N/U: BMW Serie 1 Facelift | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW Serie 1 Facelift

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giacomo, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh perdonami ma anche a me la classe A piace parecchio (più della serie 1)ma mi sa che come piacere di guida siamo agli antipodi...tutto quello che vuoi,ma la TP non si discute...

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Anch'io penso che con 50K esce una 3er ben equipaggiata, ma se ogni volta che entro

in una conce BMW, quelle esposte vanno molto più in alto ci sarà una spiegazione:

probabilmente i clienti che le acquistano mediamente spendono quelle cifre, cioè le

caricano di optionals che magari a noi nemmeno interessano, personalizzandole come

preferiscono (chiaramente rimettendoci molto nella vendita).

Credo che in Italia, nonostante la crisi, ci siano ancora molte persone che si possono

permettere di spendere 100 milioni del vecchio conio per comprare un'auto e, se hanno

pagato TUTTE le tasse (io sono un dipendente per cui le pago TUTTE), sono anche

contento per loro.

:wink:

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Fidati che se vieni da una e8*, l'f20 ti sembra quasi una ta da quanto è neutra(nel senso di poco emozionante) imho!!Sopratutto poi se parliamo di potenze modeste come a quelle che punto io (Max 150cv) quindi forse già con un 120d le cose cambiano...

La cosa che mi è sempre piaciuta della precedente serie 1 è la nervosità dovuta al breve passo che presenta...

Poi dato che sto vivendo da più di un anno con la paura che mi accada come a molti qui il problema dell'n47, BMW (con il 2.000diesel) con me ha chiuso!Senza contare il prezzo folle per una f20 da listino rispetto alle concorrenti!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2012
  4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ma quando parlate di "piacere di guida", TP etc....lo fate dopo aver modificato angoli etc?

perchè la mia prima bmw (z4 2.5 da 177cv) sottosterzava parecchio e vista la poca potenza, percepivi la tp solo su partenze su fondi a bassa aderenza.

5. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Come ho detto sempre, sono uno dei pochi a cui questa F20 piace in todo, quindi non mi lamento di nulla, poi se alla maggioranza non piace e giusto che BMW rimedi; all'inizio non poteva sapere che sarebbe andata così, almeno penso...

Poi, come dice mikempower, puoi anche prendere Golf, Audi o Mercedes Classe A, e a parte il fatto che anche queste hanno i loro problemi, soprattutto la nuova classe A sui materiali usati (già postati qui sul forum), se sei uno a cui interessa il piacere di guida che l'auto infonde, prendendo una TA è un controsenso, perchè potrai essere contento di molte altre cose che BMW non avrà, ma il piacere di guida vero e proprio, che penso sia quello che intenda tu, te lo scordi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oltretutto non hai idea, girando sui forum delle altre marche, di quanti dicono mai più Audi , o mai più Mercedes etc...E' sempre la solita storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io come già detto non sono contento di queste nuove politiche nel rifare un'auto dopo 1 anno dall'uscita, però sono uno che le macchine le tiene parecchio, per cui non mi interessa, quindi resterò fedele al piacere di guida in ogni caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi viene in mente una puntata di Top Gear dove avevano provato la Focus RS da 300cv TA, e accelerando da fermo il volante girava da solo :mrgreen:

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma ci sei o ci fai? Capisco che possa infastidire vedere confronti del genere, ma più chiaro di così!

Due vetture per essere confrontabili devono avere la Stessa identica dotazione.

La serie1 Sportline (ho preso a caso la Sportline, ma poteva anche essere una Urban) purtroppo non e' confrontabile con la F30 Sportline. Per renderla confrontabile bisogna aggiungerle gli stessi optional di una F30 che li offre già di serie (per quello è "piena di optional" come dici tu).... Alla F30, allo stesso modo, bisogna aggiungere specchietti ribaltabili che la F20 offre di serie.

Quindi, per piacere, prima di valutare (sbagliando) il confronto sopra, leggi bene la dotazione di una e la dotazione dell'altra. Sono identiche. Peccato che ci ballino si e no 2000€ di differenza.

Non capisco il voler difendere a tutti i costi le proprie scelte ed il proprio acquisto... Un po' di obiettività per favore.... Mi piacerebbe molto di più leggere "ho speso oltre 50000€ per una macchina che mi piace molto come l'ho messa giù, ma obiettivamente costa troppo".... E non è' vero che tutte le BMW sono carissime.... La serie3 costa come la precedente E90 ed offre anche qualcosa in più....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Ti rispondo con una domanda per spiegarvi il mio punto di vista:

Voi spendereste 10.000€ in più rispetto alle concorrenti per avere poco più piacere di guida?la nuova f20 con i motori più venduti (alias 116d e 118d) non è molto differente come piacere di guida rispetto alla nuova golf o A3 (a queste hanno tolto 100kg!!Non sono per nulla pochi e meritano rispetto a differenza di quanto ha fatto BMW)....quando ero indeciso se acquistare una e87 od una scirocco, le provai entrambe e non ebbi dubbi (la BMW era molto più divertente)....oggi per me non è più così....ed in casa ho sempre e solo avuto BMW per cui non immaginate quanto mi abbia fatto male constatare tale cosa....

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Quelle esposte hanno tutto per poter far conoscere al cliente gli optional più importanti che ci sono a listino, non sicuramente perché tutti i clienti le vogliono così... Nessuno ti obbliga a farcire di optional una F30....

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione, pero' comprare l'auto e' una cosa poi scoprire l'america come ha fatto colombo ne e' un'altra...........:wink:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    :haha :haha

11. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io li spenderei, soprattutto per le motorizazzioni a benzina che scelgo io, lo vedo io con il 335i e ho avuto conferma con l'F20 118i che ho ordinato...Quindi oltre che il piacere di guida, anche i motori con il miglior rapporto prestazioni/consumi (mi riferisco sempre al benzina perchè è una considerazione personale)...

Poi se a te non regala più emozioni fai bene a cambiare, ma se cominci a tirare al limite, la TA sta dietro e diventa brutta da guidare, te lo posso assicurare, se poi vai a passeggio tutto va bene...Infatti se guardi le prove di TOP Gear in pista, o anche in altri ambiti, noterai che i tempi migliori sono delle trazioni posteriori, anche con meno cavalli rispetto ad una TA o 4x4...Quindi è un dato di fatto...

Non voglio andare troppo OT quindi chiudo qui, e comunque la mia era solo un'opinione e un consiglio spassionato (non prendo provigioni da BMW se faccio vendere auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), perchè non so quanto tu possa aver guidato la scirocco, o averla portata al limite; e poi non potresti più fare quello che ho fatto io nel secondo video in firma (goduria totale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma tu lo sai bene perchè hai una E87...Detto questo la scelta è tua e amici come prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora si torna IT, aspettando primavera e vedendo se veramente uscirà questo facelift, e se sarà realmente meglio, perchè io adoro queglio occhioni così grandi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

12. bobobox

bobobox Kartista

57
    3
    17 Maggio 2010
    Reputazione:
    325
    BMW 120d f20 MSport
    R: N/U: BMW Serie 1 Facelift

Adesso però mi sa che questa storia della 1 più cara delle concorrenti premium sta diventando una leggenda metropolitana...ho configurato a3 e s1 con ugualu accessori e visto lo sconto maggiore di s1 e le super promozioni finanziarie la s1 costa molto meno.

Il listino spesso ha poco significato se non legato alle politiche scontistiche...ad esempio 3er è senza promozioni!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

13. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    intanto il "ci sei o ci fai" lo dici a qualcun'altro dato che non ti conosco,non abbiamo mangiato mai assieme e non abbiamo niente da condividere a tal punto da poterti permettere certe confidenze.

Premesso questo io ho confrontato in maniera più semplice possibile le due autovetture e cioè prendendone le versioni base senza accessori,visto che è l'unica base da cui partire...leggendo questo thread infatti,sembra quasi che la serie 2 e la serie 1 costino uguali ma non è così,visto che come è già stato detto,quando vai dal conce e ti siedi per un preventivo la realtà è ben diversa.

Poi io non difendo assolutamente il mio acquisto,perchè non ne ho bisogno in quanto,non ho speso 50000 euro per una serie 1 e non mi serve la serie 3 che peraltro preferisco di gran lunga,ho solo precisato che i confronti o si fanno bene o non si fanno.Poi che la serie 1 non piaccia ci sta eccome(anche a me non fa impazzire) però non diamo del pazzo a chi l'ha presa,perchè se le differenze di prezzo erano così trascurabili c'erano in giro molte più serie 3(vecchie e nuove)

14. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    é corretto quello che dici però sarebbe giusto che facessi lo stesso ragionamento anche sulla 320 e la 520 e non dire che ci sono 8k di differenza.......

15. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma soprattutto la serie 5 col motore 20d della serie 1 prendete la voi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

È poi si parla di sportività e TP. #-o

16. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    be insomma parlare di piacere di guida per una 118i mi sembra ottimistico, penso che passare da un 3000 v6 e salire su un 1600 è come scendere ed andare a piedi....

per quanto riguarda la ta non ti auguro di incontrare una megane rs che potresti avere una spiacevole sorpresa......

17. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rientriamo a parlare del facelift? Abbiamo fior e fior di discussioni sulle nuova impostazione dinamica delle BMW Moderne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. bobobox

bobobox Kartista

57
    3
    17 Maggio 2010
    Reputazione:
    325
    BMW 120d f20 MSport
    Finito ora di configurare una serie 3 msport esattamente uguale alla serie 1 che sto adocchiando...differenza 7k. A questo bisogna aggiungere minor sconto per circa 2k (il concessionario mi ha detto che purtroppo ad oggi su 3er non ci sono premi permuta/immatricolato come per la 1er). In più il finanziamento su 1er prevede un beneficio di servizi (manutenzione + incendio e furto per 4 anni) quantificabile in almeno 4k. Stando stretti possiamo dire che la differenza economica è superiore ai 10k euro a parità di dotazioni.](*,)

P.S. Fatti questi conti mi sto convincendo che questa differenza reale sull'acquisto può ripagare la rogna del facelift...o almeno ci sto provando perchè altrimenti non saprei cosa comprare!:-k](*,):-k

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non sono confrontabili..... La serie 5 costa, giustamente, di più... La differenza di prezzo e' consistente. La stessa cosa dovrebbe succedere anche fra serie3 e serie1 ma la differenza, invece, a parità di dotazione e' irrisoria...

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.157
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E comunque, tornando a bomba, un restyling cosi presto e' una chiara ammissione di un design infelice per il grande pubblico.

Con poi in giro la nuova A3 e la nuova classe A era oltremodo necessario.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina