N/U: BMW Serie 1 Facelift

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giacomo, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Aggiungerei poi il fatto che se giocate con il configuratore

    Audi non è che la A3 SPB e la A4 vengano via regalate:

    rispetto alle BMW a parità di motorizzazioni/allestimenti/optional

    forse si risparmiano 4 o 5K...

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2012
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Niente :lol:

    Boh. Mi sa che son strano io per cui 4k su una "seconda macchina" fan la differenza.

    Adesso sto provando, io che son povero dentro e faccio tanta fatica a guadagnare 4k, a vedere cosa mi servirebbe su una serie 1.
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E' vero in assoluto 4K sono soldi di questi tempi,

    ma ci sono auto che con 4K non ci metti nemmeno

    le gomme termiche...

    A parte le battute, se arrivi a 35K per un anteriore e

    se fai un uno sforzo e puoi arrivare ad un posteriore,

    che fai ?

    :wink:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io vivo su un altro pianeta, probabilmente (infatti non mi si carica neanche il configuratore bmw)

    Non spendo 4k neanche per mettere le gomme alla mia (con specifiche porsche, e di dimensioni non microscopiche, 19, 235 davanti e 305 dietro mi pare etc)

    Io non faccio battute. Per me spendere 40/50k per una "macchinetta" non sta ne in cielo ne in terra. E me ne frego di dove sia la trazione. 5K per avere una TP che si comporta come una TI visto la quantita' di controlli per renderla neutra se non addirittura sottosterzante non mi interessa.

    In piu' la trovo decisamente brutta, ma quello e' un giudizio personale e quindi vale ancor meno di quanto scritto sopra.
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Due configurazioni confrontabili con lo stesso motore e con gli stessi identici, precisi optional, nè uno di più, nè uno di meno .....

    (F20) 118D SPORTLINE VS (F30) 318D SPORTLINE

    F20 Sportline 118D:

    [​IMG]

    [​IMG]

    F30 Sportline 318D:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2012
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se iniziamo a confrontare 320D BASE e 520D BASE (confrontiamo la base, perchè le lines sulla 5 non ci sono) Si parla di una differenza di quasi 8000 Euro (520D berlina base 44700 contro 37050 della F30 320D). La convenienza è a favore della F30. Ovvio che se poi inizi a farcire la F30 con 8000 Euro di optional arrivi al prezzo della F10 Base .... ma poi dovresti anche aggiungere gli stessi optional sulla F10 se volessi REALMENTE confrontarle ed il prezzo della F10 aumenterebbe di un botto rispetto ad una base..... .... e si rotorna punto e a capo.

    .... E comunque la F30 fa circa il 50% del volume d'affari di BMW. L'intento di BMW è venderlo quel 50% di vetture, non di far accavallare i listini ..... eccetto per la F20 dove invece è successo ed ha fatto un errore clamoroso .... ma vi sembra normale far pagare 2200 Euro il pack Sport sulla F20 per avere due sedili sportivi ed una righetta rossa, quando il pack Sport sulla F30 costa 2000 euro e comprende cerchi specifici da 17" (che la 1 non ha), fari allo Xeno (che la uno non ha), pannello funzioni estese ( che la uno non ha) ed i soliti sedili sportivi con righetta? A me no!!

    E' evidente che BMW ha sbagliato TUTTO nei prezzi X1 ed ora corre al riparo col restyling. Ma dovrebbero anche abbassare i prezzi per venderne qualcuna in più ...
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    IMHO il prendere in giro la clientela è da vedere sotto un certo un punto di vista perchè se, da un lato ovviamente chi ha sborsato fior di € per la f20 si incazza, dall'altro lato c'è gente che pensa: finalmente, una volta corretta non dovrò ripiegare sulla f30/o altro e mi concedo la compatta.

    La ca.gata BMW l'ha fatta non testando il terreno con un concept prima della commercializzazione, come fa con tutti gli altri modelli, pur sapendo di avere a che fare con un design molto particolare. Pensando magari: siamo BMW, vendiamo anche lo sterco col nostro marchio sopra, e tanto l'80% di serieunisti pensa che sia TA.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    la 520 base ha una dotazione di serie diversa dalla 320 e la differenza reale non è così ampia come hai scritto, rimane il fatto che sia un altro livello di vettura....
     
  9. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    hai voglia se la si prende.... ci esce una 520d con 4k di optional, una 320d con 11k di optional....

    ergo una f20 a quel prezzo per quanto mi riguarda è pura follia,

    se a forza di mettere optional si arriva a listini che dovrebbero competere a modelli di classe superiore è evidente che non si stia facendo un grosso affare.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Ale_72, concordo pienamente con te che la 1er costa (e costerà) un botto,

    così come il fatto che i gusti personali... sono personali e non si discutono.

    Bellissima la tua 997 e ancora più bella la sua presentazione.

    :wink:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    aborro le audi ma l'a3 e' molto meglio della f20 non ci piove.............
     
  12. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    si ma io ho 22 anni dove vado con un f11 50 mila euro non pensare che ho messo tanto... a 35 c'ero con la sola macchina 125d e dentro era un ape... 3k msport 1.6 gli interni 2.6k per il navigatore che mi sembra d'obbligo sennò nin c'ė nulla... ho gia speso cosi 7.2k... che fai gli xeno non ce li metti? il tetto? vabbe sei arrivato a 10 si fa presto...io a 50 perchė ho messo il performance... ci andro in pista ogni tanto...
     
  13. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    si prendi un serie 5 con interni dell'ape e i cerchi dell'ape...
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Stai scherzando vero?

    A me è appena arrivata una serie 3 Touring 320d che di listino viene 46000 Euro con tutti gli optional che occorrono e qualcuno di più che non occorrerebbe:

    Cambio automatico sportivo

    navigatore Business

    Sensori park posteriori

    Xeno

    17"

    volante M

    cielo nero

    vetri scuri

    cruise control

    sensori pioggia/luci

    specchietto autouscurante

    Servotronic

    Macchina completa di tutto il necessario, manca solo la pelle, ma considerando che la F20 è confrontabile con la berlina e non con la Touring che ho preso io, mettendoci la pelle si arriva a 46500.... ed ora continuate a dire che la F20 non è cara.... Nooooo!! E' carissima, un furto legalizzato!! Continuo a chiedermi perchè c'è ancora gente che la ordina?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sopratutto io mi chiedo come facciano ad esserci cosi tanti 2x enni a potersi permettere di spendere 40k per una macchina/genitori che considerino normale comperargliela.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao bimbo320, concordo pienamente con te che la F20 costa un botto,

    (e l'ho anche scritto alcuni post sopra), poi ognuno è libero di

    spendere i propri soldi come meglio crede.

    Ci sono moltissimi appassionati che fanno enormi sacrifici per raggiungere i propri

    sogni e secondo me tutti i sogni hanno la loro dignita e vanno quindi rispettati.

    Le persone guidate dalla passione riescono a fare grandi cose: giuste o sbagliate

    che siano, se usassero la ragione, magari non riuscirebbero a portarle a termine.

    Il tutto IMHO.

    :wink:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Certo... Ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede... Ci mancherebbe... Stavo rispondendo a chi dice che "si fa poco o niente con 50000€ su F30".... Ripeto.... Con quella cifra esce una super F30 bella farcita.... Non caz.zate...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ci mancherebbe che non fosse cosi!
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    N/U: BMW Serie 1 Facelift

    L'F20 mi ha deluso totalmente....sia esteticamente che dal punto di vista tecnico....l'ho avuta in prova l'anno scorso per una settimana con una dotazione paragonabile alla mia e87, e mi ha deluso proprio dove cercavo le tipiche caratteristiche di una bmw!Rispetto all'e87 l'ho sentita molto più filtrata (sterzo meno comunicativo, posteriore molto meno nervoso, sensazione di maggior pesantezza dell'auto)...l'unica cosa positiva è che all'interno sembra di essere su una vettura di categoria superiore...ma sinceramente a me interessa più il piacere che infonde un'auto alla guida!Oggi se dovessi cambiare la mia, sceglierei la nuova classe a oppure la nuova golf VII (almeno in vw si sono impegnati ad alleggerirla ed in pista su quattroruote il vw tdi da 150cv ha coperto lo stesso tempo del 120d sport da 184cv provato precedentemente....senza dimenticare l'incubo della catena di distribuzione dell'n47!)..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2012
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    premesso che non capisco alcuni confronti:una 318 base costa (da configuratore)34550 euro,mentre una 118 base 29750 che fanno 4800 euro di differenza,poi è ovvio che se si riempie una serie 1 di optional si supera tranquillamente una serie 3 poco accessoriata,ma questo si può dire di una serie 3 full optional rispetto ad una serie 5 base o quasi...

    Resta poi da vedere cosa uno cerca e cosa vuole...io ho preso la nuova seire 1 non perchè mi piacesse esteticamente ma perchè mi serviva qualcosa di più pratico ed economico dell'attuale 123 msport coupè che uso regolarmente da 3 anni a questa parte,oltretutto col nuovo cambio a 8 marce,l'ho trovvata molto piacevole da guidare.

    Detto questo con 50000 euro di optional prendi una 125 d Msport infarcita di optional(e parlo di praticamente tutto l'utile e l'inutile) che la portano al top della gamma diesel della serie 1,mentre con la stessa cifra non ottieni lo stesso risultato sulla serie 3 poi ci sta che uno preferisca spendere i propri 50000 euro su una serie 3 piuttosto che su una serie 1 però distinguiamo un pò cosa si ottiene e perchè...

    io 3 anni fa volevo una 3 coupè e più o meno con lo stesso prezzo mi sono portato a casa una 123 msport coupè molto più accessoriata(e potente).Sono pazzo? boh...può darsi,fatto sta che non mi sono assolutamente pentito della scelta e la rifarei adesso...

    La cosa vera da considerare e che la nuova gamma BMW costa troppo a prescindere e a pari prezzo ti dà di meno.

    il vecchio kit Msport sulla serie 1 ti dava modanature,parafanghi,battitacco,fari allo xeno,assetto,interni sensatec e altre cose,quella attuale ti dà molto meno e costa uguale,per non parlare delle linee urban e sport che sono ridicole.

    di questo ci dobbiamo lamentare,non delle serie 1 iperconfigurate che costano un botto rispetto alle serie 3 meno accessoriate(e grazie al cacchio)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina