Io sono stato, per un periodo, assolutamente appassionato della spalla minimale. Ultimamente devo dire che invece vedere un po' di gomma sul lato e un cerchio tendenzialmente piu' piccolo, non mi dispiace. All'atto pratico, passerei volentieri su entrambe le macchine dal 19 (con larghezze mi pare 245 e 265, fin troppo su macchine leggere e decorosamente bilanciate e con spalla /35) al 18, pero' con dei cerchi con il disegno della razza che arriva a filo circonferenza cerchio, tipo quelli che avevi sulla SLK.
vabbè, chiaro che si parla di misure coerenti. le 245/45 r18 dell'f11 non le considero dimensioni "sportive".
La mx5 nc terza serie e' molto anomala rispetto alle altre, mentre per altre auto e' un calvario quasi impossibile o comunque spesso complicato, lungo e costoso avere cerchi e gomme diversi a libretto, per la mia mx5 hanno rilasciato molte misure di gomme omologabili. A seconda della gomma varia comunque il diametro ruota complessivo, anche se di poco, ma esteticamente si nota. In alcune combinazioni quindi si avra' un maggior spazio tra gomma e parafango, in altri risultera' piu' pieno, oltre ad avere una differenza in termini di velocita' massima o accelerazione. Una spalla troppo sottile fa sparire la gomma, se esagerata non piace nemmeno a me esteticamente.
Che voi sappiate,c'è qualche altro possessore di g29 sul forum? Dovrei chiedere un paio di info a qualcuno che ha già l'auto materialmente sotto mano.
Nessuno al momento. O meglio, nessuno che l'ha presentata/palesata. Se e' urgente perche' ti serve per i set-up della tua puoi provare su bimmerpost. Li c'e' qualche utente attivo. Se invece e' su cose non specifiche, la G29 e' mutuata dalla F30, puoi provare anche in quella sezione. https://g29.bimmerpost.com/forums/forumdisplay.php?f=709
Dimmi quale altra auto ottiene immediatamente almeno una dozzina di varianti omologabili per le gomme senza l'ostracismo e le difficolta' tendenti all'impossibilita' delle altre, ovviamente su cerchio da 17, io ho omologato una misura diversa ed ho gia' i nulla osta per altre due volendo. Che genere di informazioni ti servono ?
Ciao,piacere..se hai tempo e voglia,mi servirebbero un paio di info. Una foto del sottoscocca per vedere come è strutturato lo scarico nella parte centrale e se riesci a togliere un bullone ruote per darmi conferma sia con attacco conico. Grazie
Ciao sono in ferie non sono cose semplici quelle che chiedi , foto sottoscocca e ingresso bullone? Dovrebbe essere sollevata in officina, e spero di non vedere interventi a breve!!! Ahahah
Cabrio! La mia passione! Ho avuto 4 Saab cabrio nelle 4 versioni, poi Saab chiede i battenti, e allora? Bmw!!!! Ho avuto una zeta e89 nera senza navi, e poi ze89 23i con navi è molto accessoriata con però cambio manuale che ho gradito.. poi serie 4 ( ovviamente cabrio) 420d, automatica, gran macchina ma il cuore era rimasto sulla amata zeta.. e quindi zeta!! In foto appena uscita, non mi diceva tanto, ma poi vedendola! Bellissima! È ora da un mese 30i nera, maschera cerchi e scarichi neri, e motore eccellente. Ho fatto rodaggio entro i 4.000 giri ora ( 1.800 km) ho iniziato ad aprire di brutto, e, divertentissima! Non so perché, manca l air collar ( che avevo sulla 420) però s onor del vero con i finestrini alzati la turbolenza è bassa...
Basterebbe anche infilare il cell sotto la macchina volendo In ogni caso i bulloni sono tutti conici nei kit, ma fossi in te nel dubbio aspetterei che arrivi la macchina per averne certezza, i distanziali ti arrivano in poco tempo dall'ordine, puoi anche sopravvivere qualche giorno senza da quando la ritiri Ottimo, giusto una cavia mi serviva Che mi dici della serie 4 cabrio e delle saab ? Rispetto alla z4 avevano piu' turbolenza in abitacolo o no ? Aprivi anche in Inverno ? Io apro anche in Inverno con sole e almeno 6°, con la mini non riuscivo anche con il frangivento, troppa aria, potevo aprire solo se non faceva freddo, non so se sia un problema tipico di tutte le cabrio con sedili posteriori.
Confermo, conico. E' conico in tutti i kit distanziali, ma anche tutti i bulloni bmw sono cosi'. A ulteriore conferma questo e' il codice ricambio per i bulloni della z4 g29 : 36136890324 Cercando il ricambio ecco la descrizione: Conical Seat 14x1.25x27mm Wheel Bolt - Priced Each Black wheel bolts for your wheels Mfg Part # 36136890324 36-13-6-890-324 36 13 6 890 324 ECS Part # ES#3609943 Brand
Ciao! Paradossalmente la prima Saab 900 ( capotta che non apriva il baule per ripiegarsi) aveva frangi che dava pochissima turbolenza , ancora meglio la 900 seconda serie, meno bene la 93 prima e ultima serie.. le zeta e89 vetri su, così e così, la 420 vetri su molto bene ma non quanto Saab, la 30i , abbastanza bene, meglio della e89...la 420 air collar ottimo inverno ma con i suoi ovvi limiti, alla velocità massima gin troppo calore... amando le cabrio io apro ogni volta che le condizioni lo consentono..
Si, manuali 6 marce... ma devo dire che L automatico, al quale credevo poco, si è invece rivelato ottimo con la 420 e sportivo e sfruttabile appieno con la nuova zeta grazie alla versatilità della posizione in manuale.
Il nuovo 8 marce automatico e' ottimo e veloce, impossibile far meglio in manuale, al contrario dell'automatico della e89 che era vecchia scuola 6 marce piu' votato alla guida normale che sportiva. Ma tra 420 e z4 e89, airscarf a parte, non c'era maggior vortice d'aria con la 420 e i sedili dietro che creavano uno spazio vuoto rispetto alla z4 che dietro ha una paratia ?