N/U: BMW X5 f15 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW X5 f15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da beckervdo, 22 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    costa un pelo meno la manutenzione e nei consumi riuscirà a spuntare qualcosa rispetto al 6 cilindri ma nulla di sconvolgente. diciamo che fa appeal il fatto di avere un 2.0 con prestazioni enormi e che dia meno nell'occhio che non un 3.0

    automobilismo aveva provato come "prime impressioni" il 2.0 biturbo su x1 ma senza rilievi cronometrici e fonometrici.

    Sono curioso anch'io che provino questo motore.
     
  2. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Anch'io sono assolutemente a favore del sei cilindri, mi suona strano però che il 4 cilindri doppio turbo non dia vantaggi rispetto al mono, sulla serie 1 li da enormi... prove alla mano la 125d fa paura!
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    prove su strada complete non ce ne sono ancora, io ho letto qui sul forum che qualche utente ha provato il suddetto motore su serie 5 notando maggiore lag rispetto al 184cv, meno progressione e fluidità e con un tiro maggiore in alto ma non così stravolgente rispetto alla versione da 184cv. Ripeto sono impressioni personali, per ora abbiamo solo quelle in attesa di avere delle prove cronometriche e fonometriche:wink:
     
  4. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Previsione personale

    il 20d biturbo montato sul nuovo X5 sarà portato a circa 225cv (un piccolo step rispetto ai 218cv attuali) e per mantenere le "distanze"...

    il 30d avrà sui 265CV (un po' piu' dei 258cv attuali montato sulla quasi totalità delle gamma e ALMENO la stessa potenza che già ora sfoggia Mercedes sul suo 30d)

    Il mio motore ideale sarebbe un 30d da 250cv ma ovviamente non esisterà :-(

    Ma proviamo a sognare...un 30d da 270cv ed un 30d depotenziato da 240cv (che per inciso a me andrebbe benissimo)...ma temo sarebbe pretendere troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vedendo quanto spinge il 245cv attuale mi accontenterei di quello senza nulla pretendere.

    Senza superbollo e con prestazioni accattivanti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    anch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Converrebbe potenziarlo a 260 cv (limite superbollo) come fa range rover. Non vedo che differenza ci sia tra un 4 e 6 cilindri di stessa potenza a livello fiscale; per cui meglio un 6 cilindri 3.0
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il limite superbollo sono 185kw quindi 250cv:wink:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sembra stia uscendo fuori molto più bello del precedente..

    Inizio produzione agosto 2013, lo presentano ufficialmente quando?! Entro giugno 2013?
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ipotizzo fine 2013 con commercializzazione 2014:wink:
     
  11. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Secondo me ipotizzi bene

    Anche su AUTO di Gennaio 2013 nelle previsioni di commercializzazione non si fa cenno all'X5 per il 2013

    Penso sia dovuto al fatto che I SUV hanno una vita media leggermente superiore e poi essendo "appena" (beh insomma quasi appena) usciti i nuovi X5 M50D ed X6 M50D...

    Inoltre l'X6 basandosi sullo stesso chassis invecchierebbe precocemente... forse troppo precocemente... se fosse lanciato il nuovo X5 già nel 2013

    comunque ancora nulla di certo al 100%
     
  12. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    tutto vero, certo che X5 ed X6 sono completamente ferme, nessun concessionario ne ha più mezza, ne in vetrina ne in ordine. L'usato va tutto immediatamente all'estero. X5/X6 50D si comprano con sconti >25%

    Fermo restando che con le ultime disposizioni uscite con l'ultima finanziaria natalizia, nessun professionista o quasi comprerà più una cippa, se davvero esce nel 2014 per me staranno un anno praticamente "fermi" Imho. E quando uscirà, ci vorrà altro che il 25d per vendere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    concordo con bruno
     
  14. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ho venduto questo mese le mie 3 auto, un 630cabrio, un 530xd e un ml320, e penso che nessuno piu' di me, ti possa dire che oggi non bisognerebbe mai compare un auto 3.0 di cilindrata nuova..Oggi se vai bene e trovi un buon commerciante te la ritira il 20% in meno del valore eurotax, e ti fa' pochissimo sconto sulla nuova..

    Ti dico solo che 2 di quelle 3 auto sono finite in germania, ormai siamo diventati per l'estero l'africa delle auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cosa comprerai adesso ?

    comunque se uno la vuol tenere se e' 3000 4000 o 5000 a chi deve dar conto ?

    se ci perde son affari propri alla fine .
     
  16. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Mi è arrivato ieri un 320d msport, consumi ridicoli, e costi di gestione ridicoli..Tra un paio di mesi mi prendo un slk 250 premium benzina, 1800 di cilindrata..Non è giusto che l'italia la dobbiamo salvare solo noi con le auto, e alla fine ci devono chiamare anche ladri..

    E poi davo solo un consiglio, figurati..Anzi mi fa' piacere che nonostante tutto ci sia ancora gente che compra 3.0 e 4.0 nuove...Pero' poi non devono svenire se comprando un x5 4.0d e dopo un anno e mezzo vanno in bmw per darla in permuta pagata 70.000 euro e gli dicono che non se la prendono, chiamano il commerciante e glie la mette 30.000 euro..Bisogna saperlo prima..Se ti dico quanto mi mettevano il mio 630 cabrio smg il commerciante ti metti a ridere, visto che bmw in permuta non se la prendeva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2013
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hai centrato il punto... al tempo io volevo, e tuttora rimpiango, il 3.0d ma il venditore/amico, sapendo che generalmente sono uno che nel giro di 4/5 anni cambio la macchina mi ha sconsigliato un 3.0d proprio perchè in Italia non si vendono e loro tendenzialmente cercano di non ritirarle, oltre a cio' la valutazione minimo è del 20% sotto eurotax... se consideriamo che ora la ipt è anche in base alla potenza per le auto in questione è una doppia mazzata. Difatti on line affaroni di x5/x6 ce ne sono... logico è che se si comprano ora km0 a 50/55.000 quando ne costano 75.000 da nuove si deve entrare nell'idea di tenerle a vita o di regalarle tra qualche anno:confused:
     
  18. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Prima di natale ho fatto un giro presso un concessionario chiaramente bmw per vedere di cambiare il mio x5. 3.0sd...ovviamente considerata la valutazione del piffero non ho fatto nulla... Parlando però della nuova F15 il venditore mi diceva che probabilmente sarà leggermente più grande della E70......

    ma scusate...non dovevano allegerirla per consentire motorizzazioni più piccole? Come farà ad essere più grande ed allo stesso tempo più leggera?
     
  19. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Semplice basta dichiarare dati fasulli come sempre, ormai ci prendono per....

    peso e consumi sono la fiera delle bugie, non solo in casa bmw per la verità.
     
  20. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Sei ancora ladro... dovevi comprarti una bicicletta :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina