N/U: BMW Serie 5 VII (G30-G31)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da beckervdo, 2 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    N/U: BMW Serie 5 VII (G30-G31)

    Ho un amico che lavora a Monaco In BMW e nel 2012 mi aveva confermato che all'epoca della E60, BMW aveva perso mercato nei confronti di Audi ( che con A6 vendeva di più), mentre con F11 da subito la situazione si era ribaltata a favore di BMW.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    in realtà credo che molto sia dovuto all aggressione commerciale..

    difficile ottenere uno sconto più dell 8 9 in audi qualche anno fa, dove bmw faceva già oltre il 15 ad aziende e agenti..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Secondo me, se si vuole avere una maggior "resistenza all'invecchiamento" bisogna prendere le BMW Msport e le Audi Sline.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    assolutamente condivido

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Anch'io sono d'accordo, Audi ho avuto solo Sline e oggi che ho BMW ho Msport. Per come concepisco io l'auto sono il migliore compromesso tra sportività ed eleganza, nulla a che vedere con le versioni standard.

    Per quanto riguarda il resistere al passare degli anni, non c'è Msport o Sline che tenga, o una vettura nasce sotto una buona stella e risulta un modello azzeccato da subito altrimenti più passa il tempo e peggio è.

    Quando è uscita l'ultima A4 sono passato a BMW, ho preso F11 perché, nonostante l'età mi dà più soddisfazione, A4 non mi piace più ha una plancia triste, il posteriore è brutto troppo lineare, sembra disegnato col righello.

    Anche per A4 il modello precedente era il più venduto della categoria, adesso mi sembra proprio che l'attuale venda pochissimo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ......:eek::eek::eek: cosa mancherebbe alle altre versioni,...?? d'accordo che per alcuni esisterebbe solo Msport ma la disamina mi pare un po eccessiva, o no...?:cool:
     
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    La mia considerazione, puramente estetica, deriva da un confronto tra la mia e61 Msport e quella di un conoscente Futura. La mia sembra molto più moderna, poi magari sarà anche il colore, la mia è bianca a la sua è grigio metallizzato.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si si assolutamente....riesce a rimanere con linee più attuabile versioni non msport invecchiano molto prima...

    ovviamente imho

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Gusti.

    Ad esempio io spero che la nuova, almeno esteticamente, cambi di poco.

    Per me la F11 è ancora bella e moderna così com'è :mrgreen:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bah..si parla di modelli che invecchiano prima o dopo, poi c'è una categoria di acquirenti che acquistano modelli che sono sul mercato da ormai 6/7 anni, non capisco.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao caro , la versione msport non subisce restyling al contrario della normale , prendi una come la tua vecchia , rispetto a questa che hai sembra molto più vecchia , paraurti nuovi , cerchi nuovi , tutte queste cose invecchiano il modello mentre sulla m sport non e cambiato niente , si , i fari ma un occhio non allenato non lo nota mentre tutto il resto lo vede anche un cieco
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma non è vero, su msport non cambia solo il paraurti tutto il resto cambia, cambiano i fari, le frecce sono sullo specchietto le luci dietro hanno una tonalità di rosso diversa, i cerchi da 18" hanno un altro disegno e diverse altre cose che adesso non ricordo....comunque lungi dal far polemica era solo per puntualizzare.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si infatti x dire su f30 msport non è cambiato praticamente nulla.. solo il taglio dei fari posteriori..

    che francamente fatico a riconoscere se nn da vicino...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Allora andando per ordine, quando ho scritto che Msport non ha nulla a che vedere con versione standard intendevo la base, già se parliamo di Luxury è diverso, iniziamo ad avere rifiniture curate cromature e particolari in nero lucido.

    Msport, comunque sia , e ' dí perse' una versione con una forte caratterizzazione estetica che ha indubbiamente di più rispetto alle versioni normali, ci sono pochi particolari estetici che per esempio la differenziano da una M5, anche se ovviamente M5 è e rimane un altro mondo ( non fraintendetemi).

    E60 era una bella macchina al tempo, per i miei gusti è la meno riuscita, però questo è il mio parere è con questo non voglio offendere nessuno. Sicuramente E60 Msport e' meglio delle altre, almeno per come la penso io.[emoji846]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Io penso che qualsiasi auto presa come allestimento base, abbia già meno fascino quando appena uscita, figurarsi dopo l'uscita del modello nuovo/restyling. Prendiamo la f30 per esempio in versione sport, quindi già sopra la versione base.. uscito il restyling sembra una auto vecchia. Prendi la msport nelle due versioni e le differenze sono minime e soprattutto arginabili cambiando un semplice faro...stessa cosa avviene con audi e Mercedes. Su a6 condivido con chi giudica esteticamente migliora la 4f al posto della 4g, poi , avendola avuto, posso confermare che costruttivamente parlando la 4f è sempre stata superiore alla 4g. Con il restyling della 4g la situazione è migliorata e hanno cominciato a vendere...malgrado la loro scoutistica sia alquanto ridicola..ma questi sono altri discorsi
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si viperino ma i fari e le gemme posteriori sono dettagli che ripeto solo un occhio attento nota ,( i cerchi da 18 saranno cambiati ma i 19 no , sono identici ) mentre il para anteriore e posteriore insieme fanno una differenza abissale , praticamente un'altra macchina ...........
     
  17. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Magari anche no, i dati dell'ultimo mese di vendite disponibile dicono che la nuova A4 ha venduto come Passat, Classe C e Serie 3 messe insieme!
     
  18. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Dalle mie parti a distanza di un anno dal lancio se ne vedono pochissime.... (si contano sulle dita di una mano).

    Quando era uscita 8k da subito se ne vedevano un sacco.

    Si vede che l'hanno scoperta tutti nell'ultimo mese [emoji16]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Lasciando a stare il discorso di essere di parte o meno io preferisco di gran lunga serie 3...poi per altri fattori A4 potrebbe essere qualche passo avanti ma a livello di puro gusto stilistico e di design io la vedo cosi...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anxhe da me non ne vedo.

    Onestamente ha un po stancato.

    Sempre uguale.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina