N/U: BMW Serie 5 VII (G30-G31) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW Serie 5 VII (G30-G31)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da beckervdo, 2 Gennaio 2014.

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  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quindi scommettiamo che tu ti fai investire a 40 all'ora da una G30 e io da una E34 e ci prendiamo i letti vicini in ortopedia?

    O dici che mi vieni a trovare con le tue gambe perché la distribuzione è lato abitacolo?

    Dai Michè, lo sai bene che gl'incidenti non si fanno in laboratorio e nel mondo reale, anche se ti becca un ciclista a 30, ti ammazzi.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente non sono d'accordo. Si studiano gli incidenti reali per poter capire dove intervenire.

    E non è detto che se ho un'auto con "la distribuzione lato abitacolo" mi salvi le gambe, anzi potrei benissimo esser ucciso lo stesso, ma le variabili sono molte e complesse che non possono esser considerata in maniera singola, ma come un insieme di tante cose che devono esser considerate.

    Ecco perchè si fanno simulazioni, si studiano incidenti e distruggono auto.

    Ad un costruttore di propulsori e/o automobili non credere non costi nulla adeguare le proprie vetture alle norme date dalla EU e dalla NAFTA
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ovviamente, deve affrontare queste trafile per omologare le macchine e venderle. Il costruttore è costretto.

    Ma questi test valgono esattamente quanto quelli dei consumi: zero.

    Nel mondo reale succede tutt'altro, e la gente viene fracassata anche col motore più vicino al parafiamma. Solo che viene fracassata da macchine brutte.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti sto dicendo che mandano le persone sul luogo dell'incidente per studiarsi tutte le dinamiche dell'impatto e dopo riproducono in laboratorio il tutto.

     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma per me possono anche mandarle a farsi investire come cavie. Fatto sta che a velocità normali, investito da una E34 o da una G30, sei sotto terra allo stesso modo.

    Cosa diversa è invece la resistenza agli urti e la deformabilità programmata dei nuovi materiali nei danni alla macchina o la sicurezza dei passeggeri. Senza dubbio.

    Ma senza dubbio, in un impatto vecchina-Serie 5, quella che vince non è la vecchina. Anche con la distribuzione verso l'abitacolo.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    A questo punto tutti i motori Bmw hanno la catena dietro?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, perchè è un discorso di posizionamento degli accessori e di distanza minima dal tetto del motore al sottocofano.

    Per inciso il V8 4.4 S63TU della M5 ha una gobbetta sul cofano (o Power Dome come lo si vuol chiamare) per dare più spazio al di sopra di esso poichè in testa al propulsore sono installate i due turbocompressori e relativi rinvii per l'intercooler.

    Idem è capitato per la nuova M3/M4 con il 6 cilindri con il relativo intercooler posizionato sopra il coperchio delle punterie.
     
  9. robertsax

    robertsax Kartista

    95
    21
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
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    audi q5
    Ragazzi che presa a male.... Io devo ancora ritirare la mia nuova f11 e qui già si parla di vecchia!
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma quale vecchia, al massimo matura..........:mrgreen: a parte gli scherzi goditela, mancano + o - 3 anni per vedere la nuova in strada, tranquillo.......
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ok.
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Appunto quello che dicevo. Chiaro che ci vorran 3 anni ancora x vedere la nuova x strada, ma da fastidio sentirne già parlare.
     
  13. moreno

    moreno Secondo Pilota

    527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Prima, che esca nuova serie 5 devono uscire nuovo x1 e x6 che sono piu' vecchi....se iniziamo ora a parlare di serie 5 nuova....stiamo freschi...:sad:
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non ho capito: i signori non sapevano che dopo 7 anni circa dalla F10, sarebbe arrivata un'erede?

    Cos'è, pensavano forse che la F10 sarebbe stata la 5er definitiva?

    Non sanno che da sempre, fin dalla E12, dopo circa 7 anni il modello viene evoluto?

    Che la G30 arriverà nel 2016/7 lo si sapeva da sempre.

    Così come sappiamo che, se non finisce il mondo, la relativa sostituta arriverà nel 2024/5 circa.

    Che farete, gli sconvolti pure allora?

    Non riesco a capire quale sia il punto, altrimenti. Senza polemica, dico davvero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ah peró.........:mrgreen:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma tanto il mondo finirà......visto che siamo senza speranza :vamp:
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah, quanto siamo senza speranza!

    Ma è un discorso circoscritto a questa fogna di nazione di pagliacci, pulcinella e parac*lati senza vergogna e senza futuro, non generale.
     
  18. uploader

    uploader Guest

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    0
    Torniamo in tema e moderiamo i toni, grazie ....
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il punto è semplicemente che è uscito il restyling appena 6 mesi fa e già si parla del modello nuovo. Per quel che riguarda me (e ripeto parlo di me) che mi piace aver un modello attuale, specialmente spendendo le cifre necessarie ad acquistare un bmw, pare inappropriato
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un esempio becero

    David Arcangeli, creatore della E60 muore nel 2004 di Leucemia.

    La E60 è pronta e definitiva due anni prima della sua morte, ovvero nel 2002.

    Le auto - normalmente - hanno una progettazione/gestione sul nuovo modello di 54 mesi. Ovvero 4.5 anni.

    Dal 2002 a 4.5 anni indietro arriviamo nel 1998. Dove era da due stata lanciata la E39.

    Il mondo Automotive va molto diversamente da quanto ci si immagini.
     
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