere Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti è andata bene. Buona parte dei venditori si accorge che è uscito il listino degli optional quando si presenta un forumisti con la lista dei codici chiedendo di fare l'ordine della macchina. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A quanto pare ci sara' un buco sino al 2018 con la fine della produzione Z4, magari voglion dar tempo di smaltire eventuali auto in conce o nei magazzini centrali. O magari devon preparare le linee di montaggio nel periodo di fermo pronti per la nuova produzione.
Ok, ma se anche non ci sara' il fermo linea essendo pronta altrove, magari chiudono per modificare e destinare quella linea ad altro che vende di piu', visti i numeri di vendita ridicoli, dando tempo di smaltire qualche giacenza in magazzino o in conce. O semplicemente non vende e non voglion accumulare altre auto con il rischio di doverle svendere a meno sapendo che uscira' quella nuova e molti aspetteranno. La presentazione non vuol dire nulla, non significa che sia pronta per la vendita, da sempre si fa cosi', a volte presentano una concept che potra' aver differenze, oppure han gia' il muletto e qualche modello pronto, ma la produzione ancora non organizzata pronta a partire. In alcuni casi poi e' un "sondar il terreno". Visti i numeri risicati, magari voglion vedere se e quanto desta interesse, prima di buttarsi a spender per produrre un flop o un modello che non desta interesse per vari motivi. Da sondaggio la serie 1 (ora 2) il 90% della gente non sa e non gli frega sia una tp? Han gia' in progetto di produrla solo ta, mettendo al massimo la trazione integrale o posteriore solo per il modello piu' sportivo. Le mini countryman e similari non han venduto abbastanza per loro, da rumors sembra forse non voglian piu produrre questa variante. Nulla toglie quindi che potrebbero anche cambiar idea e non farla, magari facendo solo un modello di lusso tipo Z8 e non rivolto al settore premium. La Z2 ad esempio l'han abbandonata, han deciso di puntare piu' in alto, perche' con la crisi il target della media borghesia e' alla fame, mentre il settore auto e beni di lusso tira anche piu' di prima, quindi risulta piu' appetibile nei numeri di vendita o nei ricavi.
Spero non ne riducano l abitabilità in altezza. Sembra più bassa la capote rispetto alla e85. Cmq non si riesce a vedere molto e spero non abbia la carrozzeria piatta come sembra.